|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 30, 2016, 09:33:34 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Vabbuo... discussione che poteva essere interessante mandata in vacca... peraltro senza alcun motivo... dopo però è inutile dare del cretino, se ci si comporta ugualmente...
Albè, ma che discorso è?? A me a sentire Cerina, l'unica cosa che viene in mente è la topa lì sopra. A me che con l'ossido di cerio lavoro da una vita. Che devo fare, mi sparo nelle balle?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2016, 09:39:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Albè, ma che discorso è?? A me a sentire Cerina, l'unica cosa che viene in mente è la topa lì sopra. A me che con l'ossido di cerio lavoro da una vita. Che devo fare, mi sparo nelle balle? Ma cala do dida ... terminologia gergale non esiste? sinceramente, spero vivamente che i miei figli non abbiano mai a che fare con "prof" come te che lancian strali, danno del cretino, MA non spiegano MAI l'eventuale errore ... Se parlo di "marmotta" intendendo l'esploditore o apparecchio di accensione di una volata (ovvero la serie di cariche esplosive) dovrebbero incazzarsi le guardie forestali perché pensano all'animale o i ferrovieri perché pensano al segnale luminoso che indica il senso dei uno scambio ... per tacer dei ciclisti, visto che parlo di volata
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 30, 2016, 09:40:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non sono d'accordo... hai capito benissimo... o avresti potuto arrivarci... innanzitutto per l'argomento in e per l'assonanza... poi bastava googolare... infine si poteva spiegare il motivo per cui è sbagliato... Fermo restando, che, ripeto, anche a me è capitato di leggerlo quel nome... Non è la prima volta che in alcuni ambiti si usano nomi d'uso diversi...
Poi, magari, ci sarebbero i contenuti... per ovvi motivi, il livello non può essere quello di un convegno scientifico... ma magari può essere meglio di tante altre cagate postate in giro... altrimenti, mi ripeto, è inutile dare del cretino a qualcuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 30, 2016, 09:40:35 am |
|
Comunque, per tornare IT, i più "avanti" nello studio dei catalizzatori a base di ossido di cerio per l'abbattimento degli inquinanti sono i giapponesi. Ha una forte attività catalitica nei confronti del cracking degli idrocarburi, o se si vuole del lagame C-C, quindi i dispositivi antiparticolato a base di ossido di cerio e derivati (si possono usare anche l'ossido di zirconio drogato con cerio, oppure altri ossidi a struttura perovskitica) sono in effetti un deciso passo in avanti per l'abbattimento dele particelle carboniose rispetto ai filtri meccanici. Ma questo era già stato detto, o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 30, 2016, 09:41:28 am |
|
Non sono d'accordo... hai capito benissimo... o avresti potuto arrivarci... innanzitutto per l'argomento in e per l'assonanza... poi bastava googolare... infine si poteva spiegare il motivo per cui è sbagliato... Fermo restando, che, ripeto, anche a me è capitato di leggerlo quel nome... Non è la prima volta che in alcuni ambiti si usano nomi d'uso diversi...
Poi, magari, ci sarebbero i contenuti... per ovvi motivi, il livello non può essere quello di un convegno scientifico... ma magari può essere meglio di tante altre cagate postate in giro... altrimenti, mi ripeto, è inutile dare del cretino a qualcuno...
FIGA, HO SCRITTO CHE E' SBAGLIATO???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 30, 2016, 09:42:43 am |
|
Christian non è questione di tecnologia che avanza e si affina... sono proprio due cose differenti... come common rail e pde... Non è che affinando una tecnologia arrivi all'altra e viceversa... nei filtri che hai indicato, uno è di tipo chimico, quello con l'ossido di cerio, l'altro di tipo meccanico...
Nel link chebho postato io, entrambi sono di tipo chimico, ma si basano su catalaizzatori di tipo differente: l'ossido di cerio, in un caso, metalli nobili ospitati sul supporto ceramico del filtro, nel secondo caso...
Alberto, la questione è che il filtro cermaico e il filtro con ossido di cerio (sennò qualcuno ha le turbe) fan parte della stessa famiglia: i filtri antiparticolato. Con acronimi differenti a seconda della lingua. Se mi dici il FAP è la tecnologia con ossido di cerio e il DPF è il ceramico, fai una metonimia ... e, ripeto, non hai capito gli acronimi.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 30, 2016, 09:45:59 am |
|
Non fare il furbo con me... se metti in corpo 40 e grassetto una parola e scrivi "addio" è anche peggio... sua nella lingua parlata, che, peggio ancora, su Internet...
Addio, perchè mi viene in mente la topa. A me piace più la topa che Christian. Posso o è un reato? Comunque, Christian, se ti ho offeso me ne scuso ma ti assicuro che (stavolta) non era questa la mia intenzione ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 30, 2016, 09:47:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
OK, vado a bermi un bicchiere di monossido di diidrogeno in fase liquida...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
|
Marzo 30, 2016, 09:47:59 am |
|
Ribadsco: se ti sei offeso, scusami, ma ti assicuro ancora che non era questa la mia intenzione .... Se vuoi cancello ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Marzo 30, 2016, 09:48:51 am |
|
Addio, perchè mi viene in mente la topa. A me piace più la topa che Christian. Posso o è un reato?
Comunque, Christian, se ti ho offeso me ne scuso ma ti assicuro che (stavolta) non era questa la mia intenzione ...
Ok ... Chiarito l'equivoco Son stato fuorviato dalla tua (spesso frequente) abitudine di lanciare la bacchettata senza dar spiegazioni ... PS: pensa pure a quella ... mica mi offendo, ci mancherebbe Ribadsco: se ti sei offeso, scusami, ma ti assicuro ancora che non era questa la mia intenzione ....
Se vuoi cancello ...
Non è necessario, si è chiarito l'equivoco ... anzi, magari leggendo il tutto, potrebbe servire « Ultima modifica: Marzo 30, 2016, 17:26:10 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 30, 2016, 09:52:45 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
si possono usare anche l'ossido di zirconio drogato con cerio, oppure altri ossidi a struttura perovskitica
Adesso è molto più chiaro.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Marzo 30, 2016, 09:58:02 am |
|
intanto a me in 8 mesi e 12.000 km si è accesa 2 volte la spia del FAP (o come lo volete chiamare) e 1 volta quella dell'ADblue.
Rispetto alla EU4 questa EU6 sta rompendo i coglioni alla grandissima
Ma come e dove la usi? il 60'000 km fatti da me, mai visto la spia del filtro antiparticolato ... AD Blue, ovviamente, non pervenuto. Nel tuo caso, penso sia da ascrivere ai consumi, visto che è direttamente proporzionale ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|