|
1179 Visitatori + 1 Utente = 1180
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 19:22:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per chi ha avuto esperienza, se non di viaggio, almeno visiva o magari ci si è seduto... Riusciamo a fare un riepilogo di ciò che offre il mercato in termini di abitabilità della terza fila e del residuo bagaglio? Mi pare che la scelta, per chi volesse un suv di questo tipo sia limitata... E da qualche spunto lasciato qua e là da patarix si è dedotto più o meno questo Gl : il top sia come spazio dei sedili in sia del bagaglio residuo Xc90 : segue, con minore spazio nei sedili Q7 : ancora meno (ma restano decenti x adulti. ?) il bagaglio potrà contenere qualche valigia? Range sport? X5? Altre mi pare non ce ne siano....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 13, 2016, 20:19:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per chi ha avuto esperienza, se non di viaggio, almeno visiva o magari ci si è seduto... Riusciamo a fare un riepilogo di ciò che offre il mercato in termini di abitabilità della terza fila e del residuo bagaglio? Mi pare che la scelta, per chi volesse un suv di questo tipo sia limitata... E da qualche spunto lasciato qua e là da patarix si è dedotto più o meno questo Gl : il top sia come spazio dei sedili in sia del bagaglio residuo Xc90 : segue, con minore spazio nei sedili Q7 : ancora meno (ma restano decenti x adulti. ?) il bagaglio potrà contenere qualche valigia? Range sport? X5? Altre mi pare non ce ne siano....
Con il GL, come auto da famiglia, mi sono trovato veramente molto ma molto bene. In configurazione 5 posti il bagagliaio é onorme, al punto tale che lo lascio quasi sempre in configurazione 7 posti in modo che la roba che c'é nel bagagliaio non vada troppo in giro, specie quando vado a fare la spesa. La terza fila é omologata per due posti, ma sono comodi, c'é spazio in larghezza; per chi é sopra il metro e ottanta potrebbe essere un po' scomodo nei lunghi viaggi quanto a spazio per le gambe (quando lo schienale nella seconda fila é nella posizione piu indietro possibile), ma a quel punto basta cambiare un po' l'inclinazione degli schienali della seconda fila e si guadagna qualche altro cm. Il comportamento a pieno carico e' eccellente, nel senso che la vettura rimane sempre neutra, livellata e sembra che le sospensioni lavorino addirittura meglio a pieno carico quando il fondo stradale fa schifo. Ogni posto a sedere ha almeno una bocchetta d'areazione individuale, ultima fila compresa. Hai lasciato la macchina sotto al sole tropicale tutto il giorno con quasi 40 gradi e la vai a riprendere alle 4 del pomeriggio? In 3 minuti si rinfresca, impressionante, non c'é neanche bisogno di aprire i finestrini. Ora che ci penso non ho mai fatto una recensione sulla GL....ma dovrei farlo. Piu' la uso piu' la apprezzo, cambio automatico a parte (nell'uso "sportivo") La XC-90 offre un po' meno spazio a chi siede nella terza fila, ma rimane comunque non troppo sacrificata. C'é meno spazio in larghezza ma anche meno spazio dietro alla terza fila di sedili. Rispetto alla XC-90 la nuova Q7 offre meno spazio a chi sta nella terza fila di sedili (sconsigliabile per adulti sopra i 170cm), ma offre un po' piú di spazio utilizzabile dietro alla terza fila di sedili rispetto alla XC-90. Range ed X5 offrono una terza fila che possono andare bene per bambini (la Range offre qualcosina in piú di spazio rispetto alla X5), ma il problema grande e' che dietro alla terza fila lo spazio rimane quasi nullo. Saludos y Happy Shopping, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 13, 2016, 20:22:12 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 13, 2016, 20:42:03 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se vuoi star comodo, col prezzo di una GL nuova ti prendi un autobus usato di tappo. Forse ti viene anche un KingLong da 20 posti nuovo. « Ultima modifica: Marzo 13, 2016, 21:21:23 pm da mauring »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 21:07:32 pm |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 21:20:31 pm |
|
Dunque x5 e range sono le più anguste .... Possiamo scartarle e semplificare (a dire il vero la range mi lasciava già tanti dubbi estetici/economici/qualitativi (in termini di dubbi sull affidabilità più che altro). la gl oltre ad essere meno all'avanguardia internamente, nuova costa veramente troppo, ci vogliono più di 100k a occhio e croce La levante mi intriga tantissimo, se ci fosse la 7 posti non mi porrei nemmeno il problema Alla fine audi è sempre quella che offre la risposta più completa a quanto pare
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 21:31:56 pm |
|
È la stessa cosa che mi chiede mia moglie ogni volta che esce l'argomento In realtà non c'è in esigenza specifica è più una cosa mia, tipo se una volta vogliamo andare in montagna con i miei (ultima volta successo 6 anni fa ), o Comunque averli disponibili all'occorrenza ...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 13, 2016, 21:49:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 22:10:45 pm |
|
In effetti non ho le idee chiare al 100% anche perché una parte dell'idea di cambio auto è voglia di cambiare che esula dalle effettive esigenze di spazio ( che pure ci sono, oltre al fatto che ho un auto omologata 4posti mentre in famiglia siamo 5)...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 13, 2016, 22:19:13 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 13, 2016, 22:32:49 pm |
|
Diciamo che pensi: ok entri nel campo dei suv, rinunci ad alcune caratteristiche delle auto normali... Almeno cerchiamo la massima praticità
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 13, 2016, 22:36:22 pm |
|
Anto'... ti prego... cosa c'entra la praticità con l'andare girando con la motrice di un bilico... Capirei cercare il minimo ingombro per il massimo spazio interno... e va bene... avrebbe un senso pratico... Cercati un H1, a questo punto... http://ww3.autoscout24.it/classified/285120484?asrc=st|as
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|