|
386 Visitatori + 1 Utente = 387
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2016, 15:26:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
^^^ Grosse novità arrivano anche dal fronte motorizzazioni, visto che per la prima volta un'Audi A3 può essere dotata di un tre cilindri a benzina, il 1.0 TFSI da 115 CV e 200 Nm che rappresenta un'entry level di lusso Sono finalmente tornati alle origini, adesso manca solo l'alimentazione a miscela...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 06, 2016, 15:43:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono finalmente tornati alle origini, adesso manca solo l'alimentazione a miscela...
ne adoravo l'odore !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 06, 2016, 16:04:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 06, 2016, 22:37:00 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
IMHO la A3 attuale era quella meglio proporzionata in relazione al design che aveva e al family feeling che trasmetteva, peccato che questo restyling viri decisamente verso il nuovo corso che non mi piace per niente
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2016, 07:50:57 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Erano due se non sbaglio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2016, 08:08:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 07, 2016, 08:21:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Erano due se non sbaglio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2016, 08:42:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
3=6 ... il capolavoro del marketing In realtà, un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore, contro i quattro di un motore a quattro tempi. Di conseguenza un tre cilindri a miscela non ha le vibrazioni del tre cilindri quattro tempi e per alcuni aspetti è paragonabile ad un sei cilindri. Ha, invece, tutti i problemi dei motori a miscela (inquinamento, mancanza di freno motore, scarsa coppia in basso), problemi che ne hanno decretato l'abbandono in campo automobilistico, a metà degli anni '60 (forse SAAB è andata avanti un po' di più).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 07, 2016, 10:07:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I problemi di vuoto in basso sarebbero pure risolvibili... non credo quelli di inquinamento...
Infatti il motore Orbital, due tempi australiano che doveva essere il motore del futuro, è morto nella culla.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 07, 2016, 12:03:04 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
più che altro perchè diventa inutile. se per fare un 2t ecologico deve diventare complicato e costoso quanto un 4t allora non ha più senso. es i motori evinrude che non bruciano olio e rispettano tutti i limiti e consumano pure abbastanza poco. come risultato pesano quanto i 4t e costano di più per ammortizzare le spese di ricerca. un pò come lo sviluppo del wankel che era interessante negli anni 70 quando aveva potenza specifica doppia del 4 tempi, oggi è più economico usare un turbo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 07, 2016, 13:31:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Infatti il motore Orbital, due tempi australiano che doveva essere il motore del futuro, è morto nella culla.
Si ricordo... anche se avevano iniziato a raccontarlo come la soluzione del futuro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2016, 14:01:54 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
In realtà, un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore, contro i quattro di un motore a quattro tempi.
Casomai un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni giro dell'albero motore, contro i due di un motore a quattro tempi.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|