|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Aprile 04, 2016, 17:11:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
per forza! e tanto le palette dovrebbero essere di serie  E sembrano essere molto più belle di quelle della X4 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 04, 2016, 17:15:31 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
E sembrano essere molto più belle di quelle della X4  le palette del volante standard bmw sono bruttine, molto plasticose. Sono invece stupende quelle del volante M nuovo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Aprile 04, 2016, 17:20:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
le palette del volante standard bmw sono bruttine, molto plasticose. Sono invece stupende quelle del volante M nuovo
Infatti...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
![]() |
Aprile 04, 2016, 18:07:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho guidato al ring la z4 con lo zf 8 marce e non ne ho mai sentito il bisogno...con altri cambi (il dsg VW ad esempio) le palette le uso in scalata (anche perchè cambia a limitatore in salita) in caso di uso in pista, mentre con il robotizzato della 500 era obbligatorio usarle nella guida brillante, ma il sw faceva abbastanza cagare rispetto ai cambi moderni
per forza, i dual clutch chiedono l'uso manuale per essere sportivi (come comodità saranno sempre peggiori di un convertitore). d'altro canto canto un convertitore nasce per essere comodo e non sportivo, infatti montano i paddle sui convertitori per mero marketing. tutto nasce dalla tecnica , poi il marketing ci ricama sopra!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Aprile 04, 2016, 19:03:27 pm |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Le ho avute sulla golf plus, mi pare anche su un'altra macchina ma non sono sicuro. Attualmente le ho sulla 220i Cabrio perché mi pare che col volante sport fossero comprese. Usate pochissime volte tanto per vedere l'effetto che fa'. Anche volendole usare in discesa per freno motore baste usare il cambio in modalità sport e fa tutto egregiamente da solo. Magari servono per chi fa guida molto sportiva per le scalate.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Aprile 04, 2016, 19:10:04 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sto guidando in manuale per tornare a casa. Ho fatto 20 km e mi sono già rotto le balle
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Aprile 05, 2016, 13:51:36 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Anch'io le uso poco, principalmente sopra gli 80 km/h quando devo rallentare in una discesa un po' piú ripida del normale. All'atto pratico uso la scalata manuale meno di 20 volte a settimana, sostanzialmente quasi mai 
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Aprile 07, 2016, 16:49:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 07, 2016, 18:08:27 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Io uso poco le palette, quasi niente il secchiello. 
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Aprile 07, 2016, 23:28:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Le ho avute sulla golf plus, mi pare anche su un'altra macchina ma non sono sicuro. Attualmente le ho sulla 220i Cabrio perché mi pare che col volante sport fossero comprese. Usate pochissime volte tanto per vedere l'effetto che fa'. Anche volendole usare in discesa per freno motore baste usare il cambio in modalità sport e fa tutto egregiamente da solo. Magari servono per chi fa guida molto sportiva per le scalate.
Ciao Lou, come ti trovi con la 220i? Sento parlare un gran bene di questo nuovo 2.0 turbo; cosa ne dici? Suona bene? Che carattere ha? Spinge forte ? Consumi? Che automatico monti? Il doppia frizione o il convertitore di coppia? Come ti trovi, anche in rapporto al DSG VW?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 08, 2016, 06:59:51 am |
Staff, V12, 90103 posts |
|
Bmw non monta doppia frizione se non sulle M
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
![]() |
Aprile 08, 2016, 08:11:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Bmw non monta doppia frizione se non sulle M
vero zf longitudinale e/o trasversale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Aprile 08, 2016, 08:36:50 am |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Aprile 08, 2016, 10:19:19 am |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Ciao Lou, come ti trovi con la 220i? Sento parlare un gran bene di questo nuovo 2.0 turbo; cosa ne dici? Suona bene? Che carattere ha? Spinge forte ? Consumi?
Che automatico monti? Il doppia frizione o il convertitore di coppia? Come ti trovi, anche in rapporto al DSG VW?
Ciao Mad. Con la 220i cabrio mi trovo bene ma, come ben saprai, visti i pochi km. che percorro, non faccio testo. Da fine giugno a fine ottobre ho fatto poco più di 3500 km. (e circa 400 da novembre ad oggi!!!), la gran parte con il tetto aperto ed in vallate alpine quindi andando a spasso ad andature moderate. La macchina ha una bella posizione di guida, il sedile sport (opzione)non elettrico , ha molte regolazioni e si trova la posizione di guida ideale. ho il volante sport (opzione) più piccolino con la corona abbastanza spessa quindi maneggevole, ed essendo TP anche il raggio di sterzata è piuttosto ridotto. Il motore lo trovo silenzioso e brioso, ma dato che io vado a spasso non è che ne sfrutti a fondo le potenzialità. Il cambio a 8 m in posizone sport la rende molto più reattiva in caso di richiesta di potenza, ma io l'ho provato solo poche volte in questa modalità (un po' come le palette!!). Il cambio a convertitore naturalmente è più dolce rispetto ai vari DSG che ho avuto (a 6 e 7 marce) o al doppia frizione che ho sulla Kuga. Come consumo, andando tranquillo, giro intorno agli 8 lt/100 km. Davanti è molto comoda (essendo bassina non l'ideale per entrare/uscire per le mie vecchie ossa) ma quando sei sistemato stai benissimo ed i sedili sporto sostengono molto bene le cosce ed i fianchi. I posti dietro direi che sono solo per uno/due bambini. Bagagliaio discreto, tenendo conto che deve contenere anche la capote. Per maggiori informazioni ed un bel giretto in montagna assortito di un buon pranzetto convenientemente innaffiato, fai un salto in quel di Cuneo.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|