Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Che dalla combustione di gasolio esca solo acqua e carbonio c'è davvero qualcuno che ci crede? Le emissioni prodotte dalle case automobilistiche emiliane senza fare nomi non sono mai state in regola e non lo sono tutt'ora anche se sono euro 6, non lo erano per i decibel pensiamo poi ai gas....
Che dalla combustione di gasolio esca solo acqua e carbonio c'è davvero qualcuno che ci crede? Le emissioni prodotte dalle case automobilistiche emiliane senza fare nomi non sono mai state in regola e non lo sono tutt'ora anche se sono euro 6, non lo erano per i decibel pensiamo poi ai gas....
effettivamente io ho sempre avuto dubbi su tante omologazioni di sportive...
senza contare i tastini sport/corsa etc etc
Ma poi abrasda spiegami una cosa , come mai la nuova audi a4 b9 ha su ea288 scr adblue e stesso motore su passat no??
ma appunto.... è proprio quello il succo, specialmente capire cosa sputano fuori durante la rigenerazione. io sarò retrogrado ma vedo tante macchine con gli scarichi sporchi di fuliggine e non riesco a credere sia aria pulita. anche perchè mi è capitato con diverse auto di sentire dallo scarico odori assurdi, ma mai di essere bocciato ad una revisione.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
Io ho il sospetto che per le supersportive usino una versione legale del defeat device. Fanno l'omologazione con la modalità "eco", cosa perfettamente legale se quella è la modalità standard di avvio del motore. Che poi questa sia la modalità che il cliente userà, è un altro discorso. Basta guardare agli start and stop, quanti sono quelli che se lo fanno disabilitare...
Senza contare i moderni sistemi di gestione del motore che riconoscono lo stile di guida e passano automaticamente a modalità più prestazionali.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Ma ci sta pure che ad una ferrari o simili si applichino parametri diversi, saranno auto da 5000km anno, almeno che suonino bene Certo che è veramente una pagliacciata a pensarci... Più le imprese sono grandi, più le norme diventano elastiche, in tutti i campi.,, compreso quello fiscale
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.