|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2016, 20:28:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io credo che a livello di sensazioni però non riesca a dare le stesse emozioni...come è giusto che sia per carità, visto il costo diverso. Però la guida di una supercar (specie se a motore centrale) è di un altro pianeta, questa pesa almeno il 25-30% in più...i cavalli ci sono, le prestazioni anche...però io vedo in pista, la mia ha lo stesso rapporto peso/potenza di una mx5 col kit duecentocavalli, ma nelle piste più strette loro van più forte non c'è niente da fare...ovvio che auto da 600CV si posson sfruttare in strada al 10%, quindi la differenza non si nota di sicuro...però obiettivamente sedersi nei sedili ferrari, guardare il toro sul volante, sentire il rombo di un V10 aspirato o di un v8 turbo con albero piatto...ha il suo valore!
ma sicuramente! io non dico , sia chiaro, che Ferrari Lambo etc. siano schifezze. Tutt'altro...solo che ci sono oggetti bellissimi nella vita, che però alla fine godi una volta sola, mentre altri sono piu duraturi. Questa la vedo più come da comprare ed usare tutti giorni...a me piace il mio smoking , per dire,...ma la giacca blu che uso spesso la sento più mia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 16, 2016, 21:15:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
io credo che a livello di sensazioni però non riesca a dare le stesse emozioni...come è giusto che sia per carità, visto il costo diverso. Però la guida di una supercar (specie se a motore centrale) è di un altro pianeta, questa pesa almeno il 25-30% in più...i cavalli ci sono, le prestazioni anche...però io vedo in pista, la mia ha lo stesso rapporto peso/potenza di una mx5 col kit duecentocavalli, ma nelle piste più strette loro van più forte non c'è niente da fare...ovvio che auto da 600CV si posson sfruttare in strada al 10%, quindi la differenza non si nota di sicuro...però obiettivamente sedersi nei sedili ferrari, guardare il toro sul volante, sentire il rombo di un V10 aspirato o di un v8 turbo con albero piatto...ha il suo valore!
È pure tu c'hai ragione... Bello questo post, mi è piaciuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 16, 2016, 21:21:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io credo che a livello di sensazioni però non riesca a dare le stesse emozioni...come è giusto che sia per carità, visto il costo diverso. Però la guida di una supercar (specie se a motore centrale) è di un altro pianeta, questa pesa almeno il 25-30% in più...i cavalli ci sono, le prestazioni anche...però io vedo in pista, la mia ha lo stesso rapporto peso/potenza di una mx5 col kit duecentocavalli, ma nelle piste più strette loro van più forte non c'è niente da fare...ovvio che auto da 600CV si posson sfruttare in strada al 10%, quindi la differenza non si nota di sicuro...però obiettivamente sedersi nei sedili ferrari, guardare il toro sul volante, sentire il rombo di un V10 aspirato o di un v8 turbo con albero piatto...ha il suo valore!
Si pero' la vettura a motore centrale impone anche altri compromessi...inoltre il rombo dei V8 Americani non e' tanto meno emozionale...anzi ho notato negli ultimi anni che i moderni plurifrazionati Europei iperpompati francamente spesso cantano come scorregge.... Comunque l'enorme differenza e' sempre quella....questa se la puo' permettere quasi chiunque (almeno qui) e parlo anche dei costi di gestione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 16, 2016, 22:27:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ahahah qui dovrei affittare la camaro per pagare il bollo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 17, 2016, 08:41:42 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 17, 2016, 10:36:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
..se ti fanno il test dell'etilometro sei fregato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 17, 2016, 13:33:50 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 17, 2016, 13:34:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 17, 2016, 13:36:07 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
andra' benissimo per carita' ad unprezzo allettante... ma e' davvero pacchiana e grezza IMO un po' meno mazinga e mi piacerebbe parecchio di piu'
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 17, 2016, 13:39:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
e si che c'era la virgola
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 17, 2016, 16:05:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e si che c'era la virgola dove ? Sul sedile ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2016, 15:50:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2016, 15:53:45 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ci va un mutuo per il superbollo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 24, 2016, 16:25:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non per la 2.0T da 276cv
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 24, 2016, 16:29:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
non per la 2.0T da 276cv
quanto costa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|