|
500 Visitatori + 1 Utente = 501
Velo
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 02, 2016, 18:06:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
se il benchmark è una punto 1.2 sicuramente no...se sei abituato a roba più "cazzuta". Io avevo fatto un confronto simile nel giro di due giorni, prima ho provato il 135 Coupè e poi la Evo...ti ricordi cosa ho comprato? e la 135 non andava meno...
e poi la evo l'hai rivenduta subito!! Non è detto che la libidine sia nella prestazione pura!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 02, 2016, 19:26:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
se il benchmark è una punto 1.2 sicuramente no...se sei abituato a roba più "cazzuta". Io avevo fatto un confronto simile nel giro di due giorni, prima ho provato il 135 Coupè e poi la Evo...ti ricordi cosa ho comprato? e la 135 non andava meno...
Eh... e io che ho detto? Mica ho citato la 135... quella... una evo... ho capito contestare a prescindere, ma contestare per poi ribadire il concetto contestato... bah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2016, 21:31:25 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Eh... e io che ho detto? Mica ho citato la 135... quella... una evo... ho capito contestare a prescindere, ma contestare per poi ribadire il concetto contestato... bah...
Ma secondo te la mia Evo è come l'impreza attuale?!hai idea di cosa stai parlando o devi solo riempire spazi sul server?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2016, 23:29:21 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
e poi la evo l'hai rivenduta subito!! Non è detto che la libidine sia nella prestazione pura!
Ma cosa stai dicendo? La evo era una macchina da corsa fatta e finita con tutti i pro e con tutti i contro del caso, Ma oltre ai costi di gestione, magari ti fai un pensiero sul fatto che se la perdi non sei a 90km/h...ma a 150
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 03, 2016, 02:42:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma secondo te la mia Evo è come l'impreza attuale?!hai idea di cosa stai parlando o devi solo riempire spazi sul server?
Madonna e staccati un po' dai marroni... un pitbull, oh... ovviamente sono certo che questa sia una merda perché lo hai decretato tu... Che poi la evo fosse un'auto da corsa ci posso credere... Ma oggi questo c'è in giro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 03, 2016, 08:54:11 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Ma cosa stai dicendo? La evo era una macchina da corsa fatta e finita con tutti i pro e con tutti i contro del caso, Ma oltre ai costi di gestione, magari ti fai un pensiero sul fatto che se la perdi non sei a 90km/h...ma a 150
A questo francamente non ho mai pensato...il problema erano esclusivamente i costi di gestione. ...e finche' c'e' gente che non si rende conto di cosa scrive.... ...e perche' mai non sarebbe una sportiva di razza??? Perche' non ha 2 porte?? Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 03, 2016, 09:27:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A questo francamente non ho mai pensato...il problema erano esclusivamente i costi di gestione.
Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo
Ovvio che non parlo di ferri da pista puri.....comunque la STI di mia moglie (di serie a parte il leveraggio del cambio ravvicinato, accessorio originale Subaru) di "filtrato" aveva ben poco per gli standard moderni...l'elettronica era ragionevolmente a bada (ripeto, rispetto agli standard attuali), ad ogni scaffa c'era il pericolo che ti saltasse l'otturazione di un dente.....assolutamente spassosissima nei tracciati giusti ma ti stancavi dopo 50 km.....personalmente non mi manca..... « Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 09:29:34 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 03, 2016, 09:59:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In effetti credo che la richiesta iniziale riguardasse proprio auto sportive "prontopista"... il punto è che la tecnologia è in stato avanzatissimo... e dunque ti sono messe a disposizione caratteristiche prima inesistenti, comprese potenze inarrivabili, assetti, gomme, freni prontogara, etc per cui i limiti sono talmente lontani che, paradossalmente, su strada, sei castrato... l'unica è proprio ridurre il comfort!!! Anche perché pure con la supermacchinachesolohomerlhaguidata, come dice emi, quando devi arrivare ai 150 per metterla i crisi, laddove con altre ci arrivi molto prima, quali sensazioni sportive vuoi provare? Sei sui binari... Allora vale quello che ha sempre sostenuto il Mauring... meglio una robetta che ti fa fare certe evoluzioni ai 50/60 km/h per divertirsi un po': altrimenti accontentiamoci dei 160 CV della Miata o i 200 della Subayota tanto le emozioni le regalano lo stesso....
Forse anche di più di altre... magari con una di queste puoi divertirti, di tanto in tanto a fare qualche traverso controllato alla prima rotonda... oppure alla prima serie di curve un po' più simpatica... Anche perché stiamo parlando di atteggiamenti criminali da tenere su strada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 12:32:44 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
.....sol perche' ha quattro porte e non ha il motore centrale pensi che di sportivo abbia solo il motore?? Ne hai mai guidata una??
Guarda , il gundam nipponico che mio fratello ha deciso di lasciarmi in gestione è molto piu cattivo e sportivo di quell'ammasso di plastica che avete postato ( che se interessa ... si ho provato come ho provato la nuova civic Type R) , sia perchè un po piu anziana quindi piu leggera e meno filtrata sia perchè pesantemente rivista con varie modifiche atte a ... eppure dopo 20 minuti che la guido mi son gia rotto i maroni , come ho gia ribadito scrivo poco ma leggo molto quel che scrivete e intervengo proprio solo quando credo di avere qualcosa si sensato da dire . Poi sinceramente io non presumo nulla e gradirei che non lo facessero neppure gli altri , per quel che sai tu di me e di quel che guido potrei benissimo usare una Xbow tutti i giorni per andare a comprare il giornale ... piuttosto sei tu che dimostri con le tue affermazioni di non aver guidato a sufficienza auto sportive oppure di non sentirne la differenza quando forse lo fai , ma come recita il thread sportive cazzute e non berline 4 porte giapponesi pompate
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 12:33:11 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
...e finche' c'e' gente che non si rende conto di cosa scrive.... ...e perche' mai non sarebbe una sportiva di razza??? Perche' non ha 2 porte?? Credo di aver gia risposto
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 12:35:04 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo
Quoto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|