|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
niu |
|
|
Aprile 19, 2016, 19:56:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 19, 2016, 20:09:35 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
direi Boxster/Cayman S oppure la bmw, la TT con l'integrale non so quanto sia divertente in pista
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 19, 2016, 20:36:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
direi Boxster/Cayman S oppure la bmw, la TT con l'integrale non so quanto sia divertente in pista
Anche questo é vero, la trazione integrale in pista é meno divertente. A questo punto, orientandosi sul nuovo, rimangono la Bmw e la Camaro SS (la sottovalutavo, ma in pista gira in tempi analoghi a quelli della nuova M4). La Mustang GT, da quello che ho letto in giro, in pista pare effettivamente un po' troppo morbida.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 19, 2016, 22:29:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....ma chi te le dice queste fesserie? basta andare in un qualsiasi autodromo. oppure mi vuoi dire che in pista sta meglio una xxxxxxxxx che un Cayman? ? E parlo di Stintino corposi non il giro secco..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 19, 2016, 22:35:44 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Jacopo, abbiamo capito che hai un bisogno spasmodico di esternare (quelle che pensi siano) le tue competenze in materia di pista, ma mi sembra che non c'entrino nulla con lo scopo del thread di Alessandro. Quindi dacci un taglio, ok?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 20, 2016, 06:25:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
basta andare in un qualsiasi autodromo. oppure mi vuoi dire che in pista sta meglio una xxxxxxxxx che un Cayman? ?
E parlo di Stintino corposi non il giro secco..
....con nessuna sportiva stradale, a meno che non sia specificatamente un'allestimento da pista, e' consigliato di inanellare giri di pista a go go....Tedesca, Americana o Cinese che sia.....ogni casa poi propone o versioni specificatamente da track day o track packages opzionali spesso offerti anche da terze parti per chi ci vuole gareggiare.....ripeto, indipendentemente dal marchio. Cosa ti credi che esci da un concessionario Porsche con una Cayman normale e te ne vai a fare una gara tranquillo?? O con una semplice Camaro SS di serie?? « Ultima modifica: Aprile 20, 2016, 06:27:46 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 20, 2016, 06:51:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il giorno che a panama faranno una piattaforma per i razzi spaziali la cosa diventera' interessante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 20, 2016, 08:03:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma a me sembra che patarix non voglia niente di troppo estremo, ma qualcosa che possa usare in strada e pista. Peraltro non deve fare la 24h di lemhan ma qualche track dai ogni tanto, o sbaglio?! Quindi una qualsiasi delle citate, magari sistemando i freni e via...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 20, 2016, 08:08:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mustang o camaro....probabilmente a Panama trovi i pezzi per manutenzione ed elaborazione come e quando vuoi. Devi divertirti...non fare il figo al bar ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 20, 2016, 08:09:41 am |
Visitatore, , posts |
|
....con nessuna sportiva stradale, a meno che non sia specificatamente un'allestimento da pista, e' consigliato di inanellare giri di pista a go go....Tedesca, Americana o Cinese che sia.....ogni casa poi propone o versioni specificatamente da track day o track packages opzionali spesso offerti anche da terze parti per chi ci vuole gareggiare.....ripeto, indipendentemente dal marchio.
Cosa ti credi che esci da un concessionario Porsche con una Cayman normale e te ne vai a fare una gara tranquillo?? O con una semplice Camaro SS di serie??
Ti spiego, io parto dal presupposto che per pistare s'intenda il turnetto da 20/30 minuti, non il classico opl. pesante. Parlo io, ma sarebbe la stessa cosa che ti potrebbe dire un homer,raven,losna,lupo , gente che un minimo d'esperienza se l'è fatta. A mio avviso per uso "multiplo" , giretto in strada e qualche turnetto in pista , porsche cayman 981 ha una marcia in più , rispetto alla concorrenza (non solo yankee ma pure m4,c amg, tt , etc etc etc). Perché? perché nei 3 settori "critici" per uso pista (ripeto il turnetto non la 24ore!!) è abbondantemente più performante della concorrenza parlo di : sistema frenante (dai caliper ai tubi passando per la pompa) sistema lubrificazione (a mio modo di vedere il vero tallone d'achille per le le auto normali che vogliono farsi qualche giretto) sistema sospensivo (parlo essenzialmente di costruzione dal materiale del ball joint al design stesso) Ma dico anche a J.c. chiedilo a chiunque dei pistoniani trackdaysti , io consiglio ad ale se vuole un auto con cui ANCHE farsi qualche turnetto in pista un mezzo adeguato, le varie solzuione sopra esposte a MIO AVVISO non sono adatte per quello scopo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 20, 2016, 08:11:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Una volta questo genere di auto erano le alfa....di cui una Giulia 2000 turbo benzina o se ci sta una Q
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 20, 2016, 08:37:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ti spiego, io parto dal presupposto che per pistare s'intenda il turnetto da 20/30 minuti, non il classico opl. pesante.
Parlo io, ma sarebbe la stessa cosa che ti potrebbe dire un homer,raven,losna,lupo , gente che un minimo d'esperienza se l'è fatta.
A mio avviso per uso "multiplo" , giretto in strada e qualche turnetto in pista , porsche cayman 981 ha una marcia in più , rispetto alla concorrenza (non solo yankee ma pure m4,c amg, tt , etc etc etc).
Perché? perché nei 3 settori "critici" per uso pista (ripeto il turnetto non la 24ore!!) è abbondantemente più performante della concorrenza
parlo di :
sistema frenante (dai caliper ai tubi passando per la pompa) sistema lubrificazione (a mio modo di vedere il vero tallone d'achille per le le auto normali che vogliono farsi qualche giretto) sistema sospensivo (parlo essenzialmente di costruzione dal materiale del ball joint al design stesso)
Ma dico anche a J.c. chiedilo a chiunque dei pistoniani trackdaysti , io consiglio ad ale se vuole un auto con cui ANCHE farsi qualche turnetto in pista un mezzo adeguato, le varie solzuione sopra esposte a MIO AVVISO non sono adatte per quello scopo.
Una ventina di minuti, senza andare troppo con il coltello tra i denti, te li fai con tutte.....ripeto, poi se vuoi fare cose piu' serie ci sono tantissimi pacchetti track (freni, raffreddamento, etc...) offerti sia dalla case che da terze parti e per tutte le tasche. « Ultima modifica: Aprile 20, 2016, 11:17:55 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|