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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
&re@
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ChS |
///M Power |
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Marzo 29, 2016, 08:27:42 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Eh... sì... Non ha gli occhi... ha uno spettrometro di massa...
Parlare di automobili con te è come parlare di figa con Cecchi Paone ....vero caro? « Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 08:30:52 am da Spiderman »
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 29, 2016, 11:39:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Soliti titoloni... di fatto è partita la denuncia da una ditta privata. una ditta che produce un fantomatico filtro, che non si capisce come, ma riesce ad eliminare polveri incombuste, ancor prima che avvenga la combustione. E la denuncia è nei confronti di dirigenti della motorizzazione, una sorta di ripicca. Anche fossero incriminati, la magistratura ha le competenze per certe sentenze?
Per quanto anche riguarda invece i FAP e i loro "effetti collaterali", esistono ricerche non manipolate in merito?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 29, 2016, 11:48:01 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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E tu a parte offendere dimostri solo di nn saper dire o fare altro. Hai indovinato almeno chi sono i due driver del video o sei anche cieco?
Gegno, si parlava di.particolato, non di.piloti. Dato che io non metto in discussione la tua competenza come pilota, che in ogni caso non c'entra niente con l'argomento, se tu sei in grado di rispondere alle mie domande sul particolato, senza citare cose che primo non capisci, secondo sono infacite di castronerie fallo. Sennò sei cretino
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 29, 2016, 12:22:59 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Gegno, si parlava di.particolato, non di.piloti. Dato che io non metto in discussione la tua competenza come pilota, che in ogni caso non c'entra niente con l'argomento, se tu sei in grado di rispondere alle mie domande sul particolato, senza citare cose che primo non capisci, secondo sono infacite di castronerie fallo. Sennò sei cretino
Al di là del gegno o genio chi è maleducato ha sempre torto in qualsiasi discussione e confronto, dal momento che io non scritto offese se tu parti offendendo evidentemente ti senti in difetto. Al di là di questa premessa io sono ben felice di imparare magari cose nuove riguarda questi fantomatici fap o gli inceneritori delle nostre città. Alla tua domanda ho risposto dicendoti che il nostro termine particolato è un gergo e si intende i depositi lasciati sui codini di scarico soprattutto della California ma anche di altri modelli. Chiamalo particolato o fuligine o polveri da combustione per le mia ignoranza hanno lo stesso signifcato a livello di danni per la salute, questo intendo, non sto a discutere sulle misure delle particelle. Comunque se possiamo fare una discussione civile e normale ti chiederei cosa ne pensi sia dei fap euro 6 sia delle sostanze rilasciate dagli inceneritori che stranamente di notte fumano a tutto gas mentre di giorno quasi nulla.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 29, 2016, 12:29:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Anzitutto parlerei di dpf ormai fap è una vecchia tecnologia. E aggiungerei che sono ormai abbinati a scr.
Non tutti però o sbaglio? Il 2.0 TDI 150 sulla A6 ha il serbatoio per l'AD Blue mentre lo stesso motore sulla Passat non ce l'ha
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 29, 2016, 23:09:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Anzitutto parlerei di dpf ormai fap è una vecchia tecnologia. E aggiungerei che sono ormai abbinati a scr.
DPF e FAP sono la stessa cosa: filtri anti particolato, uno è l'acronimo in tedesco (Diesel Partikelfilter) l'altro in francese (filtre à particules). La differenza, sta nella tipologia di filtro, vedi bollettino VERT 2 da http://www.suva.ch/it/startseite-suva/praevention-suva/arbeit-suva/branchen-und-themen-filter-suva/partikelfilter-untertagbau-suva/filter-detail-suva.htm#txt78652-78611 ora, ormai, credo siano quasi tutti del tipo CRT, all'inizio c'eran quelli che avevan bisogno dell'aggiunta di cerina. Ai tempi ci lavoravo e il nostro laboratorio Suva aveva dimostrato che anche il nanoparticolato si bloccava, ma le misure domandavano apparecchi molto più complessi e non facilmente manipolabili, nel senso che erano relativamente grossi e non proprio portatili, oltre che costosi, ma questo era in secondo piano. Parlo del 2006 ... « Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 23:10:56 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 29, 2016, 23:35:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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DPF e FAP sono la stessa cosa: filtri anti particolato, uno è l'acronimo in tedesco (Diesel Partikelfilter) l'altro in francese (filtre à particules). La differenza, sta nella tipologia di filtro, vedi bollettino VERT 2 da http://www.suva.ch/it/startseite-suva/praevention-suva/arbeit-suva/branchen-und-themen-filter-suva/partikelfilter-untertagbau-suva/filter-detail-suva.htm#txt78652-78611 ora, ormai, credo siano quasi tutti del tipo CRT, all'inizio c'eran quelli che avevan bisogno dell'aggiunta di cerina. Ai tempi ci lavoravo e il nostro laboratorio Suva aveva dimostrato che anche il nanoparticolato si bloccava, ma le misure domandavano apparecchi molto più complessi e non facilmente manipolabili, nel senso che erano relativamente grossi e non proprio portatili, oltre che costosi, ma questo era in secondo piano. Parlo del 2006 ... visto che ci hai lavorato, ti faccio una domanda: cosa avviene durante la rigenerazione? cioè, il filtro blocca il particolato, una volta accumulato deve liberarsene... ok... alzano la temperatura, chi con post iniezioni di gasolio, chi con iniezioni di gasolio direttamente nel collettore e soluzioni analoghe... ma all'atto pratico, quest'innalzamento della temperatura cosa fa?
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Nielli |
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Marzo 29, 2016, 23:44:58 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Un vaso di terracotta ....
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MarzulLaurus |
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Marzo 29, 2016, 23:45:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Se nn mi ricordo male, l'innalzamento della temperatura, unito all'iniezione di ossido di cerio, che agisce da catalizzatore, come l'urea d'altronde, consente la combustione del particolato rimasto... n pratica i catalizzatori liquidi consentono di abbassare la temperatura di combustione del particolato.... « Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 23:52:01 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 29, 2016, 23:51:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 30, 2016, 07:05:08 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Interessante, finalmente leggo come funzionano quelli delle auto. Pasquale, quelli che "seguivo" io erano per macchine di cantiere, in pratica la rigenerazione avveniva staccando il filtro (alla fine solo di tipo CRT, filtro a superficie) e mettendolo su un apparecchio chiamato forno o fornello che scaldava il filtro e lo rigenerava formando delle crostone nere che venivano eliminate come rifiuti "normali" o, tramite acqua, finivano nella stazione trattamento acque. L'articolo, secondo me, ha l'errore di denominare la tipologia di filtro con l'acronimo usato dalla casa per denominare il suo filtro. I filtri si dividono in filtri a superficie (i ceramici tipo CRT) e in filtri a profondità (che necessitano un additivo, la cerina, come gli Engelhart). Ma FAP e DPF sono acronimi, in due lingue, che indicano la stessa cosa. Sarebbe come dire che i cichèti e il finger food non son la stessa cosa, antiquato il primo e più figo il secondo Nelle macchine di cantiere, si usano ormai i tipo CRT poiché il Diesel a basso tenore di zolfo (< 10 ppm), che serviva a farli funzionare, ormai è più che diffuso, ai tempi, 1999, non era così facile trovarlo. E, soprattutto, la miscelazione dell'additivo nei serbatoi di cantiere non era semplice: ti arriva un'autobotte e il contalitri non ha la precisione farmaceutica che richiede l'aggiunta di cerina. Infatti, pochi decimi in più o meno della miscelazione richiesta pone problemi di intasamento e non fa funzionare il filtro. Nel giro di pochi anni, i filtri di tipo Engelhart furono soppiantati.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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