|
492 Visitatori + 1 Utente = 493
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2016, 21:35:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
- Il primo giorno con il motorino (Aprilia RX50), con il quale nei primi due giorni percorsi 480km - Il primo giorno con l'RX125, sembrava di volare rispetto al Cinquantino (truccatissimo). - Il conseguimento della patente B - Le belle curve prese su passi montani sterrati (dopo che aveva piovuto) con la Delta Integrale (Evoluzione Gialla 1993) - Le prime gite in fuoristrada appena arrivati a Panama nel 1999 - Le terrificanti salite di fango affrontate con il vecchio X3 3.0d (dotata di gomme A/T)...il problema maggiore poi era scendere!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 21, 2016, 22:01:57 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
difficile fare una scelta alcune che mi sovvengono Moto - prima moto Beta Cr250 - seconda moto DR600 Djebel - Dr600 cvs Jaguar - Supertenere' rally della Sardegna - Varadero vs Audi - intraversare per la prima volta L'Husky Supermotard con entrambi i piedi sulle pedane Auto - La prima volta di notte al Team '971 a 14 anni - prima auto Lancia Beta Zagato - Prima volta al Sanremo a seguire le PS - Prima volta al volante di una Chevy Nova da 1/4 miglio - Giro in Delta S4 (passeggero) sul ghiaccio con Dario Cerrato - Prima PS
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2016, 22:08:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Giro in Delta S4 (passeggero) sul ghiaccio con Dario Cerrato
Che spettacolo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 22, 2016, 07:52:16 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
- Le prime gite in fuoristrada appena arrivati a Panama nel 1999
Piccolo OT, ma tu non sei nato e vissuto sempre a Panama?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2016, 09:06:17 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Mah, difficile scegliere, sono passati tanti anni, ho cambiato tante macchine, ognuna ha dato dei bei momenti felici. Butto li', in ordine cronologico: - le prime esperienze da guidatore: a 9 anni sulla Fiat 1100 Special del papà, a 12 anni sulla Bianchina Cabriolet del nonno - a 10/15 anni le notti passate sui passi dolomitici a vedere le prove speciali del Rally di S. Martino di Castrozza (passo Giau, passo Duran, passo Manghen) con le mitiche Fulvia Coupè, 124 abarth, Porsche 911, Alpine A110, Datsun 240Z, Prinz TT, Renault R8 Gordini, Simca Rallye, ecc. ecc. e piloti mitici come Sandro Munari. - la smerdata clamorosa che diedi a 18 anni ad uno sbruffone con Golf 1.6 GTI prima serie che voleva sorpassarmi strombazzando perché lui aveva la sportiva. Io ero con la Fiat 125 Special e sfruttando bene alcune curvette, dei cambi marcia perfetti e la lunghezza della terza marcia (tirata fino a circa 130 km/h e 7000 giri col mitico bialbero) lo costrinsi a cambiare mentre era in sorpasso (la GTI aveva marce corte) perdendo l'occasione e mangiandosela. Aveva pure la ragazza a bordo e deve aver sofferto parecchio. - corse pazze in montagna con gli amici con la Fiat 131 Supermirafiori. Un traverso dietro l'altro, macchina divertente e controllabilissima. Mai trovato piu' niente di simile. - arrivo della Biturbo e primi giri, specie in montagna - gite a cappotta aperta in montagna con la 320 Cabriolet Aggiungerei le numerose e goduriose trasferte in montagna effettuate con la prima Jeep (avevamo preso in affitto una casa tutto l'anno). Ci divertivamo a prendere stradine a caso nel bosco, raggiungere rifugi e malghe off-limits per auto normali, girare d'inverno con la neve alta ovunque senza patèmi. « Ultima modifica: Marzo 22, 2016, 09:07:53 am da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2016, 10:44:45 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Piccolo OT, ma tu non sei nato e vissuto sempre a Panama? Nato a Panama (1979), ci siamo trasferiti in Italia nel 1984, in quanto le scuole all'epoca non erano il massimo. La mia famiglia si é ritrasferita a Panama nel 1999 (l'attivitá commerciale é sempre stata quí), mentre fra il 1998 ed il 2002 ho vissuto a Boston, poi un'annetto a Panama (Ago 2002 > Marzo 2003), poi lavorando in Spagna (3 mesi) e successivamente di nuovo in Italia (da Giugno 2003 fino ad Aprile 2004) a fare servizio militare per via di un errore burocratico commesso dall'Ambasciata Italiana a Panama. La nostra storia a Panama é cominciata nei primi del 1900 durante la costruzione del Canale di Panama; mio bis nonno era in viaggio verso il Chile, la nave ha avuto un guasto, si sono fermati a Panama ed avendo trovato un'interessante proposta lavorando sul canale, alla fine é rimasto. Da allora, l'attivitá commerciale é sempre stata basata quí; l'attivitá orafa é stata avviata nel 1952.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 22, 2016, 11:21:36 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
- i primi giri col garelli vip 4 acquistato usato per 600.000 lire - i primi 190 km/h al volante di una Lancia Delta HF turbo - il ritorno a casa dalla motorizzazione il 24 giugno 1990 al volante di Diego col foglio rosa provvisorio in tasca - la prima tirata a 240 (con tanto di sms ad alcuni pistoniani....) con l'amato Fiat Coupè 16v turbo - le circuit du laquais al volate della Tatuus - la prima tirata scabriolata con tatina nel gelo di una notte di aprile
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 22, 2016, 13:10:07 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Nato a Panama (1979), ci siamo trasferiti in Italia nel 1984, in quanto le scuole all'epoca non erano il massimo. La mia famiglia si é ritrasferita a Panama nel 1999 (l'attivitá commerciale é sempre stata quí), mentre fra il 1998 ed il 2002 ho vissuto a Boston, poi un'annetto a Panama (Ago 2002 > Marzo 2003), poi lavorando in Spagna (3 mesi) e successivamente di nuovo in Italia (da Giugno 2003 fino ad Aprile 2004) a fare servizio militare per via di un errore burocratico commesso dall'Ambasciata Italiana a Panama.
La nostra storia a Panama é cominciata nei primi del 1900 durante la costruzione del Canale di Panama; mio bis nonno era in viaggio verso il Chile, la nave ha avuto un guasto, si sono fermati a Panama ed avendo trovato un'interessante proposta lavorando sul canale, alla fine é rimasto. Da allora, l'attivitá commerciale é sempre stata basata quí; l'attivitá orafa é stata avviata nel 1952.
thank's
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2016, 14:49:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non mi sovvengono momenti precisi, però ricordo ci piacere - la prima auto ereditata da mio padre, Saab 9000 2.3 turbo, che era fighissima e tirava da bestia con il turbo che fischiava ad altissimo volume - la prima auto nuova ritirata, alfa 147, passai la prima uscita di sera in macchina con la mia ragazza - un giretto con la 512tr - bei momenti con la rombante 350z in pista e fuori - poi c'è lei... La mia A7, non serve aggiungere altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 22, 2016, 16:21:51 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Vedo auto e non moto ... vabbèh: _mia mamma dimentica le chiavi nel quadro ed io, alla veneranda di 9anni, l'accendo e la schianto sulla facciata del negozio ove era entrata ; _consegna della Thema Turbo16v a mio papà.. che mito! _giorno in cui a 14anni ho fregato la Panda4x4 a mia mamma e son rientrato con 2giunti rotti causa tentati traversi alla Biason.. riparcheggiata facendo finta di nulla.. poi costituito perché i miei amici parlavan troppo in città ; _giorno in cui a 16anni ho fregato la AX GTi a mio fratello e di domenica mattina ci ho raggiunto i 180km/h nella Z.I. in mezzo agli incroci con precedenza a dx :O ; _inseguimento di un pregiudicato a bordo della mia DelSol Vti a supporto della Punto della caserma CC ove prestavo servizio (lo presi ); _31/12 mattina, apertura delle porte del TIR con a bordo la mia "Westfield Mega" appena giunta dall'Inghilterra. Poi ne avrei almeno altrettante da raccontare.. Con le moto ne ho fatte di peggio... tipo: _giorno in cui a 10anni fregai il Piaggio Si di mia cugina, girovagando tutto il giorno _giorno in cui ad 11anni finii a terra dal Fifty di mio fratello perché non toccavo (lui mi disse tranquillo vai vai che quando ti fermi basta che sporgi la chiappa) _a 16anni con l'Nsr, causa aver sfrecciato davanti loro a 120km/h in centro abitato, lunga fuga dai CC che si concluse con 3 verbali per 1milioncino di lire tondo tondo; _a 16anni due ore a pomiciare sulla moto, ed al rientro un male alle balle che non auguro al mio peggior nemico; _prima toccata di slide con il Monster 600 al ritorno di un raduno, con mia mamma e mio fratello a bordo della moto immediatamente dietro di me (sorpassata in staccata). _impennata su dosso con Rsv-1000 in II, tenuta su fino al limitatore della IV ove si è imbizzarrita iniziando ad oscillare (atterrato miracolosamente illeso). Mio padre diceva sempre in giro che ero un ragazzo bravo ed intelligente.. ma un po' troppo agitato « Ultima modifica: Marzo 22, 2016, 16:26:03 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2016, 17:13:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
_a 16anni con l'Nsr, causa aver sfrecciato davanti loro a 120km/h in centro abitato, lunga fuga dai CC che si concluse con 3 verbali per 1milioncino di lire tondo tondo;
tuo padre è un santo, io avrei avuto problemi con le barriere architettoniche
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 22, 2016, 17:21:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2016, 18:08:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
tuo padre è un santo, io avrei avuto problemi con le barriere architettoniche
Quoto!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|