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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2016, 13:38:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La collaborazione tra Ford e GM per i nuovi cambi automatici arriva al dunque. Entro il 2018, l'azienda di Mary Barra offrirà la nuova trasmissione a dieci marce su otto modelli: la prima vettura ad adottare la soluzione sarà la Camaro ZL1, versione alleggerita della coupé prevista per il prossimo autunno.
Gli altri modelli. La conferma arriva direttamente dal responsabile del prodotto di GM, Mark Reuss: il manager non ha specificato gli altri modelli a dieci marce, ma l'abbinamento alla trazione posteriore indica che la nuova trasmissione potrebbe essere adottata sulla Cadillac Escalade, sulle Chevrolet Suburban e Silverado e sulle GMC Sierra e Tahoe.
Offerta completa. Per quanto riguarda l'Ovale blu, il cambio a dieci marce sbarcherà in autunno sulla nuova Raptor. I due Costruttori di Detroit hanno sviluppato assieme anche la trasmissione automatica a nove marce, destinata ai veicoli a trazione anteriore. GM continuerà a offrire gli otto rapporti sulle Cadillac e sulle Corvette.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/03/22/gm_il_cambio_automatico_a_dieci_marce_sbarca_sui_primi_modelli_.html
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 22, 2016, 13:42:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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La collaborazione tra Ford e GM per i nuovi cambi automatici arriva al dunque. Entro il 2018, l'azienda di Mary Barra offrirà la nuova trasmissione a dieci marce su otto modelli: la prima vettura ad adottare la soluzione sarà la Camaro ZL1, versione alleggerita della coupé prevista per il prossimo autunno.
Gli altri modelli. La conferma arriva direttamente dal responsabile del prodotto di GM, Mark Reuss: il manager non ha specificato gli altri modelli a dieci marce, ma l'abbinamento alla trazione posteriore indica che la nuova trasmissione potrebbe essere adottata sulla Cadillac Escalade, sulle Chevrolet Suburban e Silverado e sulle GMC Sierra e Tahoe.
Offerta completa. Per quanto riguarda l'Ovale blu, il cambio a dieci marce sbarcherà in autunno sulla nuova Raptor. I due Costruttori di Detroit hanno sviluppato assieme anche la trasmissione automatica a nove marce, destinata ai veicoli a trazione anteriore. GM continuerà a offrire gli otto rapporti sulle Cadillac e sulle Corvette.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/03/22/gm_il_cambio_automatico_a_dieci_marce_sbarca_sui_primi_modelli_.html io ho provato il 9 e gia' mi sembravano abbastanza
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Makke |
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Marzo 23, 2016, 15:18:41 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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io ho provato il 9 e gia' mi sembravano abbastanza
anche perché il 9 rapporti zf penso sia il miglior cambio automatico disponibile, indipendentemente dal numero di rapporti
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niu |
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Marzo 23, 2016, 15:45:07 pm |
Visitatore, , posts |
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anche perché il 9 rapporti zf penso sia il miglior cambio automatico disponibile, indipendentemente dal numero di rapporti
io invece ritengo l'8 marce (quello bmw e alfa per capirci) superiore
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 23, 2016, 15:56:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Fra un po' avremo cambi a 16 marce come i camion?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 23, 2016, 18:02:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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anche perché il 9 rapporti zf penso sia il miglior cambio automatico disponibile, indipendentemente dal numero di rapporti
Qui ha ragione Dogui....e' l'8 marce ZF (il longitudinale per intenderci) ad essere a tuttoggi il migliore in circolazione.....il 9 marce invece ha avuto tante rognette oltre al fatto di non essere altrettanto veloce...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 23, 2016, 18:11:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Fra un po' avremo cambi a 16 marce come i camion?
penso di sì anche perchè penso che sono arrivati a 10 marce con 5 rapporti più un riduttore se è così, non è tanto diverso da un cambio di un camion « Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 18:13:29 pm da pasquale83 »
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 23, 2016, 20:12:51 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Fra un po' avremo cambi a 16 marce come i camion?
Sugli autobus gli automatici sono arrivati a 12 marce, e adesso, pian pianino, stanno tornando agli 8 marce
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2016, 20:38:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ogni due anni ci aggiungono una marcia.
Perché aspettare ? Che facciano subito un ventisette marce così guadagnamo un po' di tempo.
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niu |
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Marzo 23, 2016, 20:52:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Qui ha ragione Dogui....e' l'8 marce ZF (il longitudinale per intenderci) ad essere a tuttoggi il migliore in circolazione.....il 9 marce invece ha avuto tante rognette oltre al fatto di non essere altrettanto veloce...
ammetto che sui cambi automatici le mie conoscenze son misere. ad esempio in questi convertitori cosa significa marcia? È sempre il rapporto di demoltiplicazione? Cioè non c'è l'ingaggio vero e proprio come sui manuale e se vogliamo sui dal clutch!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2016, 21:01:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ammetto che sui cambi automatici le mie conoscenze son misere. ad esempio in questi convertitori cosa significa marcia? È sempre il rapporto di demoltiplicazione? Cioè non c'è l'ingaggio vero e proprio come sui manuale e se vogliamo sui dal clutch!
Gli ingranaggi ci sono sempre. Il convertitore fa le veci della frizione, sfriziona ma ad un certo regime o in determinate condizioni chiude e la trasmissione del moto avviene solidalmente tra albero motore e cambio, come nei manuali.. « Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 21:03:17 pm da mauring »
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Makke |
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Marzo 24, 2016, 00:06:06 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Qui ha ragione Dogui....e' l'8 marce ZF (il longitudinale per intenderci) ad essere a tuttoggi il migliore in circolazione.....il 9 marce invece ha avuto tante rognette oltre al fatto di non essere altrettanto veloce...
Dipende molto dall elettronica di gestione. Honda ha impiegato 1 anno prima di commercializzarlo proprio perché ha voluto apportare delle modifiche rispetto sllo stessi cambio montato da jeep Fiat e range. Senza dimenticare che ormai i problemi sono acqua passata per tutti i marchi che lo montano I
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 24, 2016, 00:32:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Dipende molto dall elettronica di gestione. Honda ha impiegato 1 anno prima di commercializzarlo proprio perché ha voluto apportare delle modifiche rispetto sllo stessi cambio montato da jeep Fiat e range. Senza dimenticare che ormai i problemi sono acqua passata per tutti i marchi che lo montano
I
Amche Honda ha avuto i suoi bei problemi sui modelli del marchio che impiegano quel cambio...ed indipendentemente dall'affidabilita', non ha la dolcezza e rapidita' dell'8 marce longitudinale della stessa casa, almeno fino a questo momento.
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Loggato
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niu |
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Marzo 24, 2016, 08:58:58 am |
Visitatore, , posts |
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Gli ingranaggi ci sono sempre.
Il convertitore fa le veci della frizione, sfriziona ma ad un certo regime o in determinate condizioni chiude e la trasmissione del moto avviene solidalmente tra albero motore e cambio, come nei manuali..
si ma non hanno gli automatici dentro dei rotismi differenti dal manuale? mi ricordo la storia dei planetari/satelliti , ecco quello non l'ho capito è un punto oscuro nel funzionamento dell'auto!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 24, 2016, 09:08:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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si ma non hanno gli automatici dentro dei rotismi differenti dal manuale?
mi ricordo la storia dei planetari/satelliti , ecco quello non l'ho capito è un punto oscuro nel funzionamento dell'auto!
Non c'entra. Di fatto, anche sugli automatici classici, ogni marcia ha un rapporto di trasmissione definito, come per i manuali. Chiaro che mentre il convertitore slitta, il rapporto è un po'... evanescente... ma non slitta sempre. Se blocchi una marcia e tiri ad alti regimi, si comporta praticamente come un mauale, sia in tiro che in rilascio.
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