|
671 Visitatori + 1 Utente = 672
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 14, 2016, 10:36:28 am |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 10:41:43 am |
Visitatore, , posts |
|
merde Maaaa... viste le sinergie con Ferrari, non sarebbe più pratico tenerla lì vicino?
Le nuove Maserati basate sui pianali torinesi non hanno un bullone in comune con Ferrari (forse solo un basamento). Sono tutte piemontesi (e si vedono son fiat Chrysler, utilitarie imbellettate in puro stile agnelli/sabaudo) diversamente le uniche molto imparentate erano le granturismo che ormai son in phase out. Piuttosto credo che anche la 4c abbia i gironi contanti, dubito terranno aperto uno stabilimento per fare 3000 pezzi annui di una specialitis « Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 10:46:15 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 14, 2016, 10:46:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
scusa...lo stabilimento è piccolo e incastrato nella città e non si puo' ampliare..a grugliasco c'è posto in piu' se guardiamo il bilancio dei posti di lavoro tra impiegati e operai degli ultimi anni è certamente positivo (intendo progetto giorgio)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 14, 2016, 10:47:24 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Le nuove Maserati basate sui pianali torinesi non hanno un bullone in comune con Ferrari (forse solo un basamento). Sono tutte piemontesi (e si vedono son fiat Chrysler, utilitarie imbellettate in puro stile agnelli/sabaudo)
diversamente le uniche molto imparentate erano le granturismo che ormai son in phase out.
Piuttosto credo che anche la 4c abbia i gironi contanti, dubito terranno aperto uno stabilimento per fare 3000 pezzi annui di una specialitis
Ah ok, come non detto allora. Rimane un peccato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 11:13:29 am |
Visitatore, , posts |
|
scusa...lo stabilimento è piccolo e incastrato nella città e non si puo' ampliare..a grugliasco c'è posto in piu' se guardiamo il bilancio dei posti di lavoro tra impiegati e operai degli ultimi anni è certamente positivo (intendo progetto giorgio)
Balle !! http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/04/10/news/lo-stabilimento-maserati-e-ampliabile-basta-bugie-1.13276196Poi peccato che il centro studi sia pieno di personale di varia provenienza, la produzione è gente del posto... Dopo Arese, Modena, a quando Maranello?? Personalmente sono le cose che mi fanno penare a quanto male ha fatto la Fiat in Italia, e quanto bene avrebbe potuto fare ford per alfa romeo, o innocenti /de tomaso se la politica non gli avesse preferito il Re Sabaudo. Giornata veramente amara per la MotorValley italiana.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 14, 2016, 11:21:40 am |
|
ah si ampliabilissimo a tempo zero https://www.google.it/maps/place/Maserati/@44.6487145,10.9419144,726m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x477fef3b98ea9c0d:0x2e4b3541877b1169 se guardiamo il bilancio dei posti di lavoro tra impiegati e operai degli ultimi anni a Modena è certamente positivo (intendo progetto giorgio) e certamente piu' qualificato. Inoltre la produzione italiana di Maserati con i nuovi modelli certamente aumenterà mica come fanno altri marchi premium anche tedeschi che costruiscono fuori germania..tipo il cayenne
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 11:32:19 am |
Visitatore, , posts |
|
ah si ampliabilissimo a tempo zero https://www.google.it/maps/place/Maserati/@44.6487145,10.9419144,726m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x477fef3b98ea9c0d:0x2e4b3541877b1169 se guardiamo il bilancio dei posti di lavoro tra impiegati e operai degli ultimi anni a Modena è certamente positivo (intendo progetto giorgio) e certamente piu' qualificato. Inoltre la produzione italiana di Maserati con i nuovi modelli certamente aumenterà mica come fanno altri marchi premium anche tedeschi che costruiscono fuori germania..tipo il cayenne Balle che ti smentisco puntualmente : - sull'ampiabilità , dietro la ferrovia esistono le ex fonderia in rovina... (e i ponti per far passare i materiali si fanno comunuemente negli stabilimenti automotive) spazio libero, e a fianco c'è un campo di calcio facilmente spostabile in altri luoghi - cayenne è prodotta a Lipsia e Osnabrück ... che è in AUstria... ma ti ricordo che Porsche è un marchio nato e che ha sempre avuto legami fortissimi con l'austria (leggi la storia!!) Inoltre io non avrei fatto polemiche se Maserati fosse andata a Bologna, io da Emiliano la considero una casa bolognese-modenese !!!! Mica a Torino nota per le utilitarie e i centri di design!!! Sulla produzione italiana di Maserati in aumenta , sarà cosi per forza con il Levante, ma vedi che i numeri di 4porte e ghibli mica son bellissimi come da voi prospettati... Diciamola tutta, Marchionne e Fiat vuole spersonalizzare Maserati, esattamente come ha fatto con ALfa. Alfa Romeo Milano, distrutta da anni e progetti sabaudi... e cui solo ora si capisce lo sbaglio e si cerca di metterci una pezza qui in Emilia... bahhhhhhh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 14, 2016, 11:35:27 am |
|
Balle che ti smentisco puntualmente :
- sull'ampiabilità , dietro la ferrovia esistono le ex fonderia in rovina... (e i ponti per far passare i materiali si fanno comunuemente negli stabilimenti automotive) spazio libero, e a fianco c'è un campo di calcio facilmente spostabile in altri luoghi
- cayenne è prodotta a Lipsia e Osnabrück ... che è in AUstria... ma ti ricordo che Porsche è un marchio nato e che ha sempre avuto legami fortissimi con l'austria (leggi la storia!!)
Inoltre io non avrei fatto polemiche se Maserati fosse andata a Bologna, io da Emiliano la considero una casa bolognese-modenese !!!! Mica a Torino nota per le utilitarie e i centri di design!!!
Sulla produzione italiana di Maserati in aumenta , sarà cosi per forza con il Levante, ma vedi che i numeri di 4porte e ghibli mica son bellissimi come da voi prospettati...
Diciamola tutta, Marchionne e Fiat vuole spersonalizzare Maserati, esattamente come ha fatto con ALfa.
Alfa Romeo Milano, distrutta da anni e progetti sabaudi... e cui solo ora si capisce lo sbaglio e si cerca di metterci una pezza qui in Emilia... bahhhhhhh
sei un beep non ti rispondo neanche piu..sai solo fare copia incolla di qua e di la senza un briciolo di ragionamento....è proprio come diceva jc sull'altro post non leggi nn capisci....basta che guardi google maps x capire che nn è fattibile bannatemi pure « Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 12:41:56 pm da abrasda »
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 11:45:30 am |
Visitatore, , posts |
|
non leggi nn capisci....basta che guardi google maps x capire che nn è fattibile bannatemi pure
Io ci andavo da giovane a guardare i SHamal che uscivano , non devo guardare come voi dal Lingotto goooogle mapsssss!!! Guarda il campo di calcio angolo via san giovaani bosco e via divisione acqui. e guarda l'ex fonderia dal cavalcavia , ecco e leggi l'articolo sulla gazzetta di modena... scuse ecco cosa sono, puoi dirlo hanno preso una fabbrica grande a Torino, non riescono a saturarla con quei 2 prodotti soli di successo come dite voi... Poi Levante dove è finito?? A Mirafiori!!!!!!!! Patria dell'utilitaria nazional proletaria !!! Se volevano un prodotto maserati da lasciarci lo trovavano... almeno parlate chiaro senza scuse. Ps spero non ti bannino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 14, 2016, 11:49:36 am |
|
Io ci andavo da giovane a guardare i SHamal che uscivano , non devo guardare come voi dal Lingotto goooogle mapsssss!!!
Guarda il campo di calcio angolo via san giovaani bosco e via divisione acqui. e guarda l'ex fonderia dal cavalcavia , ecco e leggi l'articolo sulla gazzetta di modena...
scuse ecco cosa sono, puoi dirlo hanno preso una fabbrica grande a Torino, non riescono a saturarla con quei 2 prodotti soli di successo come dite voi...
Poi Levante dove è finito?? A Mirafiori!!!!!!!! Patria dell'utilitaria nazional proletaria !!!
Se volevano un prodotto maserati da lasciarci lo trovavano... almeno parlate chiaro senza scuse.
Ps spero non ti bannino.
scusa x l 'insulto ma mi hai fatto saltare i gangheri si vede benissimo che la fabbrica non è ampliabile....la ferrovia e la fonderia stanno ancora li idem il campo da calcio che sarebbe forse l' unico smobilitabile velocemente (ma è insufficiente) un'azienda viaggia con ritmi che la politica e le istituzioni non ha....in futuro non si sa
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 14, 2016, 11:52:52 am |
Visitatore, , posts |
|
scusa x l 'insulto ma mi hai fatto saltare i gangheri
si vede benissimo che la fabbrica non è ampliabile....la ferrovia e la fonderia stanno ancora li idem il campo da calcio che sarebbe forse l' unico smobilitabile velocemente (ma è insufficiente) un'azienda viaggia con ritmi che la politica e le istituzioni non ha....in futuro non si sa
ti voglio fare una sola domanda, a cui ti chiedo (se non vuoi piuttosto non rispondere, ma non mi dire una bugia) rimarrà aperto per fare "specialities" come la 4c ? oppure sarà solo destinato a r&d e sede di rappresentanza? perché a questo punto lo potrebbero chiudere del tutto come produzione , già di granturismo ne facevano poche, tenerlo aperto per le 3000 (quando va bene) 4c è proprio n non senso logico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2016, 12:10:44 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
scusa x l 'insulto ma mi hai fatto saltare i gangheri
insulto? dove?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|