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Phormula |
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Aprile 01, 2016, 14:11:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Usano gomme buone e nuove , quando vado a far drift o come volete chiamarlo le 2 posteriori mi durano 4-5 giri Ovvio, con quel che si fanno pagare... e probabilmente non tirano nemmeno al limite.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2016, 14:22:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Comprendo, Valerio, ma piccola correzione: Thema e 164 erano le E dell'epoca, la Giulia è (dovrebbe essere) la 155 odierna ... se paragoni una A6/5er/Classe E con la sportiva da 150'000, ricadi su quelle proporzioni comunque. Una E 350d con oltre 250 CV è sui 62'000, arrivi a 75/80 con quattro opzioni, la GT S è sui 160'000 ... vero che non è una Ferrari, ma la 308 GTS, con tutte le proporzioni, non è paragonabile alla 488 Spider attuale (neanche la proporzionalità del prezzo).
In effetti, una "piccola" Ferrari all'epoca era "relativamente" avvicinabile ... oggi non è più così.
la tipologia di ferrari a cui fate riferimento, non esiste più oggi, per fortuna... erano vetture figlie della crisi petrolifera, superbolli, etc. è vero che hanno generato il segmento delle berlinette motore centrale, v8, ma è stato un punto di partenza, peraltro ferrari era in un momento particolare della propria storia etc. etc.... Forse oggi, una california... ma neanche questa vuole essere una base "economica"...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 01, 2016, 14:39:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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1) In Costa Rica ho notato letteralmente un'invasione di Hyundai....dai piccoli pulmini e pick-up ad autobus piu' grandi (pubblici o privati), piccole SUV, Accent ed altre utilitarie....ho chiesto piu' di una volta i motivi della popolarita' e la risposta e' sempre la stessa...."muy barato y carros de buena calidad", sembra stiano scalzando i Giapponesi mi e' sembrata una penetrazione ben maggiore che in Messico o altri paesi Latino Americani che ho visitato di recente....e' lo stesso a Panama??
Anche quí Hyundai e Kia stanno dando filo da torcere alle giapponesi, specie per quanto riguarda vetture piccole, medie, comprendendo anche suv piccoli (Tucson / Sportage) e medi (Santa Fe / Sorento). Quando si comincia a salire verso vetture un po' piú grandi (Suv tipo Toyota Land Cruiser 3.0 Td, per indendersi), Toyota la fa sempre da padrone. Anche se tutto sommato Honda quí vende MOLTO bene la CRV e la Pilot. Tornando al discorso Hyundai / Kia VS marche Giapponesi, quí stanno avendo grande successo anche perché hanno la fama che i pezzi di ricambio originali costano molto poco, mentre Toyota per scelta commerciale li vende a prezzi ben piú elevati. 2) Da San Jose a Panama City dovrebbe esserci un bel tratto autostradale...e' per caso uno di quei tracciati di cui parli dove puoi andare praticamente a manetta??? Fra San José e Panama la strada é relativamente decente, le cose migliorano una volta varcata la frontiera di Panama. In dettaglio: - Fra la Frontiera (Paso Canoas) e David (67km), l'autostrada é a 2 corsie per senso di marcia, in condizioni relativamente buone, gratuita. - Fra David e Santiago (178km) alcuni tratti sono a 2 corsie per senso di marcia, in altri é a 2 corsie per senso di marcia solo nelle salite (1 corsia a scendere). Da un paio d'anni hanno cominciato a rifare completamente questa strada e diventerá un'autostrada a tutti gli effetti (gratuita). Alcuni tratti sono in buone condizioni, altri un po' meno, specie ora che stanno facendo i lavori. - Fra Santiago e Panama City (250km) é tutta autostrada, sempre gratuita. La strada é in condizioni relativamente buone. Su tutti e tre i tratti c’é sempre polizia, specie fra Santiago e Panama City; conviene andare tranquilli. In particolare nell’ultimo tratto fra Rio Hato e Panama (115km circa) le pattuglie sono molto frequenti, mediamente ne potrai incrociare una ogni 20-30km circa, depende un po’ dalla giornata. Se ti fermano per eccesso di velocitá, prendi le cose con tranquillitá, sorridi e sii amichevole con il poliziotto di turno ed avrai ottime possibilitá di cavartela con una mancia di $ 10.00 Anzi, a volte, se prendi le cose nella maniera giusta e l’eccesso di velocitá non era grande, non vogliono neanche nulla, ma é fondamentale avere un’atteggiamento positivo, sennó la multa non la eviti. Come avrai capito, questa non é la strada dove si puó andare a manetta…a meno di non conoscerla bene e conoscere le abitudini quanto alle postazioni tipiche della polizia. Fino ad una 15ina di anni fa il tratto fra Santiago e David era bellissimo….nel senso che la strada era disastrata, ma non c’era mai nessuno, zero stazioni di benzina, qualche rarissimo paesino con 4 casette e via….e se avevi un buon suv, su quella strada potevi andare MOLTO spedito, andare veloce permetteva alla vettura di “volare” sopra buche. Viaggiare a 140 km/h su qualche tratto sterrato era decisamente particolare Ma queste sono cose del passato, ormai anche quella zona si sta sviluppando, c’é polizia ed ha perso un po’ quell’aurea di aventura che questo tratto trasmetteva. Nel 2008, quando la strada era stata rifatta da poco, con Adri abbiamo percorso il tratto fra David e Santiago (178km) in 1h:10m….ed a quel tempo i tratti a doppia corsia erano pochi. L’ autostrada dove si puó viaggiare spediti é quella fra Panama e Colon, che percorro giornalmente. La polizia (quando c’é) sta sempre nei soliti due punti; in base a chi guida, la crociera oscilla fra i 150 ed i 180 km/h ed a volte veniamo brutalmente sverniciati dal classico Cayenne Turbo. Spero di essere stato esauriente nelle risposte « Ultima modifica: Aprile 01, 2016, 14:53:42 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Aprile 01, 2016, 14:45:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 01, 2016, 14:50:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Molto bella, non é un genere di vettura che oggi comprerei, ma l'ho sempre trovata molto gradevole, anche perché non troppo carica con appendici aerodinamiche.
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Panama: "Where the World meets"
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Nielli |
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Aprile 01, 2016, 19:08:41 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Penso che il senso del 3d sia altro ( io leggo molto e scrivo poco come avete potuto constatare) , quella che piaccia o no ( ... ) è sportiva solo perchè ci hanno ficcato sotto un motore potente ma è e rimane una berlina media 4 porte di dubbio gusto che di sportivo ha veramente solo il motore , credo che il generatore del 3d abbia inteso parlare di auto basse , piccole , scomode e leggere con disposizione a motore centrale e trazione posteriore , insomma un cumulo di tubi con 4 ruote e un motore
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 01, 2016, 19:33:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Anche quí Hyundai e Kia stanno dando filo da torcere alle giapponesi, specie per quanto riguarda vetture piccole, medie, comprendendo anche suv piccoli (Tucson / Sportage) e medi (Santa Fe / Sorento). Quando si comincia a salire verso vetture un po' piú grandi (Suv tipo Toyota Land Cruiser 3.0 Td, per indendersi), Toyota la fa sempre da padrone. Anche se tutto sommato Honda quí vende MOLTO bene la CRV e la Pilot. Tornando al discorso Hyundai / Kia VS marche Giapponesi, quí stanno avendo grande successo anche perché hanno la fama che i pezzi di ricambio originali costano molto poco, mentre Toyota per scelta commerciale li vende a prezzi ben piú elevati. Fra San José e Panama la strada é relativamente decente, le cose migliorano una volta varcata la frontiera di Panama. In dettaglio: - Fra la Frontiera (Paso Canoas) e David (67km), l'autostrada é a 2 corsie per senso di marcia, in condizioni relativamente buone, gratuita. - Fra David e Santiago (178km) alcuni tratti sono a 2 corsie per senso di marcia, in altri é a 2 corsie per senso di marcia solo nelle salite (1 corsia a scendere). Da un paio d'anni hanno cominciato a rifare completamente questa strada e diventerá un'autostrada a tutti gli effetti (gratuita). Alcuni tratti sono in buone condizioni, altri un po' meno, specie ora che stanno facendo i lavori. - Fra Santiago e Panama City (250km) é tutta autostrada, sempre gratuita. La strada é in condizioni relativamente buone. Su tutti e tre i tratti c’é sempre polizia, specie fra Santiago e Panama City; conviene andare tranquilli. In particolare nell’ultimo tratto fra Rio Hato e Panama (115km circa) le pattuglie sono molto frequenti, mediamente ne potrai incrociare una ogni 20-30km circa, depende un po’ dalla giornata. Se ti fermano per eccesso di velocitá, prendi le cose con tranquillitá, sorridi e sii amichevole con il poliziotto di turno ed avrai ottime possibilitá di cavartela con una mancia di $ 10.00 Anzi, a volte, se prendi le cose nella maniera giusta e l’eccesso di velocitá non era grande, non vogliono neanche nulla, ma é fondamentale avere un’atteggiamento positivo, sennó la multa non la eviti. Come avrai capito, questa non é la strada dove si puó andare a manetta…a meno di non conoscerla bene e conoscere le abitudini quanto alle postazioni tipiche della polizia. Fino ad una 15ina di anni fa il tratto fra Santiago e David era bellissimo….nel senso che la strada era disastrata, ma non c’era mai nessuno, zero stazioni di benzina, qualche rarissimo paesino con 4 casette e via….e se avevi un buon suv, su quella strada potevi andare MOLTO spedito, andare veloce permetteva alla vettura di “volare” sopra buche. Viaggiare a 140 km/h su qualche tratto sterrato era decisamente particolare Ma queste sono cose del passato, ormai anche quella zona si sta sviluppando, c’é polizia ed ha perso un po’ quell’aurea di aventura che questo tratto trasmetteva. Nel 2008, quando la strada era stata rifatta da poco, con Adri abbiamo percorso il tratto fra David e Santiago (178km) in 1h:10m….ed a quel tempo i tratti a doppia corsia erano pochi. L’ autostrada dove si puó viaggiare spediti é quella fra Panama e Colon, che percorro giornalmente. La polizia (quando c’é) sta sempre nei soliti due punti; in base a chi guida, la crociera oscilla fra i 150 ed i 180 km/h ed a volte veniamo brutalmente sverniciati dal classico Cayenne Turbo. Spero di essere stato esauriente nelle risposte Grazie tante, sempre preciso e dettagliato!!!
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 02, 2016, 01:50:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Penso che il senso del 3d sia altro ( io leggo molto e scrivo poco come avete potuto constatare) , quella che piaccia o no ( ... ) è sportiva solo perchè ci hanno ficcato sotto un motore potente ma è e rimane una berlina media 4 porte di dubbio gusto che di sportivo ha veramente solo il motore , credo che il generatore del 3d abbia inteso parlare di auto basse , piccole , scomode e leggere con disposizione a motore centrale e trazione posteriore , insomma un cumulo di tubi con 4 ruote e un motore A me risulta che questa, così come la mitsu equivalente abbia meccanica e telaistica di prim'ordine, oltre al motore...
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Loggato
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Homer |
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Aprile 02, 2016, 08:00:20 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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A me risulta che questa, così come la mitsu equivalente abbia meccanica e telaistica di prim'ordine, oltre al motore...
Non si parla di prestazioni assolute ma di coinvolgimento alla guida
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Aprile 02, 2016, 10:10:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 02, 2016, 11:25:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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la tipologia di ferrari a cui fate riferimento, non esiste più oggi, per fortuna... erano vetture figlie della crisi petrolifera, superbolli, etc. è vero che hanno generato il segmento delle berlinette motore centrale, v8, ma è stato un punto di partenza, peraltro ferrari era in un momento particolare della propria storia etc. etc.... Forse oggi, una california... ma neanche questa vuole essere una base "economica"...
Oddio, 208 aspirata a parte che spari' ad inizio degli anni 80, non e' che le 208 turbo/308/328 fossero vetture tanto scrause come sportive (la 208 turbo rimase un fenomeno prevalentemente italiano, in USA, ad esempio, non fu mai importata)....200 cv all' epoca ti facevano praticamente in zona supercar....le vetture di punta del cavallino in quel decennio furono GTO (praticamente una 308 turbizzata) e Testarossa con rispettivamente 400 e 390 cv.....insomma meno del doppio rispetto a 208 turbo ed assai meno rispetto a 308/328....siamo li.....
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Loggato
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Nielli |
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Aprile 02, 2016, 15:24:45 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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E questo credo sia l'altro aspetto di cui si parlava , finchè ci sarà gente che vede come sportiva di razza un'auto del genere ... c'è poco da lamentarsi
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Homer |
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Aprile 02, 2016, 17:39:05 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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se il benchmark è una punto 1.2 sicuramente no...se sei abituato a roba più "cazzuta". Io avevo fatto un confronto simile nel giro di due giorni, prima ho provato il 135 Coupè e poi la Evo...ti ricordi cosa ho comprato? e la 135 non andava meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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