|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 05, 2016, 13:10:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Un mio amico mi chiede consigli sulla Yaris ibrida, vorrebbe sapere l'affidabilità nel tempo in quanto la terrebbe almeno 10 anni quindi le batterie ed il cambio se possono dare problemi nel tempo. Altra cosa i consumi autostradali reali quali sono.
ma a 16 k euro conviene? boh
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 05, 2016, 16:19:30 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Un mio amico mi chiede consigli sulla Yaris ibrida, vorrebbe sapere l'affidabilità nel tempo in quanto la terrebbe almeno 10 anni quindi le batterie ed il cambio se possono dare problemi nel tempo. Altra cosa i consumi autostradali reali quali sono.
digli di andare tranquillo sui consumi dipende molto dall'andatura autostradale.. io con la prius non sono sceso mai sotto i 20 km a litro, calcolandolo tra città e autostrada su 90.000 km
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 05, 2016, 17:21:47 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma a 16 k euro conviene? boh
dipende dal contesto in cui la usi. Se magari fai 30.000 lm/anno tutti in città magari sì, se ne fai 10.000 e abiti in provincia, anche no
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 05, 2016, 17:43:16 pm |
|
dipende dal contesto in cui la usi. Se magari fai 30.000 lm/anno tutti in città magari sì, se ne fai 10.000 e abiti in provincia, anche no
30 k anno in citta solo i tassisti ma allora nn prendi una yaris
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2016, 11:15:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Razionalmente, l'ibrido vince nella marcia stop-and-go e perde in quella a velocità costante. Il punto di forza è il recupero dell'energia in frenata.
Quindi se per i tassisti è ideale, per un utente normale va bene se guidi su strade urbane o trafficate, con continui rallentamenti. Ad esempio se per andare al lavoro ti fai 40 km al giorno di statale (o al limite anche di autostrada/tangenziale) in orario di punta, con continuo tira e molla, allora questa condizione diventa assimilabile alla guida urbana, anche se formalmente non lo è e la stessa strada alle nove di sera è sgombra.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2016, 11:30:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Calcoli alla mano un'ibrida oggi si compra non per la convenienza pecuniaria bensì per avere un'auto diversa, avere un cambio automatico, la possibilità di entrare in alcune ZTL e amen.
Nel caso di Toyota si compra anche per la fama di affidabilità che hanno.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 06, 2016, 12:10:41 pm |
|
Calcoli alla mano un'ibrida oggi si compra non per la convenienza pecuniaria bensì per avere un'auto diversa, avere un cambio automatico, la possibilità di entrare in alcune ZTL e amen.
Nel caso di Toyota si compra anche per la fama di affidabilità che hanno.
cmq ultimamente non le vendono piu...le vendevano solo perche facevano dumping pesante adesso prius a 30 ...yaris a 16....solo forse auris a 22 ha qualche chance
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 06, 2016, 17:17:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma quanti km/anno fa il tuo amico ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 06, 2016, 17:25:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'alternativa sua sarebbe la Clio 1.5 diesel. Il discorso parcheggi gratis in città non è indifferente inoltre Toyota dà pure un anno in più di garanzia. Fa due viaggi grossi all'anno per andare in vacanza poi per il resto uso città, boh io andrei ancora sul diesel ma capisco che parcheggiare gratis tutto l'anno è un bel risparmio
già e pure le ztl passi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 06, 2016, 17:27:40 pm |
|
L'alternativa sua sarebbe la Clio 1.5 diesel. Il discorso parcheggi gratis in città non è indifferente inoltre Toyota dà pure un anno in più di garanzia. Fa due viaggi grossi all'anno per andare in vacanza poi per il resto uso città, boh io andrei ancora sul diesel ma capisco che parcheggiare gratis tutto l'anno è un bel risparmio
toyota x0 fa 1 tagliando ogni 10 000 km
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 06, 2016, 18:12:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|