|
824 Visitatori + 1 Utente = 825
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Qual'é il vostro rapporto con le cinture si sicurezza?
Le uso sempre e le faccio mettere a tutti i passeggeri, sia davanti che dietro |
15 (50%) |
Le uso sempre, sia davanti che dietro |
5 (16.7%) |
Le uso davanti, sempre, sia in cittá che fuori cittá |
10 (33.3%) |
Le uso davanti, ma solo fuori cittá |
0 (0%) |
Non le uso mai, o quasi mai. |
0 (0%) |
Accidenti a chi ha inventato il cicalino d'allarme mancato allacciamento!! |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 29 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2016, 09:13:42 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Non riesco a tollerare coloro che non indossano la cintura e in particolare quelli che, per non far suonare il cicalino, si siedono sulla cintura allacciata o, peggio, portano sempre una fibbia tagliata agganciata.
Sulla mia il cicalino suona solo per 10 secondi circa, poi smette. La cintura me la metto, ma non sopporterei una macchina che mi rompe le balle all'infinito se non voglio metterla. Sono cazzi miei, magari sto manovrando in giardino o chessoio, la macchina deve OBBEDIRE, non imporre. Casomai consigliare, ma senza valicare i limiti del suo status, che è quello di mia schiava.
|
|
|
|
|
|
Ammetto di indossarla sempre quando sono seduto davanti, sia da conducente che da passeggero, ma non la uso mai quelle rarissime volte che vado dietro....mi ricordo sulla ex-Bravo aziendale, la mia borsa da lavoro (Samsonite) a volte era così pesante che appena si spostava di qualche mm faceva suonare il cicalino del passeggero (ho il vizio di tenere la borsa da lavoro di fianco a me sul sedile passeggero). « Ultima modifica: Marzo 20, 2016, 12:49:00 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2016, 13:52:31 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
magari sto manovrando in giardino o chessoio,
In genere il cicalino si attiva oltre una certa velocità, proprio per non rompere le balle in manovra. Quello del GC suona subito? (O parli della Mondeo?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2016, 17:32:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
In genere il cicalino si attiva oltre una certa velocità, proprio per non rompere le balle in manovra. Quello del GC suona subito? (O parli della Mondeo?)
alla mia mondeo suona non da subito... ma in velocità di manovra gia suona, sarà tarato a 5km/h
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2016, 18:32:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sulla Bravo suona subito, poi si disinserisce e riprende a suonare sopra i 20-25 km/h. Si manovra senza problemi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 20, 2016, 20:52:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io, ormai, senza cintura non metto neanche in moto.... è un'abitudine.... neanche ci penso.... mi accorgo, però, di mettere la cintura anche solo per fare manovra in cortile...
Quoto, a me succede la stessa identica cosa (manovre incluse); anche se peró quando devo manovrare in spazi stretti con il rimorchio in retromarcia, la tolgo sempre.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 21, 2016, 08:44:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sulla 159 si attiva dopo i 20 km/h, ovvero quando si attiva la chiusura centralizzata (che è comunque escludibile). Il cicalino suona per due minuti prima di spegnarsi, mentre la spia continua a lampeggiare. Inoltre si disattiva appena entrano in funzione i sensori di parcheggio, « Ultima modifica: Marzo 21, 2016, 08:47:53 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2016, 08:48:28 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Il GC suona subito, appena giri la chiave, e si accende la spia rossa apposita, ma poi smette tutto, cicalino e spia, come a dire (giustamente) "cassi tuoi". La Mondeo non suona proprio e non mi ricordo se ha una spia.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 21, 2016, 09:50:20 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Sulla mia si attiva superati i 25km/h... e suona per un bel po'.. tipo 4/5min... io uso sempre la cintura quando guido e sono seduto davanti... senza mi sento "nudo"... dietro confesso che ogni tanto non la uso e so che è una pessima abitudine. Quando guido io la faccio mettere SEMPRE al passeggero (dietro la consiglio ma non insisto più di tanto). Non sopporto quelli che se la mettono dietro la schiena per non farlo suonare... Una volta alla seconda uscita con una ragazza questa sale in macchina, partiamo... il cicalino si mette a suonare questa prende la cintura e se la mette dietro la schiena... la guardo e gli faccio "la cintura dietro la schiena si mette solo quando quando ti devi chinare.. ;)ma siamo alla prima uscita ed è ancora presto " Questa mi guarda stranita... dopo qualche secondo (quando ha capito)... mi è messa a ridere e ora la mette sempre... (cazzarola )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 21, 2016, 09:50:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sulla punto ancora non mi è chiara la logica... a volte ti fa fare qualche km, prima di attivarsi, spesso (ma non sempre) si attiva alla chiusura della centralizzata, oltre i 20km/h, appunto, altre volte no.... comunque suona a lungo... e devo dire che è una comodità... ti aiuta a far mettere rapidamente la cintura al passggero...
Infatti io mi guardo bene dal dirgli che dopo due minuti smette!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2016, 10:16:57 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Una volta alla seconda uscita con una ragazza questa sale in macchina, partiamo... il cicalino si mette a suonare questa prende la cintura e se la mette dietro la schiena... la guardo e gli faccio "la cintura dietro la schiena si mette solo quando quando ti devi chinare.. ;)ma siamo alla prima uscita ed è ancora presto " Questa mi guarda stranita... dopo qualche secondo (quando ha capito)... mi è messa a ridere e ora la mette sempre... (cazzarola ) ti sei rovinato da solo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2016, 11:52:46 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Mi riallaccio al discorso cinture per la tragedia di terragona...trovo veramente INCONCEPIBILE che con tutti gli sforzi in termini di sicurezza fatti negli ultimi anni ancora non sia stata introdotta l'obbligatorieta delle cinture di sicurezza sui pullman da turismo. L'incidente si vede bene dalle foto che nella sua drammaticità non ha per nulla compromesso la struttura di sicurezza del mezzo. Se i ragazzi fossero dtati legati sono sicuro che il bilancio sarebbe stato ben diverso. Vincenzo tu che nepensi? Perche questa riluttanza nell'introdurre un sistema che porterebbe solo vantaggi per tutti per quel che capisco io?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|