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492 Visitatori + 1 Utente = 493
Velo
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 11, 2016, 04:45:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Primo test personale di una certa durata con la nuova Mustang, rigorosamente in versione rental barbon style (V6 3.7 litri, 6 marce automatiche), solito viaggio in Texas. Linea davvero bellissima, mi giravo a guardarla spesso dopo averla parcheggiata. Notevole il lavoro sulla ciclistica, assai piu' comunicativa ed agile della versione precedente che, nonostante il tanto criticato ponte rigido, gia' non era affatto male. Sembra "rimpicciolirsi" considerevolmente su strada. Migliorato tantissimo lo sterzo. Il V6 perde 5 CV rispetto alla versione precedente (300 CV contro 305) anche per lasciare piu' spazio alla 2.3 Ecoboost (310 CV). Come contropartita la curva di coppia e' meno "appuntita" ed il motore e' un po' piu' pieno in basso, molto bella la sonorita'. A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico. Sedili abbastanza comodi per una grossa GT ma assolutamente non al livello della Challenger per esempio. Insomma promossa quasi a pieni voti? No, diciamo piuttosto luci ed ombre, i difetti ci sono e non sono lievi. 1) Ergonomia...qualche comando posto a casaccio, paddle molto piccoli e praticamente inutilizzabili. 2) Cambio automatico a 6 marce piuttosto lento che mostra parecchio i suoi anni...capisco che un'auto cosi' si prende manuale ma gli automatici di Challenger e Camaro neanche lo vedono.....una trasmissione cosi' ormai la vedo adatta a malapena per una piccola/media berlina o SUV generalista.....il nuovo 10 marce dovrebbe arrivare tra poco piu' di un'anno. 3) Finiture......stavolta debbo dare ragione ai palpatori di cruscotti (Dogui contento??). Qualche anno fa le avrei dato la sufficienza considerato il prezzo ed i contenuti ma il tempo e' passato e non posso non tenere in considerazione le concorrenti piu' recenti.....Challenger e Camaro hanno davvero chiuso o quasi il gap con le Europee (sulla Chevrolet a dire la verita' qualche plastica rigida di troppo ancora in bella vista c'e' ma e' di aspetto decisamente piu' gradevole rispetto alla Ford) tenendo conto anche del listino, la Mustang invece sembra essere rimasta un po' al palo......la versione vecchia faceva relativamente bella figura in confronto a Camaro e Challenger vecchie ma queste ultime due hanno fatto un balzo in avanti di quantomeno 3 livelli. E' vero che la Mustang parte da un listino lievemente piu' basso (quasi 3K meno di una Challenger base) il problema e' che poi certi dettagli scadenti te li ritrovi anche sulle versioni piu' costose. Bellissima l'estetica vintage degli interni ma l'esecuzione lascia molto a desiderare....i pannelli porta sono rigidi cosi' come la "conchiglia" che riveste il tunnel....i comandi radio e telefono (la versione base non ha il grande schermo touch con navigatore integrato) sembrano presi pari pari da un'auto degli anni 80 e la grafica di radio e display guidatore e' piuttosto scarsa. Cofano motore addirittura con l'asticella manuale!! I piccoli ed inutili paddle sono di una fattura degna di un'omaggino degli ovetti Kinder per non parlare dei listelli dall'aspetto metallico/cromato realizzati in una plastica che non fa nulla per nascondere di essere tale. La cosa mi da' particolarmente fastidio perche' questi scivoloni rovinano l'esperienza generale ed una vettura cosi' bella e cosi' performante meritava davvero di piu' soprattutto, ripeto, considerando le concorrenti...insomma perche' non far pagare 1000 dollari in piu' ed usare rivestimenti piu' gradevoli?? Alla Ford si sono davvero confusi per poco. Gli assemblaggi quantomeno sembrano essere abbastanza precisi. « Ultima modifica: Aprile 12, 2016, 16:31:03 pm da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 11, 2016, 07:01:49 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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Bianco non è proprio il suo colore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 11, 2016, 07:53:36 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico.
Hai rischiato di farti sparare per raggiungere tali velocita' o ci sono ancora dei tratti liberi (le autostrade in Montana erano conosciute come l'american autobahn, ma ora anche li' e' finita la pacchia, no?)?
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 11, 2016, 08:07:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Hai rischiato di farti sparare per raggiungere tali velocita' o ci sono ancora dei tratti liberi (le autostrade in Montana erano conosciute come l'american autobahn, ma ora anche li' e' finita la pacchia, no?)?
In Texas c'e' un'autostrada nuovissima, la Texas 130 che va da Austin fino quasi a San Antonio, parallela all'autostrada federale (Interstate) I-10, dove vige il limite di velocita' piu' alto degli Stati Uniti, 85 miglia orarie (quasi 140 orari). E' a pedaggio ed attraversa un'area davvero desolata, pochissima polizia (e di manica abbastanza larga in Texas, in autostrade poco trafficate fino ad una ventina di miglia orarie in piu' te le perdonano spesso) e visibilita' illimitata. Quando la percorro e comunque per una manciata di km e non di piu', certe volte tocco punte assai elevate comunque rischiando un bel multone se non peggio. I limiti autostradali in Montana ormai ci sono da tanti anni.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 12, 2016, 14:20:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Primo test personale di una certa durata con la nuova Mustang, rigorosamente in versione rental barbon style (V6 3.7 litri, 6 marce automatiche), solito viaggio in Texas. Linea davvero bellissima, mi giravo a guardarla spesso dopo averla parcheggiata. Notevole il lavoro sulla ciclistica, assai piu' comunicativa ed agile della versione precedente che, nonostante il tanto criticato ponte rigido, gia' non era affatto male. Sembra "rimpicciolirsi" considerevolmente su strada. Migliorato tantissimo lo sterzo. Il V6 perde 5 CV rispetto alla versione precedente (300 CV contro 305) anche per lasciare piu' spazio alla 2.3 Ecoboost (310 CV). Come contropartita la curva di coppia e' meno "appuntita" ed il motore e' un po' piu' pieno in basso, molto bella la sonorita'. A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico. Sedili abbastanza comodi per una grossa GT ma assolutamente non al livello della Challenger per esempio. Insomma promossa quasi a pieni voti? No, diciamo piuttosto luci ed ombre, i difetti ci sono e non sono lievi.
1) Ergonomia...qualche comando posto a casaccio, paddle molto piccoli e praticamente inutilizzabili.
2) Cambio automatico a 6 marce piuttosto lento che mostra parecchio i suoi anni...capisco che un'auto cosi' si prende manuale ma gli automatici di Challenger e Camaro neanche lo vedono.....una trasmissione cosi' ormai la vedo adatta a malapena per una piccola/media berlina o SUV generalista.....il nuovo 10 marce dovrebbe arrivare tra poco piu' di un'anno.
3) Finiture......stavolta debbo dare ragione ai palpatori di cruscotti (Dogui contento??). Qualche anno fa le avrei dato la sufficienza considerato il prezzo ed i contenuti ma il tempo e' passato e non posso non tenere in considerazione le concorrenti piu' recenti.....Challenger e Camaro hanno davvero chiuso o quasi il gap con le Europee (sulla Chevrolet a dire la verita' qualche plastica rigida di troppo ancora in bella vista c'e' ma e' di aspetto decisamente piu' gradevole rispetto alla Ford) tenendo conto anche del listino, la Mustang invece sembra essere rimasta un po' al palo......la versione vecchia faceva relativamente bella figura in confronto a Camaro e Challenger vecchie ma queste ultime due hanno fatto un balzo in avanti di quantomeo 3 livelli. E' vero che la Mustang parte da un listino lievemente piu' basso (quasi 3K meno di una Challenger base) il problema e' che poi certi dettagli scadenti te li ritrovi anche sulle versioni piu' costose. Bellissima l'estetica vintage degli interni ma l'esecuzione lascia molto a desiderare....i pannelli porta sono rigidi cosi' come la "conchiglia" che riveste il tunnel....i comandi radio e telefono (la versione base non ha il grande schermo touch con navigatore integrato) sembrano presi pari pari da un'auto degli anni 80 e la grafica di radio e display guidatore e' piuttosto scarsa. Cofano motore addirittura con l'asticella manuale!! I piccoli ed inutili paddle sono di una fattura degna di un'omaggino degli ovetti Kinder per non parlare dei listelli dall'aspetto metallico/cromato realizzati in una plastica che non fa nulla per nascondere di essere tale. La cosa mi da' particolarmente fastidio perche' questi scivoloni rovinano l'esperienza generale ed una vettura cosi' bella e cosi' performante meritava davvero di piu' soprattutto, ripeto, considerando le concorrenti...insomma perche' non far pagare 1000 dollari in piu' ed usare rivestimenti piu' gradevoli?? Alla Ford si sono davvero confusi per poco. Gli
Bella recensione come sempre, anche se speravo in una prova della GT Sicuramente il bianco non é il suo colore, ma trovo la vettura molto bella. Mi ha sorpreso il commento sulle finiture della Mustang....premetto che non ho mai visto gli interni dal vivo, ma giudicando dalle foto pensavo fossero migliori rispetto alla nuova Camaro...interessante. Hai avuto modo di vedere dal vivo la nuova Camaro? Quest'auto (la Camaro) mi intriga sempre di piú....peccato solo per la scarsa visibilitá da dentro, nota negativa che viene riportata un po' ovunque.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 12, 2016, 14:32:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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In Texas c'e' un'autostrada nuovissima, la Texas 130 che va da Austin fino quasi a San Antonio, parallela all'autostrada federale (Interstate) I-10, dove vige il limite di velocita' piu' alto degli Stati Uniti, 85 miglia orarie (quasi 140 orari). E' a pedaggio ed attraversa un'area davvero desolata, pochissima polizia (e di manica abbastanza larga in Texas, in autostrade poco trafficate fino ad una ventina di miglia orarie in piu' te le perdonano spesso) e visibilita' illimitata. Quando la percorro e comunque per una manciata di km e non di piu', certe volte tocco punte assai elevate comunque rischiando un bel multone se non peggio. I limiti autostradali in Montana ormai ci sono da tanti anni.
Certo che ci vuole un bel coraggio a fare i 180-200 negli Stati Uniti...poco ci manca che ti sparino direttamente alle gomme Sará una questione psicologica...ma quando vado negli Stati Uniti (Boston e dintorni, prima andavo ben piú spesso.... ) mi sono sempre tenuto ad uno scarto minimo dai limiti di velocitá, tipo se il limite é 65 mph, vado a 70-72mph... se vedo che vanno tutti a 75 mph, seguo, ma a quelle velocitá mai sulla corsia piú a sinistra (quella dove generalmente la polizia punta il radar). Comunque devo dire che l'unico incontro che ho avuto con la polizia Statunitense in tanti anni, é stato molto positivo...e stavo commettendo un'infrazione. In ritardissimo per arrivare in aereoporto (causa traffico non calcolato) mi sono messo sulla car-pool lane e sono stato fermato dalla polizia. Mi sono subito scusato ed assieme ai documenti ho allegato copia stampata del mio itinerario aereo, dopo circa 3 minuti di verifiche l'agente (giovane) mi ha lasciato andare, senza multe ne sermoni, dicendomi "Have a safe flight home". Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali « Ultima modifica: Aprile 12, 2016, 14:36:19 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Mister Sandman |
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Aprile 12, 2016, 14:48:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali la polizia qui vuole avere la tranquillita' che non rischia la pelle se ferma qualcuno. Fermarsi immediatamente, con qualche piccola accortezza in piu' (tipo girare il volante verso il lato in cui ci si e' fermati, spegnere il motore, abbassare i finestrini, di notte accendere la luce interna, mani visibili), un atteggiamento non aggressivo ed una immediata ammissione di colpa (quando ovviamente ce n'e') possono andare molto lontano.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 12, 2016, 14:56:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Fermarsi immediatamente, con qualche piccola accortezza in piu' (tipo girare il volante verso il lato in cui ci si e' fermati, spegnere il motore, abbassare i finestrini, di notte accendere la luce interna, mani visibili), un atteggiamento non aggressivo ed una immediata ammissione di colpa (quando ovviamente ce n'e') possono andare molto lontano.
Si infatti; fermarsi il piú possibile a bordo della carreggiata e soprattutto accendere le luci interne (di notte), spegnere il motore, non avere tenere il piede destro sul freno (in modo da evitare avere accesi gli stop posteriori, che di notte diminuiscono la visibilitá verso l'interno della vettura quando ti guardano da dietro) e tenere tutti i documenti in mano prima che il poliziotto sia vicino alla vettura, aiutano moltissimo. Fu una cosa che mi commentó l'istruttore di guida quando presi la patente negli Stati Uniti.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 12, 2016, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Certo che ci vuole un bel coraggio a fare i 180-200 negli Stati Uniti...poco ci manca che ti sparino direttamente alle gomme Sará una questione psicologica...ma quando vado negli Stati Uniti (Boston e dintorni, prima andavo ben piú spesso.... ) mi sono sempre tenuto ad uno scarto minimo dai limiti di velocitá, tipo se il limite é 65 mph, vado a 70-72mph... se vedo che vanno tutti a 75 mph, seguo, ma a quelle velocitá mai sulla corsia piú a sinistra (quella dove generalmente la polizia punta il radar). Comunque devo dire che l'unico incontro che ho avuto con la polizia Statunitense in tanti anni, é stato molto positivo...e stavo commettendo un'infrazione. In ritardissimo per arrivare in aereoporto (causa traffico non calcolato) mi sono messo sulla car-pool lane e sono stato fermato dalla polizia. Mi sono subito scusato ed assieme ai documenti ho allegato copia stampata del mio itinerario aereo, dopo circa 3 minuti di verifiche l'agente (giovane) mi ha lasciato andare, senza multe ne sermoni, dicendomi "Have a safe flight home". Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali Anche io come regola generale mi tengo sempre sulle 5-10 miglia orarie in piu'. La Hwy 130 in Texas e' un caso molto particolare...e comunque ho tirato veramente solo per una manciata di km per volta (visibilita' eccezionale e sicurezza che non ci fosse polizia). Come media mi tengo sui 90-95 in quel tratto. Io ho avuto sempre esperienze molto positive negli "incontri" con la polizia anche quando ho preso multe.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 12, 2016, 16:19:21 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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, dicendomi "Have a safe flight home".
Spero per te ti sarai fatto una bella grattata di c0gl...i
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 12, 2016, 16:24:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bella recensione come sempre, anche se speravo in una prova della GT Sicuramente il bianco non é il suo colore, ma trovo la vettura molto bella. Mi ha sorpreso il commento sulle finiture della Mustang....premetto che non ho mai visto gli interni dal vivo, ma giudicando dalle foto pensavo fossero migliori rispetto alla nuova Camaro...interessante. Hai avuto modo di vedere dal vivo la nuova Camaro? Quest'auto (la Camaro) mi intriga sempre di piú....peccato solo per la scarsa visibilitá da dentro, nota negativa che viene riportata un po' ovunque. La Camaro e' molto migliore come finiture ma la Challenger ancora di piu' anche se e' la muscle che complessivamente mi piace meno. Comunque sulla Mustang GT puoi prendere il Premiere Trim package (sui 300 dollari) che ti da la parte superiore dei pannelli porta rivestiti in plastica morbida e qualche altra bazzecola...migliora un pochino....il pellame della selleria nelle versioni ricche sembra essere buono e robusto. Attendo di assaggiare cosi' a lungo la nuova Camaro, speriamo in versione SS (con Avis e Hertz puo' capitare) La Mustang a Marzo sembra essere stata la sportiva piu' venduta in Germania. http://www.panorama-auto.it/novita/auto-news/ford-mustang-marzo-germania« Ultima modifica: Aprile 12, 2016, 16:27:05 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 13, 2016, 15:27:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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per divertimento mi sono configurato una Shelby350GT con track pack e tutti i caxxi e mazzi siamo a $55,000 $100 a cv
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alura |
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Aprile 13, 2016, 15:35:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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vabbè le mustang non mi piacciono.ma la nuova ford gt devo ammettere che è uno spettacolo vero, la preferirei alle classiche lambo/mecc/ferraracci!!
La ford gt e' da sempre spettacolare, ma non c'entra niente con la Shelby350GT...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Aprile 13, 2016, 15:39:05 pm |
Visitatore, , posts |
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La ford gt e' da sempre spettacolare, ma non c'entra niente con la Shelby350GT...
vero ma la Gt tira tutta la gamma sportiva della Ford come immagine/Heritage/sportiva. all'evento di londra su mustang puntavano tantissimo sulla gamma GT appunto. Domanda per saturno, le shelby sono ufficiali ford (come amg per mercedes o M per Bmw) o è un elaboratore "esterno" come i vari abt,alpina,techart etc etc??
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Loggato
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