|
842 Visitatori + 0 Utenti = 842
|
|
niu |
|
|
Marzo 31, 2016, 17:21:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
auto dalla coppia grandiosa
io ho avuto il privilegio di girare con auto da corsa vere. Ragazzi IO VI DICO che la coppia è la tomba della sportività ,la kriptonite del divertimento!!!!!!!!! Il segreto di un motore divertente stà nella velocità col quale prende e perde giri, può anche fermarsi a 7800 rpm ma deve essere cattivo a prendere e perdere giri, oltre ad un bel sound. La coppia và bene per i turbetti del giorno d'oggi e per le diesel.... oltre che per le auto da semaforo coi cerchi da 20" degni dei migliori fast food yankee!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 31, 2016, 17:26:39 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Parli di robe simili? ... concordo Esatto, un bel V8 attorno ai sei litri.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2016, 18:48:19 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Una S2000 e' tutt'altro che ferma ed e' stata giudicata una delle auto piu' divertenti del suo segmento... Concordo che le auto molto rumorose che nono tirano siano alquanto fastidiose....Alessandro nel caso di quella Civic lo scarico maggiorato e' una delle cose che non sopporto.....ma sei sicuro che era una Type R vera?? Non dovrebbe avere nessun problema a tenere i 180 orari... Ormai anche le sportive estreme hanno come minimo alzavetri e servosterzo.....ed il livello di finiture deve essere quantomeno decente, altrimenti chi li sente i palpatori di cruscotti?? Ma va piu dei 120 il type r non fa...non ha il turbo...io di solito con le panda 1.2 me la gioco ma se trovo una twinair è dura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 19:09:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessandro nel caso di quella Civic lo scarico maggiorato e' una delle cose che non sopporto.....ma sei sicuro che era una Type R vera?? Non dovrebbe avere nessun problema a tenere i 180 orari... In pianura sicuramente no, ma quí anche in autostrada a volte ci sono salite piuttosto consistenti (anche se relativamente corte). Per capirsi, un Honda CRV 2.4 (2wd, 185cv benzina) a manetta oltre i 130-140 km/h su certe salite non riesce ad andare; ho preso questo esempio specifico in quanto é una delle auto che usiamo per messaggeria in ufficio ed a volte mi capita di viaggiarci. « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 19:15:20 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 19:14:48 pm |
|
Ma va piu dei 120 il type r non fa...non ha il turbo...io di solito con le panda 1.2 me la gioco ma se trovo una twinair è dura...
Non pensavo che le Panda 1.2 raggiungessero i 230 km/h
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2016, 19:24:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma va piu dei 120 il type r non fa...non ha il turbo...io di solito con le panda 1.2 me la gioco ma se trovo una twinair è dura...
Non carichi mai la cassa d'acqua al supermercato per paura di non uscire dal posteggio vero?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 19:44:43 pm |
|
ma sei sicuro che era una Type R vera??
Puó essere che fosse una versione "kittata" come Type R, anche se l'estetica era quella ed il motore girava veramente alto, accompagnato da una sonoritá meccanica piuttosto elevata, non solo di marmitta.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 19:47:20 pm |
|
Non carichi mai la cassa d'acqua al supermercato per paura di non uscire dal posteggio vero?
I problemi possono essere due: - Mancanza cronica di coppia (by Emi) - Rampe impossibili da superare causa sbalzo anteriore, quindi le casse al supermercato possono essere comprate solo con un SUV, meglio se V8, Americano a Gas (by Mauring)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2016, 20:04:22 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
L'ultima volta che l'ho messa in garage ho dovuto tirarla su dalla rampa trainandola con la punto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 31, 2016, 20:27:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2016, 20:34:24 pm |
|
I problemi possono essere due: - Mancanza cronica di coppia (by Emi) - Rampe impossibili da superare causa sbalzo anteriore, quindi le casse al supermercato possono essere comprate solo con un SUV, meglio se V8, Americano a Gas (by Mauring)
Ma tu un vtec lo hai guidato? O ci sei salito con uno che non si faceva remore ad usarlo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2016, 20:34:55 pm |
|
L'ultima volta che l'ho messa in garage ho dovuto tirarla su dalla rampa trainandola con la punto...
Forse ti conviene installare un verricello sulla cima, in modo da esser sicuro di poter salire...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2016, 21:09:07 pm |
|
Ma tu un vtec lo hai guidato? O ci sei salito con uno che non si faceva remore ad usarlo?
Alcuni anni fa, non guidato da me, berlina di terza generazione di una decina di anni fa, originale. Bellissimo allungo ma soprattutto bel rumore, specialmente a livello di meccanica. La sensazione fu molto migliore di quella che mi diede la Mazda RX-8, provata personalmente alcuni anni fa.
|
|
|
|
|
|