|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2016, 12:50:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
da legends inoltre la dichiarazione di suppo appena terminata la gara...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 04, 2016, 12:53:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
scusa ch moto sbagliata? la stessa che aveva mm nei primi 10giri Ok, moto sbagliata non e' corretto. Ma era visibilmente in difficoltà, con la moto che saltellava chiaramente, cosa che non si percepiva affatto con la prima moto. Non so se era la moto, le gomme o Rossi stesso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 04, 2016, 12:53:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Fatto sta che là in mezzo è il più anziano.
Ovvio ... come diceva il buon vecchio zio Albert, "tutto è relativo"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 04, 2016, 13:06:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
No, sono convinto che ce l'avesse con tutti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2016, 13:55:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a 2 anni?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Aprile 04, 2016, 15:05:56 pm |
|
Rossi non è mai stato così... e anche il discorso anagrafica conta.
Io questi discorsi sull'età di Valentino continuo a non capirli L'anno scorso è arrivato 2° a fine campionato, e se non avesse fatto le caSSate della penultima gara va a finire che avrebbe vinto il mondiale (non lo sapremo mai ).. In Argentina si è piazzato 2° in qualifica... ieri, per demerito degli altri (ma anche per merito suo che è riuscito a restare in sella) è arrivato 2°.. i primi 10 giri era molto più veloce di MM.... Non so se vi rendete conto, ma ci sono latri piloti molto più giovani di lui, con moto molto competitive, che comunque non riescono a stare al suo passo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 04, 2016, 15:37:23 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io questi discorsi sull'età di Valentino continuo a non capirli L'anno scorso è arrivato 2° a fine campionato, e se non avesse fatto le caSSate della penultima gara va a finire che avrebbe vinto il mondiale (non lo sapremo mai ).. In Argentina si è piazzato 2° in qualifica... ieri, per demerito degli altri (ma anche per merito suo che è riuscito a restare in sella) è arrivato 2°.. i primi 10 giri era molto più veloce di MM.... Non so se vi rendete conto, ma ci sono latri piloti molto più giovani di lui, con moto molto competitive, che comunque non riescono a stare al suo passo non ho scritto che Rossi è anziano è fermo o palle varie... Ho scritto che ci sono piloti che gli dai una noto e dopo 1giro tirano fuori il 99% dalla moto... (vedi marques e Stoner) e piloti che hanno bisogno di un po' più di confidenza per tirare fuori il 99%... Rossi non è mai stato uno che sale sulla moto e fa il tempone, è sempre stato uno che ha tirato fuori il massimo feeling dopo qualche giro... Da una vita... e questo col tempo (se non ti piace la parola età) non migliora... Se poi dopo 10giri gli altri tirano fuori il 100% e lui il 110% è un'altra storia... che non centra con il discorso che stavo facendo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2016, 16:10:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il problema non è di confidenza o meno, è che tra una moto e l'altra ci può ballare una vita, e questo non vale solo per Rossia; le Ducati e la Suzuki perdevano 1 secondo al giro da Rossi e Marquez, con la seconda moto giravano sui tempi di Marquesz; Lorenzo girava 2 secondi più lento dei primi, quando ha provato a tirare è caduto. Da cosa possano dipendere differenze così estreme tra due moto potenzialmente uguali io non lo so, ma queste differenze macroscopice si sono verificate per tutti, tranne che per Marquez e Pedrosa (che ha girato ugualmente piano con entrambe le moto).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
|
Aprile 04, 2016, 16:18:16 pm |
|
Veramente MM ha dichiarato che la 1^ moto andava molto peggio della 2^, ma che comunque lui l'ha tirata "alla morte" per non perdere terreno su Rossi
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2016, 16:22:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da cosa possano dipendere differenze così estreme tra due moto potenzialmente uguali io non lo so
L'unica cosa che mi viene in mente, è che non ci sia ancora una sufficiente uniformità di comportamento delle gomme. Perché sul resto della moto, le differenze dovrebbero essere proprio minime...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2016, 16:26:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Veramente MM ha dichiarato che la 1^ moto andava molto peggio della 2^, ma che comunque lui l'ha tirata "alla morte" per non perdere terreno su Rossi dopo la gara ha dichiarato che la prima moto non era la migliore, ed i primi giri li ha fatti cercando di mantenere la miglior posizione possibile, la seconda moto invece per lui era quella migliore, e si è visto da come è uscito dai box, facendo il paragone visivo con VR che lo seguiva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2016, 17:06:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Con la prima moto MM ha girato in 1'40.770, con la seconda in 1'40.243; VR ha fatto rispettivamente 1'40.635 e 1'40.715, ma se con il primo treno era costantemente su tempi bassi con la seconda dopo 2 giri tirati è salito sopra 1'42; ma le differenze più evidenti sono quelle dei 3 poi caduti: Dovi 1'41.699 vs 1'40.433 Iannone 1'41.560 vs 1'40.342 Vinales 1'41.620 vs 1'40.695
Lorenzo invece ha fatto 4 giri sopra 1'42, quando è sceso sotto questo muro (1'41.695) è caduto, segno che questo per lui era andare oltre il limite. Comunque la si giri c'è qualcosa che non va, 1.2s tra 2 moto "uguali" sono un'eternità, già il mezzo secondo di Marquez è enorme, mi chiedo che valore si possa dare alle prestazioni del singolo pilota se parametri così incontrollabili possono stravolgere la prestazione in modo così marcato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 05, 2016, 10:12:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
poi, a parer mio, questa incognita delle gomme butta sul pilota un fattore di incertezza che lo limita molto...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|