|
800 Visitatori + 1 Utente = 801
baranzo
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 14, 2016, 12:17:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si, ma tu hai sconti speciali per il lavoro che fai. Stiamo parlando di sconti per il cliente normale, se mandi tua moglie a comprare l'A4 lo sconto è sempre del 14%?
no....a lei fanno il 20!...il 6% di differenza è l'indennizzo per ascoltarlo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2016, 12:19:30 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
no....a lei fanno il 20!...il 6% di differenza è l'indennizzo per ascoltarlo...
se va lei a trattare invece di lui salgono anche al 25
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 12:23:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma tu hai sconti speciali per il lavoro che fai. Stiamo parlando di sconti per il cliente normale, se mandi tua moglie a comprare l'A4 lo sconto è sempre del 14%?
kaiser compra come ditta e spesso gli sconti ditte e a agenti combaciano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 14, 2016, 12:24:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
no....a lei fanno il 20!...il 6% di differenza è l'indennizzo per ascoltarlo...
Lavoro usurante...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 14, 2016, 18:21:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
kaiser compra come ditta e spesso gli sconti ditte e a agenti combaciano
quando presi l'a7, mi facevano il 10 (aggiunsero un altro punto su raccomandazione di amici comuni arrivando all'11,xx...ma siamo li). Chissà se ora sono più larghi, quando mi decido vi saprò dire (Se non sono convinto almeno al 99% difficile che vada a fare preventivi)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 19, 2016, 20:55:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, si il megasconto che mi hanno proposto sulla Golf parte da un listino (accessori compresi) non molto lontano da 28 mila Euro, se ne costava 20 col cavolo che sarebbero stati così di manica larga con gli sconti.
Tuttavia io preferisco di gran lunga una politica di prezzi bassi e sconti ridotti che un mercato in cui il listino è una variabile indipendente, gli sconti sono a due cifre e nonostante lo sconto hai sempre la sensazione che trattando avresti spuntato quei 500 Euro di sconto in più.
Concordo, preferisco una politica di vendita trasparente, addirittura a "0" sconti; penso che "paghi" anche di più in termini di vendite (se alzi troppo il listino, perdi già molti clienti in partenza perché scoraggiati appunto da cifre molto elevate). Per curiosità, che % di sconto ti han proposto in VW?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 20, 2016, 09:47:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per curiosità, che % di sconto ti han proposto in VW?
17%, senza trattare e senza permuta. Mi ero fatto fare il preventivo solo per avere un'idea delle cifre in gioco.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 20, 2016, 12:07:06 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
oggi avvistata tipo stescion nel traffico, con macchina davanti che faceva il filmato.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2016, 12:10:41 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
oggi avvistata tipo stescion nel traffico, con macchina davanti che faceva il filmato.....
in corso moncalieri pare di stare dentro alla fiat... nel tragitto da moncalieri a corso vittorio e ritorno ho beccato un levante definitivo, 2 giulia, 2 tipo 5 porte, una nuova 500S, diversi ducato e daily senza cammuffature in prova e un paio di Suzuki SX4 cammuffate.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2016, 20:33:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
17%, senza trattare e senza permuta. Mi ero fatto fare il preventivo solo per avere un'idea delle cifre in gioco.
Fischia! Direi ottimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2016, 21:48:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Presa anch'io a noleggio... 1.6 MJT tre volumi, allestimento Opening Edition Plus. Guidata per oltre un migliaio di chilometri, al 90% in autostrada.
Assetto abbastanza morbido, comportamento sincero e prevedibile, nella migliore tradizione FIAT. Il motore spinge bene, la macchina non è mai in affanno, secondo me il 1.6 MJT da 120 cavalli è uno dei Diesel più riusciti ed è perfettamente adeguato alla massa della vettura. Non è una vettura sportiva, ma nemmeno ti obbliga a rinunciare ad un sorpasso perché non hai due chilometri di rettilineo vuoti o a dover scalare ogni volta che la strada sale un po'. Il rumore si fa un po' sentire, ma fin che si viaggia a codice non ci si può lamentare. Il cambio è ben rapportato, la sesta è lunga, ma grazie alla coppia del motore la si può tenere in autostrada anche quando si incontra un falsopiano (condizione in cui la Bravo 1.4 benzina aziendale richiede una rapida scalata in quinta o a volte in quarta per non perdere troppa velocità). Innesti abbastanza precisi e morbidi e frizione non troppo granitica. Non mi è piaciuta la finitura superficiale del pomello, lo rende un po' scomodo da impugnare.
Spazio a bordo abbondante e baule che ha "digerito" senza problemi tutta l'attrezzatura. Si può viaggiare comodi in quattro con i bagagli. Il quinto viaggia un po' stretto. Il climatizzatore è un monozona, semplice da usare e sufficientemente adeguato, anche dopo avere lasciato la macchina (grigio scuro) parcheggiata sotto il sole di una giornata limpida. Visibilità buona, sensori di parcheggio efficienti. I fari sono alogeni, il fascio luminoso è adeguato anche viaggiando di notte su una autostrada non illuminata.
Anch'io ho notato qualche scossone di troppo sulle asperità secche, tipo i giunti dei viadotti, mi vien quasi da pensare che la gommatura ideale per questa macchina siano i 16, con i 17 lo sterzo è un po' nervoso e, appunto, il filtraggio delle irregolarità non è ideale. E' vero che io ho viaggiato molto a pieno carico, in quattro e con il baule pieno, ma sarei curioso di provarla con i 16.
Le finiture non sono da feticisti del poliuretano, e a voler vedere qualche piccola imperfezione di assemblaggio degli interni si nota. Le plastiche rigide danno una sensazione di robustezza, mi ricordano quelle delle giapponesi di qualche anno fa. In ogni caso non sembra una macchina low cost, alla fine non sono molto lontane da quelle della concorrenza generalista, è più una questione di finitura superficiale che di qualità vera e propria dei materiali. Fa un po' ridere il monitor da 5 pollici, più che altro perché sembra perdersi nell'alloggiamento e dà l'idea di essere stato aggiunto all'ultimo momento. I comandi invece sono disposti in maniera razionale, anche arrivando da una vettura diversa si trova tutto al primo tentativo o quasi.
Fin qui le note positive o quasi-positive. La nota dolente, almeno per me, è stata la posizione di guida. Nonostante abbia provato a sfruttare le regolazioni del piantone e del sedile, non sono riuscito a trovare una posizione comoda. Avendola guidata ininterrottamente per ore, alla fine sono sceso con la caviglia destra indolenzita. Non c'è niente da fare, l'ergonomia delle VW o delle Volvo è imbattibile. All'inizio ti sembra comoda, è dopo qualche tempo che si fanno sentire i problemi. E' una sensazione spiacevole che ho provato anche con quasi tutte le Fiat del segmento C che ho provato, le trovi comode quando le provi nel classico giro attorno alla concessionaria, i problemi saltano fuori sulla lunga distanza, quando devi guidare per ore. Per carità, non siamo tutti uguali e magari altri si trovano benissimo con quel sedile e quella posizione di guida.
In conclusione, l'ho trovata più o meno come me la aspettavo, una macchina onesta e spaziosa, con un buon motore e senza particolari difetti. Una onesta viaggiatrice, se non fosse per la posizione di guida, che me la fa scartare come acquisto personale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|