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1045 Visitatori + 1 Utente = 1046
MRC
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MarzulLaurus |
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Marzo 30, 2016, 08:24:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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In realtà in entrambi i casi si cerca di ridurre la temperatura di combustione del particolato: nel caso di quelli che chiami di profondità, il filtro ha solo una funzione meccanica di trattenimento dello stesso, l'azione di catalizzatore è affidata all'ossido di cerio, disciolto nel carburante ed inviato con una post iniezione nel sistema di scarico, dove si incendia...
Nel secondo caso, descritto dall'articolo, il catalizzatore è inserito nel supporto del filtro...
I filtri che tu chiami crt, invece, da come dici, non sembrano avere alcuna azione nei confronti del particolato, se non di tipo meccanico.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 30, 2016, 08:29:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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No ChB grosso errore. fap e dpf sono due tecniche diverse.
Si si ... l'importante è crederci ... https://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_antiparticolato#StoriaL'errore che ho fatto è indicare DPF come acronimo del termine tedesco Dieselpartikelfilter, invece pare provenire dall'inglese Diesel Particulate Filter (te pareva ... 'sti roastbeef). « Ultima modifica: Marzo 30, 2016, 08:38:29 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Marzo 30, 2016, 08:34:04 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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intanto a me in 8 mesi e 12.000 km si è accesa 2 volte la spia del FAP (o come lo volete chiamare) e 1 volta quella dell'ADblue.
Rispetto alla EU4 questa EU6 sta rompendo i coglioni alla grandissima
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niu |
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Marzo 30, 2016, 08:51:34 am |
Visitatore, , posts |
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ripeto non è così. Quando posso rispondo
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 30, 2016, 08:56:37 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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In realtà in entrambi i casi si cerca di ridurre la temperatura di combustione del particolato: nel caso di quelli che chiami di profondità, il filtro ha solo una funzione meccanica di trattenimento dello stesso, l'azione di catalizzatore è affidata all'ossido di cerio, disciolto nel carburante ed inviato con una post iniezione nel sistema di scarico, dove si incendia...
Nel secondo caso, descritto dall'articolo, il catalizzatore è inserito nel supporto del filtro...
I filtri che tu chiami crt, invece, da come dici, non sembrano avere alcuna azione nei confronti del particolato, se non di tipo meccanico.
Alberto, è chiaro che la tecnologia avanza e migliora, oltre che assembla. Quello che ho spiegato io era come funzionavano i filtri antiparticolato sui mezzi di cantiere, che venivano installati post vendita (poi, anche lì, venivano quasi installati in fabbrica, ma sempre non integrati come potrebbe essere su un'auto). I filtri tipo CRT sono della stessa tipologia di quelli che trovi sulle auto che non usano la cerina, solo che la rigenerazione con aumento della temperatura la fai sul veicolo, mentre sui mezzi di cantiere smonti e "caldi" con quel fornello ... Un po' di lettura: http://www.jmdpf.com/italian/site.asp?siteid=977&pageid=983 si può notare, nel disegno a destra, la resistenza che scalda per la rigenerazione, ovvero il fornello di cui parlavo, ora lo hai direttamente sui filtri montati sulle macchine di cantiere. « Ultima modifica: Marzo 30, 2016, 09:00:52 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 30, 2016, 09:11:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Alberto, è chiaro che la tecnologia avanza e migliora,...
Ehm... intanto a me in 8 mesi e 12.000 km si è accesa 2 volte la spia del FAP (o come lo volete chiamare) e 1 volta quella dell'ADblue.
Rispetto alla EU4 questa EU6 sta rompendo i coglioni alla grandissima
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 30, 2016, 09:13:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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DPF e FAP sono la stessa cosa: filtri anti particolato, uno è l'acronimo in tedesco (Diesel Partikelfilter) l'altro in francese (filtre à particules). La differenza, sta nella tipologia di filtro, vedi bollettino VERT 2 da http://www.suva.ch/it/startseite-suva/praevention-suva/arbeit-suva/branchen-und-themen-filter-suva/partikelfilter-untertagbau-suva/filter-detail-suva.htm#txt78652-78611 ora, ormai, credo siano quasi tutti del tipo CRT, all'inizio c'eran quelli che avevan bisogno dell'aggiunta di cerina.Ai tempi ci lavoravo e il nostro laboratorio Suva aveva dimostrato che anche il nanoparticolato si bloccava, ma le misure domandavano apparecchi molto più complessi e non facilmente manipolabili, nel senso che erano relativamente grossi e non proprio portatili, oltre che costosi, ma questo era in secondo piano. Parlo del 2006 ... Addio ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 30, 2016, 09:18:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alberto, è chiaro che la tecnologia avanza e migliora, oltre che assembla. Quello che ho spiegato io era come funzionavano i filtri antiparticolato sui mezzi di cantiere, che venivano installati post vendita (poi, anche lì, venivano quasi installati in fabbrica, ma sempre non integrati come potrebbe essere su un'auto). I filtri tipo CRT sono della stessa tipologia di quelli che trovi sulle auto che non usano la cerina, solo che la rigenerazione con aumento della temperatura la fai sul veicolo, mentre sui mezzi di cantiere smonti e "caldi" con quel fornello ... Un po' di lettura: http://www.jmdpf.com/italian/site.asp?siteid=977&pageid=983 si può notare, nel disegno a destra, la resistenza che scalda per la rigenerazione, ovvero il fornello di cui parlavo, ora lo hai direttamente sui filtri montati sulle macchine di cantiere. Christian non è questione di tecnologia che avanza e si affina... sono proprio due cose differenti... come common rail e pde... Non è che affinando una tecnologia arrivi all'altra e viceversa... nei filtri che hai indicato, uno è di tipo chimico, quello con l'ossido di cerio, l'altro di tipo meccanico... Nel link chebho postato io, entrambi sono di tipo chimico, ma si basano su catalaizzatori di tipo differente: l'ossido di cerio, in un caso, metalli nobili ospitati sul supporto ceramico del filtro, nel secondo caso...
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 30, 2016, 09:21:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Marzo 30, 2016, 09:23:08 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Addio ....
Paolo... e ja... ma che modo è? Io pure ricordo di averlo letto sto nome... sarà nome d'uso... Non tutti usano la nomenclatura iupac... Se è sbagliato spiega... non mi pare ci siano offese gravi a parenti di sesso femminile...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 30, 2016, 09:27:33 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Paolo... e ja... ma che modo è? Io pure ricordo di averlo letto sto nome... sarà nome d'uso... Non tutti usano la nomenclatura iupac...
Se è sbagliato spiega... non mi pare ci siano offese gravi a parenti di sesso femminile...
'gnurant!
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 30, 2016, 09:28:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Paolo... e ja... ma che modo è? Io pure ricordo di averlo letto sto nome... sarà nome d'uso... Non tutti usano la nomenclatura iupac...
Se è sbagliato spiega... non mi pare ci siano offese gravi a parenti di sesso femminile...
Ma si, è lui che è Pi Gnolo e vorrebbe che si specificasse la formula chimica anche quando si parla di peperoni ripieni. http://www.sia1924.it/prodotto-231-Cerina___FAP_Cleaner_AdditiveI Composti Fe-Cerio sono gli elementi chimici base, dei prodotti usualmente chiamati “Cerina”. L’utilizzo di questi straordinari prodotti è legato esclusivamente a veicoli che sono dotati di Filtri F.A.P. sviluppati dai più importanti costruttori europei ed asiatici. La funzione svolta dalla “Cerina “e quella di abbassare la soglia di infiammabilità del particolato, favorendone il suo processo di eliminazione ossidativa ed evitando così l’intasamento del filtro. Aggiunta nell’apposito serbatoio, solitamente posizionato sull’assale posteriore accanto al serbatoio del carburante ad intervalli vari, a seconda dell’utilizzo della vettura (e del FAP) …mediamente, si va da 80.000 Km. ai 120.000 Km. (dati indicativi) si eviteranno continui processi di Auto-Rigenerazione del FAP e si allungherà la vita utile del gruppo filtrante.
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