620 Visitatori + 1 Utente = 621

4motion
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Tesla Model 3 (2018)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2017, 17:01:26 pm
Staff, V12, 89895 posts
E COME fanne come climatizzano??

aria diffusa immagino... non è proprio una novità, ce l'aveva già mi pare la Phaeton... cmq la versione base ha 345km di autonomia, 130mph di velocità massima e 0-60mph in 5"7... la versione range extended fa 500km nell'EPA...in mezzora ricarica per 273km di autonomia col supercharger

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 17:06:13 pm
Utente standard, V12, 6672 posts
aria diffusa immagino... non è proprio una novità, ce l'aveva già mi pare la Phaeton... cmq la versione base ha 345km di autonomia, 130mph di velocità massima e 0-60mph in 5"7... la versione range extended fa 500km nell'EPA...in mezzora ricarica per 273km di autonomia col supercharger

Iniziano ad essere dati accettabili.

E COME fanne come climatizzano??

credo le bocchette siano annegate nella plancia stessa

http://www.motortrend.com/cars/tesla/model-3/2018/exclusive-tesla-model-3-first-drive-review/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2017, 17:12:49 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Iniziano ad essere dati accettabili.

Accettabile un rifornimento di mezz'ora ogni 270 km ?

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 01, 2017, 17:30:52 pm
Utente standard, V12, 5792 posts
Iniziano ad essere dati accettabili.

...

che cagata
vorrei vederti girare per lavoro fermarti magari 3 volte per mezz'ora...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 01, 2017, 17:57:25 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Accettabile un rifornimento di mezz'ora ogni 270 km ?



mezzora se ricarichi sulle colonnine supercharged...
altrimenti si parla di ore... ore...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 01, 2017, 18:48:40 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ed il ciclo Epa è ridicolo, la stessa Renault dichiara la Zoe entro 400km nel ciclo Epa ma poi corregge con un "300km nell'uso reale"

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 01, 2017, 20:44:30 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Ed il ciclo Epa è ridicolo, la stessa Renault dichiara la Zoe entro 400km nel ciclo Epa ma poi corregge con un "300km nell'uso reale"

il che vuol dire che tra accelerazioni, salite, stop & go, aria condizionata o sedili riscaldati sara'  ancora meno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 01, 2017, 21:56:33 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
E COME fanne come climatizzano??

Per L efficiiiienza aerodinamica i finestrini sono bloccati, se scoreggi e' finita Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 02, 2017, 10:23:50 am
Global Moderator, V12, 27243 posts
Ed il ciclo Epa è ridicolo, la stessa Renault dichiara la Zoe entro 400km nel ciclo Epa ma poi corregge con un "300km nell'uso reale"

Ma basta con questa storia dell'uso reale, le condizioni reali non esistono, ed ogni test di consumo svolto in qualunque tipo di circostanza ha lo stesso valore di quelli svolti dalle agenzie di omologazione! Ho fatto per 10 anni lo stesso identico percorso, alla stessa velocità (Svizzera, autovelox come se piovesse), e a parità di autista, auto, strada, velocità rilevavo differenze nell'ordine del 20% al cambiare della temperatura, delle condizioni atmosferiche, degli pneumatici montati; qual'è la condizione reale? Ora faccio percorsi sempre diversi e la variabilità è aumentata, come è logico che sia. I dati di consumo dovrebbero servire a definire il consumo minimo raggiungibile in condizioni ottimali e a mettere a confronto auto diverse a parità di condizioni, finita lì.

Sono passati 2500 anni da quando Eraclito diceva che non si può entrare due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso e chi ci entra non è lo stesso...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 02, 2017, 10:28:46 am
Staff, V12, 23947 posts
Ma basta con questa storia dell'uso reale, le condizioni reali non esistono, ed ogni test di consumo svolto in qualunque tipo di circostanza ha lo stesso valore di quelli svolti dalle agenzie di omologazione! Ho fatto per 10 anni lo stesso identico percorso, alla stessa velocità (Svizzera, autovelox come se piovesse), e a parità di autista, auto, strada, velocità rilevavo differenze nell'ordine del 20% al cambiare della temperatura, delle condizioni atmosferiche, degli pneumatici montati; qual'è la condizione reale? Ora faccio percorsi sempre diversi e la variabilità è aumentata, come è logico che sia. I dati di consumo dovrebbero servire a definire il consumo minimo raggiungibile in condizioni ottimali e a mettere a confronto auto diverse a parità di condizioni, finita lì.

Sono passati 2500 anni da quando Eraclito diceva che non si può entrare due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso e chi ci entra non è lo stesso...

giusto, però esiste il concetto di "banda passante" o di retta di compenso, tu hai sicuramente registrato differenze del 20% nel "ciclo reale" ...diciamo quindi che sei stato fra i 9 ed gli 11 km/litro (valori a caso per semplicità) ma se i "cicli di omologazione" fossero SEMPRE fra i 14 ed i 16 ....(esempio) ecco che si potrebbe dire che differiscono.  Credo che il senso delle elettriche fosse in questo....se in tutte le condizioni di Renault EPA  l'autonomia è fra 380 e 420 ...ed in tutte le condizioni degli utenti è fra 280 e 320 ..quindi non si ha neanche sovrapposizione... come lo consideri? Io considero i due valori disgiunti..parere personale eh

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 02, 2017, 10:29:24 am
Utente standard, V12, 46997 posts
... Sono passati 2500 anni da quando Eraclito diceva che non si può entrare due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso e chi ci entra non è lo stesso...

E a chi glielo ricordava gli diceva:

"Ma chi l'ha detto ?" 
"Tu"
"No quello non ero io, quello diceva cazzate"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 02, 2017, 10:37:09 am
Utente standard, V12, 46997 posts
Lo ripeterò fino alla nausea:

per avere idea dei consumi reali occorre fare le medie su spritmonitor (se ci sono abbastanza esemplari registrati per dare un senso alla media).

Ed ora cominciano ad esserci abbastanza dati anche sulle elettriche.

Esempio:

Tesla Model S

52 macchine registrate sul sito, consumo medio 20,64 Kwh/100 Km.

Ciò vuol dire che con la batteria da 75 Kwh (ammesso che sia in forma e ammesso di poterla utilizzare in tutta la sua capacità) si fanno 360 Km circa in media.

Tesla, i cicli di omologazione e le riviste possono dire quello che vogliono, ma questo è.

Amen.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2017, 10:52:06 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 02, 2017, 10:42:36 am
Utente standard, V12, 6672 posts
Io do ragione a Eraclito Baranzo.

Quello che conta è il mio uso!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 02, 2017, 10:52:19 am
Utente standard, V12, 19999 posts
l'areazione a microfori l'aveva anche la lancia Thesis se ricordo bene

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla Model 3 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 02, 2017, 11:00:23 am
Global Moderator, V12, 27243 posts
giusto, però esiste il concetto di "banda passante" o di retta di compenso, tu hai sicuramente registrato differenze del 20% nel "ciclo reale" ...diciamo quindi che sei stato fra i 9 ed gli 11 km/litro (valori a caso per semplicità) ma se i "cicli di omologazione" fossero SEMPRE fra i 14 ed i 16 ....(esempio) ecco che si potrebbe dire che differiscono.  Credo che il senso delle elettriche fosse in questo....se in tutte le condizioni di Renault EPA  l'autonomia è fra 380 e 420 ...ed in tutte le condizioni degli utenti è fra 280 e 320 ..quindi non si ha neanche sovrapposizione... come lo consideri? Io considero i due valori disgiunti..parere personale eh

Io non posso parlare per altri, ma posso dire che avendo provato a guidare in modo efficiente i dati dichiarati sono raggiungibili; per guida efficiente non intendo andare a 60 km/h in autostrada, ma rispettare i limiti, le distanze di sicurezza, sfruttare l'abbrivio per fermarsi, nulla di trascendentale. Quello che consumo in più è il prezzo che pago al considerare l'auto qualcosa in più di un mezzo per andare da A a B, e mi sta bene così.

Chiaramente sono consapevole del fatto che sia più facile guidare in un certo modo in alcuni paesi rispetto ad altri, se guidi a Milano come fai a Lugano ti passano sopra e sotto, ed i consumi ne risentono, per non parlare del fatto che in alcuni paesi il limite di velocità in autostrada è 110 e in altri 130 km/h, solo questo vale un a variabilità del 25%; i testi di omologazione considerano una velocità autostradale di 120 km/h, per l'Italia andrebbe fatta un'omologazione a 130, stessa cosa per le strade extraurbane, nella maggior parte dei paesi il limite è 80km/h, in Italia è 110, solo questo fatto spiega perché in Italia i consumi siano per forza superiori.

Il dato dichiarato dovrebbe dirmi che un'auto consuma a parità di condizioni il 20% in meno di un'altra, il problema si pone quando anziché consumare di meno consuma di più, in questo caso bisogna capire se non si possa parlare di truffa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.