|
1029 Visitatori + 0 Utenti = 1029
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 23, 2016, 15:57:16 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ringrazio Marzullo per la pazienza...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 23, 2016, 15:58:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La Scorpio è venuta dopo, l'ho scritto pagine fa.
Quando si pensò alla Sierra RS Cosworth, la Sierra era il top di gamma della Ford.
Piuttosto la Omega non era top di gamma, perché c'era la Senator in vetta.
La Granada era roba precedente.
Amen.
Granada 2a serie dal 77 all'85 Scorpio dall'86 https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Granadachi di wiki ferisce.... (e comunque la Sierra Cosworth 4 porte NON era RS) « Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 16:01:27 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 23, 2016, 15:59:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
c'era la Senator in vetta.
Ma era ufficialmente importata qui da noi? forse è bene riscordare che tutto è scaturito dal sensato confronto tra la Opel Omega Lotus 3.6 biturbo da 377cv e 115 milioni e la Ford Sierra RS Cosworth 2.o turbo da 204 cv e 35 milioni
sì, ma anche le affermazioni successive sono altrettanto sensate... Ringrazio Marzullo per la pazienza... Figurati... oggi piove... sono bloccato in casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 23, 2016, 16:00:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma era ufficialmente importata qui da noi?
assolutamente si anche in versione coupè Monza!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 23, 2016, 16:00:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 23, 2016, 16:02:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ancora..... si sta parlando della Sierraaaaaaa
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 23, 2016, 16:06:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
ancora..... si sta parlando della Sierraaaaaaa
la Sierra esisteva pure pick up e coupè a tre finestrini, in pure style Commowelth!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 23, 2016, 16:10:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 24, 2016, 10:56:58 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
che macchina spettacolare, cattivissima, mi è sempre piaciuta molto. a parte scherzi la sierra era una delle berline più potenti, se non sbaglio aveva un 20cv più della concorrenza perchè la mercedes e190 inizialmente aveva il motore meno potente. ovviamente la omega era un pianeta diverso , era decisamente più potente della m5 contemporanea. solo dopo fu il turno della mercedes E500. soprattutto colpiva il fatto che la omega di base fosse un barcone triste e smorto, mentre le tedesche erano già posizionate più in alto, quindi tutti gli articoli con la lotus con gli stemmini gialli e le gommazze colpivano. poi circolavano leggende metropolitane. come quella che diceva che avevano dovuto ripiegare sui turbo perchè non gli entrava dentro il v8 da cui avevano preso il cambio. oppure che avevano dovuto ritardare il lancio perchè in accelerazione spaccavano i finestrini perchè il telaio non reggeva.... insomma era una berlina con la potenza dei top di gamma di ferrari od aston martin, in anni in cui la 911 aveva manco 250cv, ovvio che sia ricordata
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|