|
1320 Visitatori + 0 Utenti = 1320
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 23, 2003, 18:13:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
LA BMW 740d è particolarmente cara, troppo cara. Probabilmente prendendo la 730 d che credo costi molto di meno, sarebbe ancora paragonabile aal 735i benzian? Se si quei 45000 anno di punto di pareggio diesel vs. benzina penso fondenabbero come neve al sole.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 23, 2003, 18:16:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
LA BMW 740d è particolarmente cara, troppo cara. Probabilmente prendendo la 730 d che credo costi molto di meno, sarebbe ancora paragonabile aal 735i benzian? Se si quei 45000 anno di punto di pareggio diesel vs. benzina penso fondenabbero come neve al sole.
Come dice giustissimamente Beppe, la 730d va confrontata con la 730i, soprattutto perché hanno entrambe un L6 mentre la 735i è già un V8
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 24, 2003, 02:03:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Come dice giustissimamente Beppe, la 730d va confrontata con la 730i, soprattutto perché hanno entrambe un L6 mentre la 735i è già un V8 Direi che la cosa è talmente evidente che non me la sento neanche di affermare che sono d'accordo con te, sarebbe come dare ragione a chi dice che l'acqua di mare è salata
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 24, 2003, 07:23:17 am |
Visitatore, , posts |
|
La tua, per esempio, ogni quanto ha i tagliandi? :
Scusa se mi intrometto, ma se vai a vedere il sito Porsche ti renderai conto che a tagliandi e manutenzione forse è più conveniente di una Punto. Parlano per assurdo. « Ultima modifica: Maggio 24, 2003, 07:23:46 am da mtbsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2003, 10:42:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Io dei calcoli fatti dalle riviste mi fido poco e niente. Perché? Perché sono conti che esulano dalla situazione del singolo. Che il Diesel (o meglio la maggior parte dei Diesel) possa convenire a chi macina chilometri su chilometri, é fuori di dubbio. Ma chi di chilometri ne macina meno dovrebbe fare i conti sulla sua situazione personale. Nel mio caso su un New Beetle duemila a benzina il concessionario ha messo sul piatto 1500 Euro di sconto in più. Sommando a questo la differenza di prezzo di listino tra le due versioni, il sovrapprezzo che la mia assicurazione applica a un Diesel e rifacendo il calcolo per la mia situazione, beh, ne é venuto fuori che mentre le tabelle dicevano Diesel, i conti pendevano a favore del benzina.
Infine nel giudicare bisogna tenere conto del fattore moda. Negli USA, paese in cui la benzina costa meno dell'acqua minerale, un Diesel ha poco senso. Eppure attorno alla Touareg con il V10 TDI si é scatenata la febbre. Oggi mettersi al volante di un Diesel dell'ultima generazione é più "IN" che non di un benzina, motori nei quali negli ultimi anni (salvo qualche raro caso) ci sono state pochissime innovazioni tecnologiche, visto che iniezione elettronica e catalizzatore sono tecnologie sviluppate alla fine degli anni '70.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 26, 2003, 08:12:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Allora, fonte 4R Audi, prima del 2000 [e la mia "vecchia" A4 1.8T quattro era del 1997]: Benzina: cambio olio ogni 15'000 km, tagliando ogni 30'000 km Porsche: cambio olio E tagliando ogni 20'000 km In 60'000 km, io facevo 4 cambi olio e 2 tagliandi, tu fai 3 cambi olio E 3 tagliandi ... chi è il più obsoleto? PS: a partire dal 2000-2001, anche i benzina Audi hanno il sistema Longlife che fa si che il tagliando e cambio olio avviene entro al massimo 30, 35 o 50'000 km, a seconda della motorizzazione. Confermi i tuoi "intervalli"? « Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 08:13:56 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2003, 11:01:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Allora, fonte 4R Audi, prima del 2000 [e la mia "vecchia" A4 1.8T quattro era del 1997]: Benzina: cambio olio ogni 15'000 km, tagliando ogni 30'000 km Porsche: cambio olio E tagliando ogni 20'000 km In 60'000 km, io facevo 4 cambi olio e 2 tagliandi, tu fai 3 cambi olio E 3 tagliandi ... chi è il più obsoleto? PS: a partire dal 2000-2001, anche i benzina Audi hanno il sistema Longlife che fa si che il tagliando e cambio olio avviene entro al massimo 30, 35 o 50'000 km, a seconda della motorizzazione. Confermi i tuoi "intervalli"? Confermo pienamente, anche se il tagliando "grande " è ogni 40'000, mentre ogni 20'000 c'è il piccolo tagliando. Vi farò sapere la mazzata. Spero che per onestà intellettuale sarai perô disposto ad ammettere che proprio per l'uso per cui è concepito il motore dell Porsche è soggetto a sollecitazioni almeno leggermente maggiori di quelli di un pacioso diesel montato su una berlina...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 26, 2003, 13:00:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Confermo pienamente, anche se il tagliando "grande " è ogni 40'000, mentre ogni 20'000 c'è il piccolo tagliando. Vi farò sapere la mazzata. Spero che per onestà intellettuale sarai perô disposto ad ammettere che proprio per l'uso per cui è concepito il motore dell Porsche è soggetto a sollecitazioni almeno leggermente maggiori di quelli di un pacioso diesel montato su una berlina...
Se è per quello, per onestà intellettuale, devo anche constatare che ho "cannato" alla grande dicendo che i benzina sono "tutti i 15'000 km da tagliandare" [noto con piacere l'eleganza da parte tua per non avermi ripreso ] Riguardo all'aggettivo "paciosa", beh ... con i seguenti numeri: 72,12 CV/l e 148,24 Nm/l definire il mio trattore "pacioso" è un po' irriguardoso e/o irrispettoso La tua, per la cronaca, presenta 88,99 CV/l (+23,4%) e 102,89 Nm/l (-30,6%) [lo sapevi che siamo accomunati dalla stessa ... coppia? ] « Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 13:02:45 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2003, 13:57:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se è per quello, per onestà intellettuale, devo anche constatare che ho "cannato" alla grande dicendo che i benzina sono "tutti i 15'000 km da tagliandare" [noto con piacere l'eleganza da parte tua per non avermi ripreso ] Riguardo all'aggettivo "paciosa", beh ... con i seguenti numeri: 72,12 CV/l e 148,24 Nm/l definire il mio trattore "pacioso" è un po' irriguardoso e/o irrispettoso La tua, per la cronaca, presenta 88,99 CV/l (+23,4%) e 102,89 Nm/l (-30,6%) [lo sapevi che siamo accomunati dalla stessa ... coppia? ] Come non mi stancherò mai di ripetere, la potenza specifica ha un senso a parità di pressione di sovralimentazione, e ad esempio di questo fatto ecco i dati della mia auto precedente: 110 CV/l e 155 Nm/l. Ciononostante io sono sufficientemente onesto da ammettere che tale motore è meno sofisticato e meno esasperato di quello della Porsche, proprio perché l'alimentazione atmosferica non è paragonabile con quella sovralimentata basandosi sul parametro della cilindrata. Comunque sia, basta con questa coppia, anche la miglior coppia è destinata al fallimento se manca la giusta potenza
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 26, 2003, 14:05:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|