|
873 Visitatori + 1 Utente = 874
Velo
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 12:47:20 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Allora vale quello che ha sempre sostenuto il Mauring... meglio una robetta che ti fa fare certe evoluzioni ai 50/60 km/h per divertirsi un po'
La verità sta sempre nel mezzo , ma come punto di partenza è gia buono , l'anello che manca sono le sensazioni e il contatto delle sportive di una volta con i limiti e la velocità delle nuove sportive "molto addomesticate" piene di cazzate e gadget da mini suv che ci sono ora Sarò un matto o un talebano a vostro piacimento , ma un'auto cosi non mi stuferei mai di guidarla
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 03, 2016, 18:04:48 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
La verità sta sempre nel mezzo , ma come punto di partenza è gia buono , l'anello che manca sono le sensazioni e il contatto delle sportive di una volta con i limiti e la velocità delle nuove sportive "molto addomesticate" piene di cazzate e gadget da mini suv che ci sono ora Sarò un matto o un talebano a vostro piacimento , ma un'auto cosi non mi stuferei mai di guidarla
ma questo è probabilmente impossibile! non puoi avere le sensazioni della 911 del 1974 con le prestazioni della nuova. però puoi avere qualcosa di simile con due auto diverse. la gt86 io non l'ho provata, dovrebbe essere fatta proprio per garantire divertimento a velocità umane. volendo pui montare un autobloccante sul jimny e sul bagnato vai di traverso tutto il giorno, con le gomme M+S poi che sono indistruttibili. la fiesta st è divertente ed economica. ma già una elise decente è probabilmente un abisso più divertente di qualsiasi cancello di ferrari anni 80 (non ho potuto guidarla questa perchè aveva finito i freni in 3 curve). per non parlare di quello che si può fare con l'aftermarket, oppure con trappole tipo il polaris razor o lo yamaha. secondo me le possibilità oggi sono uguali o migliori che in passato, di certo l'evoluzione dei singoli modelli deve inseguire i polli col portafogli pieno ma ci pensano altri a coprire gli spazi lasciati. si crea una specializzazione. inoltre tutto l'ambaradan di puttanate montato sulle auto potrebbe causare un maggiore deprezzamento sull'usato e maggiori opportunità. una 911 attuale tra 20 anni chi la compra usata? allora te la raccatti a 3 lire, tiri giù tutto e ci fai la macchina da track day.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 03, 2016, 18:41:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda , il gundam nipponico che mio fratello ha deciso di lasciarmi in gestione è molto piu cattivo e sportivo di quell'ammasso di plastica che avete postato ( che se interessa ... si ho provato come ho provato la nuova civic Type R) , sia perchè un po piu anziana quindi piu leggera e meno filtrata sia perchè pesantemente rivista con varie modifiche atte a ... eppure dopo 20 minuti che la guido mi son gia rotto i maroni , come ho gia ribadito scrivo poco ma leggo molto quel che scrivete e intervengo proprio solo quando credo di avere qualcosa si sensato da dire . Poi sinceramente io non presumo nulla e gradirei che non lo facessero neppure gli altri , per quel che sai tu di me e di quel che guido potrei benissimo usare una Xbow tutti i giorni per andare a comprare il giornale ... piuttosto sei tu che dimostri con le tue affermazioni di non aver guidato a sufficienza auto sportive oppure di non sentirne la differenza quando forse lo fai , ma come recita il thread sportive cazzute e non berline 4 porte giapponesi pompate Non mi interessa sapere cosa hai guidato di altro...se mi chiami una STI "filtrata" o non l'hai mai guidata o, che ti devo dire, guidi molto ma conosci poco..ovviamente parlo di auto stradali...cosi' quando affermi che di sportivo ha solo il motore......le auto sportive non sono monotematiche....forse, magari inconsciamente, hai preso la giusta e saggia decisione di intervenire poco sul forum... « Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 19:13:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 20:45:00 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Non mi interessa sapere cosa hai guidato di altro...se mi chiami una STI "filtrata" o non l'hai mai guidata o, che ti devo dire, guidi molto ma conosci poco..ovviamente parlo di auto stradali...cosi' quando affermi che di sportivo ha solo il motore......le auto sportive non sono monotematiche....forse, magari inconsciamente, hai preso la giusta e saggia decisione di intervenire poco sul forum... Semplicemente ho risposto a quello che ritenevo giusto rispondere ad una discussione che recita " auto cazzute" e che nel primo post dell'autore si citano F40 ,Porsche lotus ecc ecc , una berlina 4 porte anche se potente è difficilmente accostabile ai mezzi citati all'avvio della discussione come lo sarebbe anche un deltone , ma visto che mi è capitato di sentire anche castronerie simili ho provato a fare una puntualizzazione che vedo non è piaciuta o non è stata intesa A parte il piacere o no un'auto 4 porte del genere è frutto come i suv dell'ibridazione dei segmenti che vede un buon motore e una meccanica curata dentro una berlina da famiglia che come architettura , misure e forma non ha nulla da spartire con i mezzi inerenti la discussione pensati disegnati e costruiti per altri utilizzi , non è una sportiva di razza solo perchè va veloce e il solo accostarla ad una 4c per esempio è un insulto anche se va piu veloce , ma neppure ... semplicemente dimostra poca conoscenza di cosa si sta parlando . Di auto stradali ne ho provate a iosa perchè dalle mie parti i motori sono vita , tirano piu della figa e la gente ci spende dietro soldoni , chi per elaborare chi per avere sempre l'ultima novità sotto il culo , la STI l'ho trovata filtrata mi spiace per te , immagino sicuramente meno della berlina media da cui deriva , ma se avessi guidato anche solo una Elise sottomotorizzata lo sapresti da te ...
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Aprile 03, 2016, 20:53:38 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
forse, magari inconsciamente, hai preso la giusta e saggia decisione di intervenire poco sul forum... P.S. Qui ci si scambia pareri e info , se quel che scrivo disturba posso farne anche a meno visto che molti ( come mi era stato detto) sono "professoroni" ...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 03, 2016, 23:45:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La verità sta sempre nel mezzo , ma come punto di partenza è gia buono , l'anello che manca sono le sensazioni e il contatto delle sportive di una volta con i limiti e la velocità delle nuove sportive "molto addomesticate" piene di cazzate e gadget da mini suv che ci sono ora Sarò un matto o un talebano a vostro piacimento , ma un'auto cosi non mi stuferei mai di guidarla
Per me, come al solito, nel tentativo di sostenere la propria iperfigaggine si è andati abbondantemente oltre... la tecnologia oggi disponibile ha aumentato a dismisura i limiti di qualsiasi autovettura... probabilmente la mia punto è più veloce ed efficace di una gt anni 60/70 (parlo di roba tipo alfa gt e simili... Non di Maserati, Ferrari, ecc. La mia punto non è divertente da condurre come l'Alfa, probabilmente... sostenere che una impreza come quella citata sia noiosa, onestamente, non rende più esperti... solo un tantino fuori dalle righe... Fra le auto in produzione è fra quelle più vicina ad un qualcosa di pronto gara (non è pronto gara, è qualcosa di vicino), con tanta tecnologia, è vero, ma sicuramente con tutto ciò che è necessario per essere tremendamente efficace... motore, telaio, trasmissione, etc. Naturalmente, su strada, sfruttare una cosa del genere, tanto da divertirsi come voi intendete, è follia pura... una f40 parimenti costosa, probabilmente, non sarebbe altrettanto divertente che quella di 30 anni fa... D'altronde, oggi, quel genere di divertimento, non è più facile da raggiungere... anche le toybaru e simili, hanno abs... esp... etc pendici, senz'altro... Ma ci sono... Queste discussioni, mi ricordano quelle su abs ed esp, alla loro introduzione.... tutti piloti disturbati dalla presenza dell'elettronica... tutti a far la spesa fra una sgommata... un controsterzo... un pendolo, etc. Per cortesia... Per queste cose ci sono le piste.... e certamente, uno bravo, lì si diverte anche con una impreza sti... « Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 23:58:55 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 03, 2016, 23:49:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A parte il piacere o no un'auto 4 porte del genere è frutto come i suv dell'ibridazione dei segmenti che vede un buon motore e una meccanica curata dentro una berlina da famiglia che come architettura , misure e forma non ha nulla da spartire con i mezzi inerenti la discussione pensati disegnati e costruiti per altri utilizzi , non è una sportiva di razza solo perchè va veloce e il solo accostarla ad una 4c per esempio è un insulto anche se va piu veloce , ma neppure ... semplicemente dimostra poca conoscenza di cosa si sta parlando .
Quindi, il problema è una questione di form factor... Non di setup, e tutto l'ambaradan tecnico annesso e connesso... e questo sarebbe l'expertise depositato come le tavole della legge?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 04, 2016, 05:59:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Semplicemente ho risposto a quello che ritenevo giusto rispondere ad una discussione che recita " auto cazzute" e che nel primo post dell'autore si citano F40 ,Porsche lotus ecc ecc , una berlina 4 porte anche se potente è difficilmente accostabile ai mezzi citati all'avvio della discussione come lo sarebbe anche un deltone , ma visto che mi è capitato di sentire anche castronerie simili ho provato a fare una puntualizzazione che vedo non è piaciuta o non è stata intesa A parte il piacere o no un'auto 4 porte del genere è frutto come i suv dell'ibridazione dei segmenti che vede un buon motore e una meccanica curata dentro una berlina da famiglia che come architettura , misure e forma non ha nulla da spartire con i mezzi inerenti la discussione pensati disegnati e costruiti per altri utilizzi , non è una sportiva di razza solo perchè va veloce e il solo accostarla ad una 4c per esempio è un insulto anche se va piu veloce , ma neppure ... semplicemente dimostra poca conoscenza di cosa si sta parlando . Di auto stradali ne ho provate a iosa perchè dalle mie parti i motori sono vita , tirano piu della figa e la gente ci spende dietro soldoni , chi per elaborare chi per avere sempre l'ultima novità sotto il culo , la STI l'ho trovata filtrata mi spiace per te , immagino sicuramente meno della berlina media da cui deriva , ma se avessi guidato anche solo una Elise sottomotorizzata lo sapresti da te ...
Dopo diverse pagine mi pare che il thread si fosse spostato anche su auto alla portata dei comuni mortali. Ti ripeto le sportive di razza possono includere diverse tipologie e sicuramente, come tu stesso converrai, non e' necessario che abbiano 600 CV per essere tali.....forse tu confondi la WRX con la WRX STI (avute entrambee, e sono 2 animali molto diversi)....una STI e' meno "filtrata" di una 911 attuale. Una Elise e' meno filtrata?? Sicuramente, ma quella la ritengo un'auto nemmeno stradale per quanto mi concerne....la STI o la EVO non prenderanno un 10 e lode per "Cazzutaggine" ma 7-8 si.....e sono sportive di razza al pari di una 4C e costruite per fare determinate cose che la 4C non puo' fare, punto.....certo se devo andarci anche in giro con un'auto, voglio un sedile quantomeno con qualche imbottitura al posto di una conchiglia di plastica.... La Mustang che ho per le mani al momento (recensione a breve) mi pare un'auto paciosa a confronto di una STI...e gia' e' molto divertente di suo per essere una GT. Non e' il solo numero delle porte a fare una sportiva di razza, quantomeno non sempre. « Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 06:02:46 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 04, 2016, 17:48:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma quindi la Twingo che ha 4 porte e il motore posteriore come la classifichiamo?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2016, 19:59:51 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
ma quindi la Twingo che ha 4 porte e il motore posteriore come la classifichiamo?
Non so chiedi a lufo che l'ha messa sul tetto a rijeka domenica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|