Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A poche settimane di distanza dalla Classe C, anche la gamma della Classe E si arricchisce della variante sportiva AMG 43 4Matic, equipaggiaggiata con un V6 biturbo di 3.0 litri da 401 CV e 520 Nm di coppia massima fra i 2.500 e i 5.000 giri, abbinato al doppia frizione 9G-Tronic. L'apertura degli ordini è fissata per il 20 giugno, mentre l'avvio della commercializzazione è previsto per settembre.
Caratteristiche. A livello estetico la Mercedes-AMG E 43 4MATIC si contraddistingue per le tre prese d'aria sul paraurti anteriore, la calandra cromata con disegno a diamanti, finiture in nero lucido come per i cerchi a cinque razze da 19 pollici (a richiesta sono disponibili quelli da 20") e il logo AMG in coda. Al posteriore, oltre al piccolo spoiler sul bagagliaio, spicca l'estrattore che alle estremità ingloba i terminali di scarico sdoppiati. Per quanto riguarda l'abitacolo, fanno parte dell'equipaggimento di serie i sedili sportivi con supporti laterali maggiorati, rivestiti di pelle così come la plancia e il volante multifunzione con cuciture rosse a contrasto e parte inferiore della corona appiattita. Completano il quadro l'ampia strumentazione digitale, suddivisa in due parti, che si estende fino alla console centrale, sopra le quattro bocchette d'areazione.
Prestazioni. Con un peso di 1.765 kg, secondo la Mercedes la E 43 4Matic è in grado di accelerare da 0-100 km/h in soli 4,6 secondi, toccando la velocità massima di 250 km/h (autolimitati), con consumi medi di 8,3 l/100 km. Fanno parte della dotazione anche le sospensioni pneumatiche adattive Air Body Control, che si possono settare su tre modalità: Comfort, Sport e Sport Plus. La trazione integrale 4Matic è ripartita al 31% sull'avantreno e al 69% al retrotreno, mentre l'impianto frenante monta dischi forati da 360x36 mm davanti, con pinze a quattro pistoncini, e da 360x20 mm al posteriore, con pinze a pistoncino singolo. Lo sterzo è stato reso più diretto, così come il citato automatico 9G-Tronic, anch'esso impostabile tramite il Dynamic Select AMG (Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Manual i settaggi disponibili), che promette tempi di cambiata ridotti.
dovevi prendere questa...metti che ti vuoi portare una cassetta di ananas nel bagagliaio per la merenda....come fai sulle salite con la E250?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
dovevi prendere questa...metti che ti vuoi portare una cassetta di ananas nel bagagliaio per la merenda....come fai sulle salite con la E250?
Come direbbe il buon Emi, ci vuole almeno un V8 Bi-Turbo per non mettere in crisi il motore in salita trasportando una cassa d'Ananas.... Tornando I.T., la trovo molto gradevole in questo allestimento, ma quelle cinture rosse sono un pugno allo stomaco...
« Ultima modifica: Marzo 11, 2016, 12:59:59 pm da Patarix »
Ho visto lo spot in tv della nuova classe E. No ma...la stella si illumina davvero??
ma quindi è la nuova classe E? personalmente ero indeciso se fosse la classe C o la S, e pensavo che publicizzassero la stella luminosa
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Ho visto lo spot in tv della nuova classe E. No ma...la stella si illumina davvero??
Si, la stella si illumina, ma non quando l'auto é in movimento. Si accende in determinate circostanze, tipo quando apri la macchina la sera. É un'accessorio a pagamento.
Proietta anche sull'asfalto i 4 anelli dallo specchietto esterno
e al buio fa una luce mica da ridere....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Si, la stella si illumina, ma non quando l'auto é in movimento. Si accende in determinate circostanze, tipo quando apri la macchina la sera. É un'accessorio a pagamento.
è una delle cose più tamarre che abbia mai visto su un'auto.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.