|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 23, 2003, 12:40:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non so se questo topik possa rientrare o meno in questa sezione o se avrei dovuto mandare un mex privato a Baranzo... Quindi mi scuso anticipatamente.
In uno dei tuoi mex scrivi: Non c'è problema, è anche disponibile per prove su strada
Per qualche strano motivo mi hai fatto tornare in mente un discorso sulla frizione del Porsche 996 C4 Standard (sicuramente identica a quella del C2). Un meccanico che annualmente viene a Panama a fare manutenzione sul 512 Tr di uno zio e un?altro vecchio Ferrari di un conoscente, ci ha segnalato un ?possibile problema futuro? alla frizione del 996 (Ogni anno glie la facciamo provare a fondo per vedere se la machina da problemi ? dato che è una persona che ne capisce).
La macchina ha 18 mila km circa e la frizione a suo dire non dovrebbe durare ancora molto a lungo. In partenza ?vibra? leggermente un po? come fanno le frizioni usurate. Questo fenomeno è avvertibile solo prestando particolare attenzione e non è, per ora, molto evidente. Te hai mai avuto problemi con la tua? A detta di questo meccanico, questo è un difetto comune a diverse 996 (almeno quelle prodotte fino al 2001)
Quelle rare volte in cui ho usato il cambio in quella macchina in maniera estremamente sportiva (cambiate molto veloci) ho fatto caso che la trasmissione a volte non riesce a ?seguire perfettamente? il motore e si avvertono dei leggerissimi slittamenti fra le varie cambiate. Ci tengo a precisare che non cambio marcia senza mollare il Gas (questo trattamento, estremamente raro, lo riservavo solo alla Delta Integrale), ma solo in maniera piuttiosto rapida. Questo fenomeno si è sempre presentato fin da quando la macchina aveva poche migliaia di km, ma ne mio padre ne mio fratello sono riusciti a ?riprodurlo?. Altro due indizzi: il leggero slittamento avviene a frizione ?totalmente SU? e non "parzialmente GIU" come si potrebbe ipotizzare. La frizione non slitta se per esempio sei in rilascio e poi ridai gas rapidamente.
Hai mai notato qualcosa del genere sulla tua? Questa domanda non l?ho rivolta anche al Barn in quanto la frizione in quel caso (Biturbo) sarà sicuramente più robusta e non ho notato alcun segno di ?cedimento? quando ho fatto un giro da passeggero.
Insomma, la frizione non mi sembra particolarmente robusta. Condividi questo punto di vista? Qualcun?altro ha avuto esperienze simili o sentito parlarne?
Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 26, 2003, 08:41:27 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Mauring
Probabilmente il problema è quello indicato da te visto che i km sono stati fatti quasi per intero in maniera normale. Potrebbe influire il fatto che mio padre la usi tutti i giorni per brevi spostamenti in città?
Saludos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Maggio 28, 2003, 12:18:26 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Sicuramente in citta' e' chiaro che il logorio aumenta, ma addirittura arrivare a sostituirla gia' a 18.000 sembra strano. Chissa che mazzata la sostituzione?
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|