1190 Visitatori + 1 Utente = 1191

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Opel Omega Lotus 1989
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:14:46 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Sì cazzo... la chiamavano coupè veramente... Grin Grin Grin Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_Serie_200
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Marzo 23, 2016, 15:16:30 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Nella fattispecie sì... può capitare... non c'è da saltar sulla sedia... fra l'altro sei caduto come un pivello ( Tongue ) nel gioco del Fonzing (come appena definito):  top di gamma e alto di gamma, oggettivamente, non hanno alcuna differenza, solo che nel primo caso si usa un anglismo... peraltro la parola gamma restringe il concetto alla produzione di un unico produttore... invece voi state cercando di fare la differenza fra il top/alto di gamma di un produttore (ford nella fattispecie) e quello che il mercato individua come "premium", a prescindere dal produttore...

Certo che può capitare ma... non è capitato. La Ford Sierra è sempre stata una modesta-normale media e in nessun modo può essere definita alto di gamma, punto e a capo. Non capisco poi la reazione iperbolica "saltare sulla sedia", "pivello", "cascare nel gioco"... ho semplicemente detto che non ho alcun problema con la semantica, che riesco a gestire ampiamente.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:25:31 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno...

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma...

Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni...  Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:29:11 pm
Staff, V12, 19424 posts
Pure MB ha definito la classe a 2 porte come coupè... cioè per mercedes erano coupè sia la CLS che la Classe A.... contemporaneamente... Grin

ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2016, 15:29:59 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Sì cazzo... la chiamavano coupè veramente... Grin Grin Grin Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_Serie_200

casso, non me la ricordavo affatto  Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:30:24 pm
Staff, V12, 19424 posts

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:32:54 pm
Staff, V12, 19424 posts
per altro la Ford ci ha prorvato con la prima Mondeo a nominare coupè la 5 porte.
Dopo aver fatto ridere il mondo rinunciarono
mica si chiamavano BMW o Mercedes che diamine!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:35:48 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!

E coupè?

Ma io non l'ho mai nominata...

ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

Ma non stiamo parlando della OMEGA?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Marzo 23, 2016, 15:35:52 pm
Utente standard, V12, 848 posts
ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

si , quella era il top di gamma , subito sotto la sierra
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Marzo 23, 2016, 15:38:25 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno...

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma...

Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni...  Cool

non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:40:21 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ma non stiamo parlando della OMEGA?

ho fatto confusione con opel... pardon... comunque, sì... c'era la scorpio... detta anche sgorbio... e non solo da quel noto presentatore di trasmissioni sportive con i capelli rossi... Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 23, 2016, 15:42:36 pm
Visitatore, , posts
non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!


io la definirei una media, che specie nelle versioni Ghia e nelle ultime serie/restyling guardava in alto.

Ford ha fatto pure la Mondeo coupè Alias Ford Cougar!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:46:22 pm
Staff, V12, 19424 posts
forse è bene riscordare che tutto è scaturito dal sensato confronto tra la Opel Omega Lotus 3.6 biturbo da 377cv e 115 milioni e la Ford Sierra RS Cosworth 2.o turbo da 204 cv e 35 milioni

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 23, 2016, 15:49:44 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
La Scorpio è venuta dopo, l'ho scritto pagine fa.

Quando si pensò alla Sierra RS Cosworth, la Sierra era il top di gamma della Ford.

Piuttosto la Omega non era top di gamma, perché c'era la Senator in vetta. Per questo non ho scritto "berline al top di gamma", bensì "berline alte di gamma".

La Granada era roba precedente.

Amen.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 15:58:16 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:56:12 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo.

Questo lo dici tu... è invece assolutamente il contrario... il resto è chiarissimo... come il discorso del riferimento alla gamma....

Citazione
Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

Quella che tu usi quando dici: "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y" è una metonimia, ovvero usi un termine per intenderne un altro... usi "alto di gamma" per intendere il posizionamento di mercato, che sono due cose differenti...

La gamma è l'insieme di prodotti di un produttore... tu usi la parola gamma per intendere l'intero mercato, suddiviso in fasce che si riferiscono a target differenti... ed infatti crei confusione: la Sierra è stato l'alto di gamma per Ford; relativamente all'intero mercato la fascia alta non era occupata da ford con sierra, ma da bmw e mercedes, con le rispettive segmento D... serie 3 e 190...

Citazione
La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!


Di modesto la Sierra non aveva molto... anzi... a partire dalle sospensioni, soprattutto al posteriore, fino alle versioni cosworth... solo che non si rivolgeva ad un target interessato al lusso...

Poi dopo se uno deve fare la traduzione....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.