|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 21, 2016, 17:54:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il caso singolo non fa statistica. La mia ex Fiesta ha spaccato una biella a 105 mila km, fatti quasi tutti in statale o autostrada. Dubito che l'abbiano progettata per durare 100 mila km.
Probabilmente aveva un importante difetto di fabbricazione. Non esiste che un motore in un'auto moderna, specie se usato spesso su statale o autostrada senza essere sfruttato, non sia in grado di percorrere almeno 500mila km senza spaccare tutto. Si possono magari rompere alcuni componenti come pompe, schede elettroniche e via dicendo, ma sbiellare o grippare non é normale. A meno che, come nel caso del Losna, un'auto non venga spesso sfruttata al limite, ed allora ci sta che magari poco dopo i 200mila km qualcosa di grosso finisca per spaccarsi, rendendo completamente antieconomica la riparazione.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2016, 18:02:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti a me risulta che i motori siano testati per durare 250 mila km con la normale manutenzione. Che poi quello che le case chiamano uso normale in realtà sia gravoso, anche perché i test devono essere condotti in tempi brevi e un utente normale riesca a farne molti di più, questo ci può stare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 21, 2016, 18:22:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il caso singolo non fa statistica. La mia ex Fiesta ha spaccato una biella a 105 mila km, fatti quasi tutti in statale o autostrada. Dubito che l'abbiano progettata per durare 100 mila km.
Con quell'esemplare il losna avrebbe sbiellato uscendo dal concessionario.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2016, 18:24:40 pm |
|
Considerando come la trattavo io, quasi certamente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 22, 2016, 12:47:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
dopo scrematura su internet e visita concessionario "sembra" che abbia mo optato per la Mazda 2. benzina, 1.5cc 4 cilindri 90cv, allestimento quello più ricco che si chiama Exceed, ha su praticamente di tutto, i sensori e le telecamere sulla parte alta del parabrezza sembrano uno studio televisivo colore rosso mazda (mia moglie mi ha stupito con il colore ) tra sconto e ritiro usato quotazione di livello, quasi 7.000 euro differenza sui 12k e spiccioli in attesa di decisione finale della consorte (ce ne sarebbe proprio una in arrivo per il 10/05) Bellissimo il rosso Mazda! Alla fine il listino vale quanto una moneta da 3 euro, l'importante è il prezzo finale, tutto sommato mi pare allineato ai contenuti. Bell'acquisto, complimenti!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 22, 2016, 12:49:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bellissimo il rosso Mazda! Alla fine il listino vale quanto una moneta da 3 euro, l'importante è il prezzo finale, tutto sommato mi pare allineato ai contenuti. Bell'acquisto, complimenti! Anche a me il prezzo non pare male, considerando i contenuti; l'auto é ben accessoriata. Mi associo ai complimenti per l'acquisto, mi raccomando le foto di rito quando arriva
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 22, 2016, 16:24:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
grazie, ma dobbiamo ancora dare la conferma ufficiale ma penso che al 99% sia cosa fatta
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 22, 2016, 16:41:01 pm |
|
Io ho sbiellato con la polo... e la macchina aveva... boh... 120000km... all'incirca... Ora la gpunto sta soffrendo dell'allegro problema ai cuscinetti del cazzo del 6 marce di merda di Opel... Ci vorrebbero non meno di 6/700€ per trovare un cambio messo dignitosamente in qualche scasso... bah...
Sfortunato assai... La Lupo credo monti lo stesso motore della tua ex-Polo. Adesso ha 110 mila km fatti tutti in città (in un ipotetico annuncio di vendita potrei scrivere "ingranaggio della quinta marcia ancora intonso", "mai usata in autostrada" e "mai spinta sopra i 100 km/h"), ha avuto una serie incredibile di rogne, ma (sgratt sgratt) il motore non ha ancora dato problemi.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:13:44 pm |
|
allora acquisto confermato e caparra versata, la Mazda 2 "rosso Mazda" allestimento Exceed dovrebbe arrivare per il 12 maggio
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 26, 2016, 14:16:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
allora acquisto confermato e caparra versata, la Mazda 2 "rosso Mazda" allestimento Exceed dovrebbe arrivare per il 12 maggio Hanno sbagliato. Mica hai dato dentro una Kia Ceed L'allestimento giusto doveva essere Ex-polo.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:17:43 pm |
|
Hanno sbagliato. Mica hai dato dentro una Kia Ceed L'allestimento giusto doveva essere Ex-polo. verissimo, ma poteva anche essere Amaipiùrivederci-polo
|
|
|
|
|
|