|
720 Visitatori + 1 Utente = 721
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:33:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
dopo il video della f40 mi è rivenuto in mente un fatto.
Mancano auto cazzute sportive a listino.
Cioè la 458/588 le McLaren le lambo , tutte le porsche soprattutto, ormai son auto da signorine.
finiture in pelle , abs , esp , ebd etc etc
Io invece sbavo ancora sulla f40 che aveva interni in pelle alcantara di 4a scelta, manopole della uno e bocchette aria dell'alfa 33 ma meccanica seria.
Perché le case non fanno spiacialties vere al posto delle supercar moderne??
le uniche come filosofia sono le lotus 1.11 progetto e le 4c , ma ci vogliono anche motori migliori e soprattutto cambi cazzuti !!!!!
basta bar si al divertimento!!
secondo questi parametri l'idroguida e' da signorine, il clima, l'alzavetri o il servofreno torniamo allora agli anni '60.... perche' non tornare agli anni '50? anzi, l'auto e' da signorine. torniamo ai cavalli.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:35:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La mia amica tedesca sostiene che l'automobile vera è quella che si mette in moto a manovella, come la Ford degli anni '30 che ha ereditato da suo nonno. Il motorino di avviamento è roba da debosciati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:35:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok ma i limiti di una scelta del genere sono elevatissimi. Per idre, capisco che oggi un caprone che sa manco cosa sia un sistema d'inizione , può girare col suo ferrarino solo girando la chiave.... ma non vorrei passare all'eccesso di dover rifare la carburazione ogni 3x2.. e un minimo di affidabilità è gradita... Io vorrei quello spirito, su tecnologie attuali costruttive MECCANICHE, vedi frizioni materiale ingranaggerie.. etc etc etc per dirvi per me questa è una portiera rifinita bene!! (anche se so che un minimo per le omologhe và migliorata..) mica questo sgorbio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:41:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo questi parametri l'idroguida e' da signorine, il clima, l'alzavetri o il servofreno
si , io ho avuto un mezzo sportivo che non aveva niente , e ancora lo rimpiango !!! E ad esempio ti dico , che un bella pompa senza servo , che ti fa sentire il rinculo del pistoncino sul disco è una figata mai sentita!! ovvio bisogna essere in grado di sapere di cosa si tratta, ed è per quello che istituirei patenti apposite per le auto sportive. Un cretino che non sa come è costruito un mezzo, sarà sempre un pericolo pubblico perché non conosce le basi del mezzo su cui conduce. Ma su quello io son talebano, io ritirerei la patente a chi non sa spiegare come funzioni un motore, un sistema frenante etc etc ma li sarebbe da ritirarla al 90% delle patenti circolanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:42:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il bello delle nonnette è proprio il fatto che le meccaniche sono semplici e se ci sai mettere le mani dopo un po' le consoci come il chiulo le mutande. Quasi tutti i possessori del vecchio Maggiolino che conosco vanno in officina meno di quanto vado io con una VW moderna, si fanno tutto in garage e sanno cavarsela benissimo per strada.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 31, 2016, 14:42:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Detto questo : vorrei una berlinetta chiusa, interno spartano, solo col monitor lcd per pilota, ma col clima , un bel motore racing stronzo 2000 aspirato da 9000 giri tipo 250cv , cambio manuale SERIO SERIO (vedi 6 marce nuovo porsche campana modificata) , auto tosta ammo giusti a 50/60000 euro e con un bel brand... voglio vedere se non ne vendono!!
una S2000 coupè insomma
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2016, 14:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 31, 2016, 15:26:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Paolo non averte a Male, mica l'ho scritto io che volevi una vetturetta chiusa con un 2.0 da 250cv gira a 9000 giri e senza fronzoli.....avessi detto motore centrale mi sarei astenuto .... terribile delusione tanto rumore per nulla ,sei sempre li non ti muovi il tachimetro è inchiodato ciclistica degna di una fiat 124 nuova divertimento non tanto. per un pivello da pista come me va ancora più che bene ed anche qualche altro pivello non l'ha trovata poi così tanto male. ti piace vincere facile.... « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 15:31:10 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 15:51:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hmmm in questo thread sento aria di tanti luoghi comuni, specie sul fatto che le Supercar moderne sono adatte solo ai ricconi-papponi che non sanno guidare. Sicuramente c'é chi ha tanti soldi e non sa guidare, ma c'é anche chi é appassionato e sa guidare. Non mi pare spropositato pretendere che l'eventuale auto sportiva di oggi da oltre 100mila Euro abbia gli interni ben rifiniti e con comoditá moderne (aira condizionata, servosterzo, cruise control, ecc). C'é chi di queste cose non ne vuol sentire parlare, e per questi esiste l'opzione di smontare sedili, radio, aria condizionata ecc... Anch'io trovo deludente quando un'auto fa mille milioni di giri motore e sei sempre li.... Capitato proprio ieri in autostrada rientrando dall'ufficio, dietro ad un'auto a circa 160 km/h, una volta che si sposta, l'autista riaccelera e sorpassa l'auto davanti con relativa tranquillitá fino a circa 180 km/h e li rimane (crociera tipica), si sposta a destra e da dietro si comincia a sentire un casino immane.... Honda Civic Type-R (avrá avuto due o tre anni), con marmittone....tira la marcia fino alla morte (limitatore), ingrana la seguente e rimane piantata quasi alla solita velocitá, guadagnando velocitá lentamente (accompagnata da un rumore micidiale ), poi la pendenza diminuisce un po' e comincia a riguadagnare terreno, un bordello micidiale, in 30 secondi avrá guadagnato forse 200 metri....(sempre in salita) In tutto questo l'autista era a velocitá costante, sulla corsia destra, guida tranquilla, giornaliera e rilassata. Poco piú avanti, la pendenza riaumenta (tratto piú breve questa volta), il motore non riesce a tenere la marcia, il tizio riscala marcia un'altra volta, allungo a limitatore, altro cambio marcia, strada che rispiana...mamma mia era un martirio solo ascoltarlo quel povero motore!! A giudicare dall'odore che si sentiva da dietro mi sa che gli aveva tolto anche il catalizzatore. Opinione personale: se un'auto deve fare casino, allora deve viaggiare forte, ma veramente forte. Il concetto di "tanto casino" per essere poi in difficoltá in salita... non rientra fra le mie preferenze. IMHO, meglio qualche cv in meno e piú coppia...Hanno fatto benissimo con la nuovo Civic a farla Turbo...tanti cv ma anche ottima coppia « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 15:53:42 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2016, 15:58:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hmmm in questo thread sento aria di tanti luoghi comuni, specie sul fatto che le Supercar moderne sono adatte solo ai ricconi-papponi che non sanno guidare.
Non dico adatte solo, sono costruite tenendo in buona considerazione le loro esigenze (no manuali, radio da miGlioni di watt su una sportiva, etc etc etc) Oggi la sportiva è più status symbol che una scelta di vita. E' ciò che mi disgusta... E ti ripeto ai miei occhi ritengo più "coerente" un interno poverissimo ma con una meccanica da leccarsi i baffi che il contrario!! Parliamo appunto di sportive dove la MECCANICA deve essere la padrona, non subire gli sfoggi delle comodità varie!! E la dico tutta , il cruise su una sportiva (ferrari/lambo/gt3) andrebbe vietato per legge, quei mezzi devono prendere/perdere giri in un istante , il divertimento è li mica girare a 3000rpm fissi per km e km!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2016, 16:04:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si vabbè...c'è anche da dire che nel 1985 una Lancia Thema o una 164 , per parlare di berline "lussuose" ma non top..roba "normale" costavan sui 32-35 milioni di lire..una Ferrari 208 turbo GTS o 328 (quelle di Magnum P.I. per intenderci) avevano circa 250 cv..v max di 250 kmh..sui 6 sec nello 0-100 e venivano via a circa 55-60 milioni di lire.. La porsche 930 turbo..comunque aveva 300 cv..0-100 kmh in 4.8 sec e 260 kmh .. Oggi la forbice dei prezzi/prestazioni si è allargata...siamo sui 300 kmh..con prezzi di 150.000 euro..è chiaro che come marketing abbiano dovuto dare di più..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 16:06:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si vabbè...c'è anche da dire che nel 1985 una Lancia Thema o una 164 , per parlare di berline "lussuose" ma non top..roba "normale" costavan sui 32-35 milioni di lire..una Ferrari 208 turbo GTS o 328 (quelle di Magnum P.I. per intenderci) avevano circa 250 cv..v max di 250 kmh..sui 6 sec nello 0-100 e venivano via a circa 55-60 milioni di lire.. La porsche 930 turbo..comunque aveva 300 cv..0-100 kmh in 4.8 sec e 260 kmh .. Oggi la forbice dei prezzi/prestazioni si è allargata...siamo sui 300 kmh..con prezzi di 150.000 euro..è chiaro che come marketing abbiano dovuto dare di più..
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|