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1190 Visitatori + 1 Utente = 1191
Homer
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2016, 15:14:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Sauron |
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Marzo 23, 2016, 15:16:30 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Nella fattispecie sì... può capitare... non c'è da saltar sulla sedia... fra l'altro sei caduto come un pivello ( ) nel gioco del Fonzing (come appena definito): top di gamma e alto di gamma, oggettivamente, non hanno alcuna differenza, solo che nel primo caso si usa un anglismo... peraltro la parola gamma restringe il concetto alla produzione di un unico produttore... invece voi state cercando di fare la differenza fra il top/alto di gamma di un produttore (ford nella fattispecie) e quello che il mercato individua come "premium", a prescindere dal produttore... Certo che può capitare ma... non è capitato. La Ford Sierra è sempre stata una modesta-normale media e in nessun modo può essere definita alto di gamma, punto e a capo. Non capisco poi la reazione iperbolica "saltare sulla sedia", "pivello", "cascare nel gioco"... ho semplicemente detto che non ho alcun problema con la semantica, che riesco a gestire ampiamente.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2016, 15:25:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone... Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno... Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta... Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma... Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 23, 2016, 15:29:11 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Pure MB ha definito la classe a 2 porte come coupè... cioè per mercedes erano coupè sia la CLS che la Classe A.... contemporaneamente... ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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alura |
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Marzo 23, 2016, 15:29:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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casso, non me la ricordavo affatto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 23, 2016, 15:30:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...
ma non c'era la Granada prima della Scorpio?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 23, 2016, 15:32:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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per altro la Ford ci ha prorvato con la prima Mondeo a nominare coupè la 5 porte. Dopo aver fatto ridere il mondo rinunciarono mica si chiamavano BMW o Mercedes che diamine!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2016, 15:35:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!
E coupè? Ma io non l'ho mai nominata... ma non c'era la Granada prima della Scorpio?
Ma non stiamo parlando della OMEGA?
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Loggato
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Nielli |
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Marzo 23, 2016, 15:35:52 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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ma non c'era la Granada prima della Scorpio?
si , quella era il top di gamma , subito sotto la sierra
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Sauron |
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Marzo 23, 2016, 15:38:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone... Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno... Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta... Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma... Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni... non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio". La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring). Passo e chiudo!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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niu |
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Marzo 23, 2016, 15:42:36 pm |
Visitatore, , posts |
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non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".
La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).
Passo e chiudo!
io la definirei una media, che specie nelle versioni Ghia e nelle ultime serie/restyling guardava in alto. Ford ha fatto pure la Mondeo coupè Alias Ford Cougar!!
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 23, 2016, 15:46:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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forse è bene riscordare che tutto è scaturito dal sensato confronto tra la Opel Omega Lotus 3.6 biturbo da 377cv e 115 milioni e la Ford Sierra RS Cosworth 2.o turbo da 204 cv e 35 milioni
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2016, 15:49:44 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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La Scorpio è venuta dopo, l'ho scritto pagine fa. Quando si pensò alla Sierra RS Cosworth, la Sierra era il top di gamma della Ford. Piuttosto la Omega non era top di gamma, perché c'era la Senator in vetta. Per questo non ho scritto "berline al top di gamma", bensì "berline alte di gamma". La Granada era roba precedente. Amen. « Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 15:58:16 pm da mauring »
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MarzulLaurus |
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Marzo 23, 2016, 15:56:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Questo lo dici tu... è invece assolutamente il contrario... il resto è chiarissimo... come il discorso del riferimento alla gamma.... Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio". Quella che tu usi quando dici: "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y" è una metonimia, ovvero usi un termine per intenderne un altro... usi "alto di gamma" per intendere il posizionamento di mercato, che sono due cose differenti... La gamma è l'insieme di prodotti di un produttore... tu usi la parola gamma per intendere l'intero mercato, suddiviso in fasce che si riferiscono a target differenti... ed infatti crei confusione: la Sierra è stato l'alto di gamma per Ford; relativamente all'intero mercato la fascia alta non era occupata da ford con sierra, ma da bmw e mercedes, con le rispettive segmento D... serie 3 e 190... La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).
Passo e chiudo!
Di modesto la Sierra non aveva molto... anzi... a partire dalle sospensioni, soprattutto al posteriore, fino alle versioni cosworth... solo che non si rivolgeva ad un target interessato al lusso... Poi dopo se uno deve fare la traduzione....
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Loggato
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