Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mercedes-Benz presenta la nuova GLC43 AMG 4Matic, dotata di 362cv e 521 Nm di Coppia, 250 km/h di velocitá massima ed accelerazione 0-100 in 4,9s. Il primo SUV medio sportivo della Casa della Stella prende vita al Salone di New York (25 marzo - 3 aprile 2016) con il nome di Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC, versione sviluppata ad Affalterbach con il nuovo motore 3.0 V6 biturbo da 362 CV e 521 Nm. Il SUV firmato AMG va così a sondare un territorio fino ad ora sconosciuto al Costruttore tedesco, quello che già vede la presenza sul mercato di Audi SQ5 (benzina o diesel) e di BMW X3 xDrive35i. Dotata di sospensioni pneumatiche Air Body Control, cambio automatico 9G-TRONIC, una velocità massima di 250 km e un tempo vicino ai 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, la nuova Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC è destinata soprattutto al mercato USA dove verrà commercializzata a fine 2016.
Look e anima sportiva. A rendere speciale la Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC ci pensano alcuni dettagli esterni che la distinguono dal resto della gamma GLC. Si parte dalla griglia anteriore "diamond" con punte cromate, prese d'aria specifiche, splitter e dettagli in nero lucido e cromato, oltre ai cerchi da 20" verniciati in nero con pneumatici 255/45 R 20 davanti e 285/40 R 20 dietro. I doppi scarichi gemellati e il paraurti di coda specifico fanno poi la differenza vista da dietro, mentre all'interno ci sono strumentazione a due quadranti con bandiera a scacchi, volante sportivo appiattito in pelle nera e sedili sportivi con supporti laterali maggiorati. A richiesta sono anche disponibili finiture in fibra di carbonio, sellerie in pelle e il Night package con cerchi da 21" bicolore.
Sospensioni pneumatiche adattive. Il motore V6 biturbo di 2.996 cc e 362 CV della GLC 43 4MATIC è abbinato alla trazione integrale con distribuzione 31% davanti e 69% dietro, al cambio automatico 9G-TRONIC con modalità "Sport Plus", le sospensioni pneumatiche adattive, ESP regolabile su tre livelli e sospensioni anteriori e posteriori riviste in chiave sportiva. I freni sono maggiorati con dischi ventilati da 14,2" e 12,6", pinze AMG a quattro pistoncini e lo sterzo ad assistenza variabile può essere regolato in modalità Comfort, Sport automaticamente con l'AMG DYNAMIC SELECT o personalizzato nel settaggio Individual.
non vedo cosa c'entri l'x3 35i...al massimo se arriverà potrebbe essere paragonabile una versione M40i (che al momento c'è solo per l'X4). L'SQ5 ho visto che all'estero è venduta anche col 3.0TFSI
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
non vedo cosa c'entri l'x3 35i...al massimo se arriverà potrebbe essere paragonabile una versione M40i (che al momento c'è solo per l'X4). L'SQ5 ho visto che all'estero è venduta anche col 3.0TFSI
Non lo sapevo ... in effetti in Nord America, Brasile, Argentina, Ucraina, Russia ... e dal 2013
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin