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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 31, 2016, 16:19:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Nessuna delle due Magnum è stato girato con 3 versioni di 308 GTS. si ..addirittura girava voce che una fosse una specie di replica...ma era tanto per illustrare il modello al volo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 31, 2016, 16:19:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Una S2000 e' tutt'altro che ferma ed e' stata giudicata una delle auto piu' divertenti del suo segmento... Concordo che le auto molto rumorose che nono tirano siano alquanto fastidiose....Alessandro nel caso di quella Civic lo scarico maggiorato e' una delle cose che non sopporto.....ma sei sicuro che era una Type R vera?? Non dovrebbe avere nessun problema a tenere i 180 orari... Ormai anche le sportive estreme hanno come minimo alzavetri e servosterzo.....ed il livello di finiture deve essere quantomeno decente, altrimenti chi li sente i palpatori di cruscotti?? « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 16:37:15 pm da saturn_v »
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2016, 16:24:28 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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si ..addirittura girava voce che una fosse una specie di replica...ma era tanto per illustrare il modello al volo...
Sì, per certe scene usavano delle repliche, per ovvie ragioni, ma nelle inquadrature da vicino era una 308 vera. --> http://magnum-mania.com/Articles/The_Ferrari.html
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Loggato
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niu |
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Marzo 31, 2016, 16:24:29 pm |
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Oggi la forbice dei prezzi/prestazioni si è allargata...siamo sui 300 kmh..con prezzi di 150.000 euro..è chiaro che come marketing abbiano dovuto dare di più..
Ok ma oggi ad esempio prendo il classico esempio (bell'articolo su evo) di porsche perchè non fa una berlinetta nuda e cruda, sfruttando pure pezzi volkswagen interni spartani, ma con cambio manuale giusto, motore cazzuto (no modulari che vanno bene su berline e suv ma sono il male assoluto delle sportive), e leggerezza a profusione una 904 attuale insomma. Perché poi vai a vedere la produzione della Gt3/4 che dovrebbero essere figlie della pista..... un tempo lo era la gt3 (sino a 997) ma ora sono versioni imbellettate di auto costruite industrialmente su una linea il cui unico amore è quello del quattrino!! https://www.youtube.com/watch?v=iV0vtS2ADEITi differenziano il prodotto per 4 pezzi e 2 colori e 4 righe di codice software.... Idem vedi la linea produttiva ferrari e pensi alla serialità.... non certo all'amore , all'artigiano , alla rifinitura del prodotto. E questo quando la usi traspare, il carattere lo si ha dentro!! <per questo dico che sarebbe meglio risparmiare sui pezzi "superflui" e investire tutto in meccanica vera, magari con un bel montaggio manuale!! Ps stessa cosa per gli orologi , oggi un calibro industriale magari Rolex è più affidabile/usabile etc etc ma la gente apprezza ancora il fatto a mano , il cesellato a mano e la differenza anche minima tra un pezzo e l'altro che li rende in fondo unici. « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 16:26:05 pm da Dogui »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 31, 2016, 16:39:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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si vabbè...c'è anche da dire che nel 1985 una Lancia Thema o una 164 , per parlare di berline "lussuose" ma non top..roba "normale" costavan sui 32-35 milioni di lire..una Ferrari 208 turbo GTS o 328 (quelle di Magnum P.I. per intenderci) avevano circa 250 cv..v max di 250 kmh..sui 6 sec nello 0-100 e venivano via a circa 55-60 milioni di lire.. La porsche 930 turbo..comunque aveva 300 cv..0-100 kmh in 4.8 sec e 260 kmh .. Oggi la forbice dei prezzi/prestazioni si è allargata...siamo sui 300 kmh..con prezzi di 150.000 euro..è chiaro che come marketing abbiano dovuto dare di più..
Non per farti i conti in tasca, ma se la sportiva oggi viene 150'000, la tipologia di berlina che dici tu viene 75/80'000, e fa i 250 contro i 300, sempre 50 km/h di differenza ... le proporzioni son rimaste
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 31, 2016, 16:48:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non per farti i conti in tasca, ma se la sportiva oggi viene 150'000, la tipologia di berlina che dici tu viene 75/80'000, e fa i 250 contro i 300, sempre 50 km/h di differenza ... le proporzioni son rimaste no...io intendevo due cose: 1) le Ferrari "basse" negli anni 80 erano molto più acquistabili di quanto non lo siano ora..costavano il doppio di una berlina. Se oggi la Giulia costerà 40-45.000 euro..la Ferrari più economica mi pare parta da 180.000 ..son 4 volte tanto..non due. 2) Le prestazioni sono aumentate..cosa fai oggi? Una sportiva con 250 cv? 300? cos'è..una Seat R ? ..i 230-240 li fa una Skoda turbodiesel...col 190 cv..chiaro che devi salire con le potenze.. Il problema, per me, è che ormai il mercato europeo è folle...le auto vengono vendute ad un prezzo che è molto superiore a quello effettivo di "costruzione + margine" ma i costruttori non possono dire "ooppsss..scusate..vi abbiam buggerato per anni"..quindi devono spingere sull'aggiunta di minchiate..per giustificare la corsa al rialo dei prezzi. Guarda i prezzi delle auto in USA..per dire. O, se preferisci, cosa succede negli smartphone..il primo iphone costava un botto è vero, ma oggettivamente faceva cose che nessun'altro faceva (o se vuoi estendilo al SOny Walkman dei nostri tempi..o all' Ipod..) adesso per poterti vendere un telefono a 700-800-900 euro si devono inventare il lettore di retina..lo scan rettale e simili baggianate...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 31, 2016, 16:54:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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si ..addirittura girava voce che una fosse una specie di replica...ma era tanto per illustrare il modello al volo...
L'auto usata era sempre una Ferrari 308 vera, solo in questo caso, per ovvie ragioni, dopo l'esplosione si nota che il relitto e' una ben piu' economica Fiat X1/9. https://www.youtube.com/watch?v=-PRcn7nkQ7E« Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 17:07:04 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 31, 2016, 17:01:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no...io intendevo due cose: 1) le Ferrari "basse" negli anni 80 erano molto più acquistabili di quanto non lo siano ora..costavano il doppio di una berlina. Se oggi la Giulia costerà 40-45.000 euro..la Ferrari più economica mi pare parta da 180.000 ..son 4 volte tanto..non due.
Ricordo che nel 1983 una Ferrari 308 (entry level) stava intorno ai 55 milioni, nel 1984 una Thema i.e. turbo (che oggi devi paragonare ad una segmento E 3 litri cazzuta ed accessoriata) ne costava 28-29....piu' o meno ci siamo come differenze con la situazione attuale.... E' vero che c'erano le 208 un po' piu' economiche ma le Ferrari duel litri furono un'eccezione nella storia del marchio. « Ultima modifica: Marzo 31, 2016, 17:02:39 pm da saturn_v »
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Loggato
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niu |
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Marzo 31, 2016, 17:02:03 pm |
Visitatore, , posts |
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no...io intendevo due cose: 1) le Ferrari "basse" negli anni 80 erano molto più acquistabili di quanto non lo siano ora..costavano il doppio di una berlina. Se oggi la Giulia costerà 40-45.000 euro..la Ferrari più economica mi pare parta da 180.000 ..son 4 volte tanto..non due. 2) Le prestazioni sono aumentate..cosa fai oggi? Una sportiva con 250 cv? 300? cos'è..una Seat R ? ..i 230-240 li fa una Skoda turbodiesel...col 190 cv..chiaro che devi salire con le potenze.. Il problema, per me, è che ormai il mercato europeo è folle...le auto vengono vendute ad un prezzo che è molto superiore a quello effettivo di "costruzione + margine" ma i costruttori non possono dire "ooppsss..scusate..vi abbiam buggerato per anni"..quindi devono spingere sull'aggiunta di minchiate..per giustificare la corsa al rialo dei prezzi. Guarda i prezzi delle auto in USA..per dire. O, se preferisci, cosa succede negli smartphone..il primo iphone costava un botto è vero, ma oggettivamente faceva cose che nessun'altro faceva (o se vuoi estendilo al SOny Walkman dei nostri tempi..o all' Ipod..) adesso per poterti vendere un telefono a 700-800-900 euro si devono inventare il lettore di retina..lo scan rettale e simili baggianate...
sul secondo punto ti do ragione, ma considera sempre che sull'auto c'è l'heritage che conta tanto. E una golf a 15000 euro (senza iva) da 1500kg ... significa 10 euro/kg che mi pare un prezzo anche buono. Poi andiamo a vedere la X6 biturbo a 90k e allora ti do ragione. SUl secondo punto invece non la penso come te. I cv sono un espressione sbagliata per una sportiva , un Caterham da 160cv imho è molto più sportivo di una 911 da 400cv! 300cv imho sarebbero il giusto compromesso per un auto realmente pensata per la guida, in style 4c , ma ancora più spartana!! Poi lo sparo al semaforo è per americani.... noi europei abbiamo la classe e le conoscenze per vivere una sportiva a 360 gradi!!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 31, 2016, 17:02:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Comprendo, Valerio, ma piccola correzione: Thema e 164 erano le E dell'epoca, la Giulia è (dovrebbe essere) la 155 odierna ... se paragoni una A6/5er/Classe E con la sportiva da 150'000, ricadi su quelle proporzioni comunque. Una E 350d con oltre 250 CV è sui 62'000, arrivi a 75/80 con quattro opzioni, la GT S è sui 160'000 ... vero che non è una Ferrari, ma la 308 GTS, con tutte le proporzioni, non è paragonabile alla 488 Spider attuale (neanche la proporzionalità del prezzo).
In effetti, una "piccola" Ferrari all'epoca era "relativamente" avvicinabile ... oggi non è più così.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 31, 2016, 17:04:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Poi lo sparo al semaforo è per americani.... noi europei abbiamo la classe e le conoscenze per vivere una sportiva a 360 gradi!!
....se non tu non ci fossi, bisognerebbe inventarti.....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 31, 2016, 17:04:38 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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In autostrada in salita posso capire che l'auto sbordellosa con poca coppia e tanti giri possa essere deprimente, però in un tragitto con curvette ha certamente un suo perché. Come detto tante volte non contano cronometro e velocità raggiunte, ma contano le sensazioni alla guida, e sound e giri contribuiscono eccome a queste sensazioni. Se volessi tornare bambino e dovessi scegliere tra fare un passo alpino alla morte con la vecchia Ritmo 105 Tc oppure scalarlo in meno tempo con una silenziosa SW odierna 2.0 diesel, non credo che avrei dubbi. E' che ormai ci si è dimenticati di come suona un motore emozionante, visto che in giro ci sono solo tristi gran gran. Poi ci sono anche auto dalla coppia grandiosa e dal sound eccezionale, ma questa è un'altra storia che non volete sentire.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 31, 2016, 17:05:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E' vero che c'erano le 208 un po' piu' economiche ma le Ferrari duel litri furono un'eccezione nella storia del marchio.
Erano per aggirare l'IVA pesante al 38% per i benzina sopra i 2 litri ... una eccezione solo italiana, penso non ne abbiano esportate, ma potrei sbagliarmi.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2016, 17:07:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Erano per aggirare l'IVA pesante al 38% per i benzina sopra i 2 litri ... una eccezione solo italiana, penso non ne abbiano esportate, ma potrei sbagliarmi.
Forse in Grecia, paese in cui la fiscalità era ancor più punitiva sulla cilindrata rispetto a noi (Fiat in Grecia vendeva Delta e Regata 1100).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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