Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
da quello che mi ricordo dovrebbe esserci un cavo collegato all'acceleratore chiamato il TV o kickdown cable, che serve per "comunicare" alla trasmissione le variazioni nell'uso dell'acceleratore. E' collegato alla valvola kickdown nella trasmissione.
ma il regime di potenza massima almeno è quello che viene raggiunto, o deliberatamente, tu schiacci a tavoletta ma l'auto decide di non darti il massimo delle prestazioni?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
ma la logica del cambio del GC non dovrebbe basarsi sulla coppia in ingresso? se alimenti a gpl probabilmente hai meno coppia e la cambiata avviene ad un regime più basso... dovresti fare 2 prove: alimentando a benzina, prova 1: tiri da fermo almeno 2 marce (su 4 ) prova 2: in seconda marcia rallenti e pesti per innescare il KD e tiri fino alla 3^
e vedi se c'è una differenza di regime di cambiata
ma la logica del cambio del GC non dovrebbe basarsi sulla coppia in ingresso? se alimenti a gpl probabilmente hai meno coppia e la cambiata avviene ad un regime più basso...
La pot. massima è a 4000 giri .
A benzina cambia sempre verso i 4500 giri, solo che è un po' piu' rapida nel salire di giri (confrontate i due filmati e vedrete). Con una distribuzione di coppia e potenza del genere, in effetti non so se sia poi così conveniente tirare le marce al limite. Proverò a fare un'accelerazione inserendo manualmente prima, seconda e terza, tirando oltre i 5000 giri, vediamo cosa ne vien fuori.
da quello che mi ricordo dovrebbe esserci un cavo collegato all'acceleratore chiamato il TV o kickdown cable, che serve per "comunicare" alla trasmissione le variazioni nell'uso dell'acceleratore. E' collegato alla valvola kickdown nella trasmissione.
Comunque non è vero un casso, almeno sulla mia. L'ho provato ieri.
Kickdown o no, il cambio marcia con acceleratore a tavoletta avviene sempre a 4500 giri (e dopo il cambio il regime va a 3000, regime di coppia massima).
D'altra parte è la cosa piu' logica. Se vuoi allungare di piu' (ma con questi motori non so neanche se conviene) blocchi la marcia con la leva.
il cambio del GC del Mauring , un Chrysler 46RE, non ha cavi meccanci...è tutto elettronico...e ovviamente lavora in tandem con il TPS sulla valvoa a farfalla...
comunque, il 5-45RFE, quello del WJ, aveva addirittura una 2a aggiuntiva che utilizzava in scalata di kickdown...era più corta della 2a regolare...
mentre nel 6-45RFE (Dodge Ram) questa è stata sostituita da un ltro rapporto, in modo da avere6 marce.