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659 Visitatori + 1 Utente = 660
Velo
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 15, 2016, 19:06:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Interessante notare che io e Beppe, arcinoti fancazzisti, siamo appena giù dal podio...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MRC |
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Marzo 15, 2016, 20:26:52 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
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Phormula |
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Marzo 15, 2016, 20:35:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Spero che la risposta non sia quella che Julia Roberts da in Erin Brockowich quando le chiedono come ha fatto a raccogliere tutte le firme....
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 15, 2016, 20:36:26 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Valore di sostituzione. Devi rottamare quella incidentata, acquistarne una uguale e pagare il trapasso.
cioè se uno mi rompe il paraurti di una panda dal 98 l'assicurazione dovrebbe pagarmi una panda nuova? in italia equivale a dire che domani 83743982938347 auto vecchie sarebbero misteriosamente coinvolte in incidenti. già ora le assicurazioni rimborsano la riparazione se eseguita con componenti usate, giustamente ripristina il mezzo nella condizione in cui era prima del sinistro, oppure il danno economico effettivamente causato. in usa l'assicurazione acquista il rottame e il cliente che voglia ripararlo deve riscattarlo mi pare. ovviamente non si può rimborsare la riparazione con pezzi nuovi originali, altrimenti la macchina sarebbe in condizioni migliori di prima. comunque situazione assurda, bisognerebbe far pagare la kasko proporzionalmente al costo di ripristino osservati nei crash test a bassa velocità. se vuoi girdare con una macchina che ha paraurti da 10.000€ paghi 20.000 di kasko
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 15, 2016, 20:50:28 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Interessanti queste statistiche! Ecco quelle complessive:
Andrebbe fatta "la tara" sulla anzianità degli utenti... È chiaro che chi è iscritto da più tempo (senza essersi mai cancellato) abbia più probabilità di essere in alto in classifica.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 15, 2016, 20:59:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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cioè se uno mi rompe il paraurti di una panda dal 98 l'assicurazione dovrebbe pagarmi una panda nuova? in italia equivale a dire che domani 83743982938347 auto vecchie sarebbero misteriosamente coinvolte in incidenti. già ora le assicurazioni rimborsano la riparazione se eseguita con componenti usate, giustamente ripristina il mezzo nella condizione in cui era prima del sinistro, oppure il danno economico effettivamente causato. in usa l'assicurazione acquista il rottame e il cliente che voglia ripararlo deve riscattarlo mi pare. ovviamente non si può rimborsare la riparazione con pezzi nuovi originali, altrimenti la macchina sarebbe in condizioni migliori di prima.
comunque situazione assurda, bisognerebbe far pagare la kasko proporzionalmente al costo di ripristino osservati nei crash test a bassa velocità. se vuoi girdare con una macchina che ha paraurti da 10.000€ paghi 20.000 di kasko
Valore di sostituzione non valore a nuovo. Il valore di sistituzione di una Panda del '98 è quello che ti costerebbe oggi comprare una Panda usata nelle stesse condizioni, a cui va aggiunta la rottamazione della vecchia e il trapasso per l'acquisto della "nuova", intesa come usato equivalente. Quindi se la Panda in questione ha un valore dj mercato di 500 Euro, il risarcimento sarà 500 Euro + spese di demolizione + trapasso per l'acquisto di un'altra macchina da 500 Euro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 16, 2016, 09:33:07 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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cioè se uno mi rompe il paraurti di una panda dal 98 l'assicurazione dovrebbe pagarmi una panda nuova? in italia equivale a dire che domani 83743982938347 auto vecchie sarebbero misteriosamente coinvolte in incidenti. già ora le assicurazioni rimborsano la riparazione se eseguita con componenti usate, giustamente ripristina il mezzo nella condizione in cui era prima del sinistro, oppure il danno economico effettivamente causato. in usa l'assicurazione acquista il rottame e il cliente che voglia ripararlo deve riscattarlo mi pare. ovviamente non si può rimborsare la riparazione con pezzi nuovi originali, altrimenti la macchina sarebbe in condizioni migliori di prima.
Ma che discorsi de ....bip... sono? Perciò se la mia auto ha 3anni non merito pezzi nuovi? e se ha 4anni? e a 5? e a 6?..... La mia auto ha 10 anni... (forse vale 5-6k€) E' in condizioni impeccabili... ed esegue in maniera perfetta la sua funzione... se uno mi viene addosso mi fa 10k€ di danni (e ci mette pochissimo visto il costo dei ricambi)... io ESIGO che mi venga ripristinata allo stato attuale. Non è scritto da nessuna parte che se me la ripristini lei acquisisce valore... anzi.. è sempre un'auto incidentata... perciò PERDE valore.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 16, 2016, 09:44:48 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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se uno mi viene addosso mi fa 10k€ di danni (e ci mette pochissimo visto il costo dei ricambi)... io ESIGO che mi venga ripristinata allo stato attuale.
puoi esigere anche un pompino dalla segretaria del perito per me...la legge però dice un'altra cosa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 16, 2016, 09:50:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 16, 2016, 09:51:40 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Ma che discorsi de ....bip... sono? Perciò se la mia auto ha 3anni non merito pezzi nuovi? e se ha 4anni? e a 5? e a 6?.....
La mia auto ha 10 anni... (forse vale 5-6k€) E' in condizioni impeccabili... ed esegue in maniera perfetta la sua funzione... se uno mi viene addosso mi fa 10k€ di danni (e ci mette pochissimo visto il costo dei ricambi)... io ESIGO che mi venga ripristinata allo stato attuale.
Non è scritto da nessuna parte che se me la ripristini lei acquisisce valore... anzi.. è sempre un'auto incidentata... perciò PERDE valore.
appunto, allo stato attuale. quando ebbi un incidente con la golf mi liquidarono una cifra superiore al valore, ovviamente perchè l'avevo fatta riparare in parte con pezzi non originali o usati. comunque la macchina dopo era meglio di prima. ci si viene incontro, di certo non si può pretendere che l'assicurazione sganci 350€ per il paraurti di una bravo di 10 anni. poi in italia se uno ti viene addosso, mediamente il medico ti da 900 giorni di prognosi per esserti strappato la pellicina. se le assicurazioni pagassero allegramente avrebbero dei prezzi assurdi. ripeto in usa l'assicurazione acquista la macchina quando il danno supera il valore, a quel punto il danneggiato ne può comprare un modello uguale.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 16, 2016, 10:12:01 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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puoi esigere anche un pompino dalla segretaria del perito per me...la legge però dice un'altra cosa...
La legge dice anche che la pena di morte si può fare.. che si possono cacciare le balene.. e che vendola può diventare padre... Ma questo non significa che sia giusta.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 16, 2016, 11:51:57 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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appunto, allo stato attuale. quando ebbi un incidente con la golf mi liquidarono una cifra superiore al valore, ovviamente perchè l'avevo fatta riparare in parte con pezzi non originali o usati. comunque la macchina dopo era meglio di prima. ci si viene incontro, di certo non si può pretendere che l'assicurazione sganci 350€ per il paraurti di una bravo di 10 anni.
Un momento. Certo che posso pretendere che l'assicurazione sganci 350 euro per il paraurti di una Bravo di 10 anni. L'importante è che non superi il valore dell'auto e che non venga riconosciuto un "danno preesistente". Nel senso che se uno ti rompe l'angolo destro del paraurti, ma il perito vede che quello sinistro era già sfasciato da un urto precedente, allora non ti riconosce il paraurti nuovo, ma un prezzo decurtato dal danno preesistente. Se però il paraurti era integro, te lo deve riconoscere nuovo anche se la macchina ha 30 anni. Nei due urti subìti con la Jeep (che aveva all'epoca 15 anni) non ci sono stati assolutamente problemi a sostituirmi i paraurti (nuovi) sia anteriore che posteriore, nonché il parafango e altri pezzi, visto che era in perfetto ordine. E ci mancherebbe altro, aggiungo.
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THE KAISER |
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Marzo 16, 2016, 13:19:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Un momento.
Certo che posso pretendere che l'assicurazione sganci 350 euro per il paraurti di una Bravo di 10 anni.
L'importante è che non superi il valore dell'auto e che non venga riconosciuto un "danno preesistente".
Nel senso che se uno ti rompe l'angolo destro del paraurti, ma il perito vede che quello sinistro era già sfasciato da un urto precedente, allora non ti riconosce il paraurti nuovo, ma un prezzo decurtato dal danno preesistente. Se però il paraurti era integro, te lo deve riconoscere nuovo anche se la macchina ha 30 anni.
Nei due urti subìti con la Jeep (che aveva all'epoca 15 anni) non ci sono stati assolutamente problemi a sostituirmi i paraurti (nuovi) sia anteriore che posteriore, nonché il parafango e altri pezzi, visto che era in perfetto ordine.
E ci mancherebbe altro, aggiungo.
ma esistono delle deroghe a questa impostazione che magari subdolamente possono inserire nel contratto? Ad esempio, dato che la macchina vale il 60% del valore da nuova, e quindi i pezzi erano già "usurati" al 40% ti pagano la riparazione al 60%?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Marzo 16, 2016, 13:25:25 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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Ma no antonio è vero che ti applicano il degrado ma comunque la macchina la devono riparare con pezzi nuovi, purché appunto il costo della riparazione non superi il valore attuale del mezzo funzionante
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 16, 2016, 16:24:52 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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ma esistono delle deroghe a questa impostazione che magari subdolamente possono inserire nel contratto? Ad esempio, dato che la macchina vale il 60% del valore da nuova, e quindi i pezzi erano già "usurati" al 40% ti pagano la riparazione al 60%?
Ma neanche per sogno. Pensa anche all'assicurazione sulle case, tu che sei del ramo: se un fortunale ti scoperchia la casa, non è che ti ripagano un tetto vecchio e marcio perché la casa aveva 40 anni. Basta che la riparazione non superi il massimale ed il valore della casa intera. « Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 16:31:54 pm da mauring »
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