|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2016, 12:56:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando avevo il naftone, ho usato brevemente un additivo della (allora) Autogerma che si chiamava "Eco cetane booster" ed effettivamente la macchina andava un po' meglio, il motore girava più fluido. Era soprattutto più pronta ad avviarsi, lo usavo perlopiù in inverno quando andavo in montagna. Quando ho finito quello, sempre per l'inverno, ho usato qualche volta un additivo della Green Star. Nessuna differenza sulle prestazioni ovviamente, ma la sua funzione di "antigelo" la svolgeva bene. Qui tutti i loro additivi --> http://www.greenstar.it/Prodotti/AdditiviAutotrazione/Additivipergasolio.aspxIn compenso, quando c'era la V-Power diesel, mi ricordo che la differenza si sentiva (in positivo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 21, 2016, 13:27:06 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mai usati, ne' sul camper ne' sulla Mondeo. Non capisco a cosa possano servire... forse sui motori moderni ?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 21, 2016, 16:36:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
L'unica volta che ho usato un additivo per il gasolio è stato nel 1985 sulla Ritmo diesel, poi mai più. Ricordo che era STP
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 21, 2016, 16:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo additivi per la pulizia degli iniettori? Non li ho mai usati quindi non so quali siano decenti e quali no io manco per il cavolo li userei. troppe incognite. meglio andare sempre da un distributore e parlare chiaro... se ci son problemi son azzi suoi!! soprattutto se riesci a garantirgli i 2 pieni settimanali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 21, 2016, 16:55:08 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Più che altro non andare al gasolio tregalline
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 21, 2016, 22:05:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 22, 2016, 12:02:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho letto che in molti utilizzano l'acetone puro mischiato con olio motore 2T da mettere direttamente nel gasolio ma sinceramente non mi azzardo
Certo che ci vuole un bel coraggio a fare certi mix su un'auto Diesel moderna....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 22, 2016, 13:11:09 pm |
|
io l'olio 2T l'ho usato e, quando me ne ricordo, lo compro ... di fatto è un olio studiato per essere bruciato, con un elevato potere lubrificante, di solito ne metto mezzo litro in un pieno (ripeto il trattamento ogni 2-3 pieni)
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 22, 2016, 21:24:47 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
io l'olio 2T l'ho usato e, quando me ne ricordo, lo compro ... di fatto è un olio studiato per essere bruciato, con un elevato potere lubrificante, di solito ne metto mezzo litro in un pieno (ripeto il trattamento ogni 2-3 pieni) Ma solo l'olio a che scopo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 23, 2016, 12:20:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Certo che ci vuole un bel coraggio a fare certi mix su un'auto Diesel moderna....
concordo meglio mettere un gasolio di buona qualita' che non mettere il gasolio tregalline per risparmiare 0,01 euro e poi fare gli alchimisti quando gli iniettori sono sporchi si smontano e si puliscono con gli ultrasuoni
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2016, 15:51:13 pm |
|
Ma solo l'olio a che scopo?
per migliorare la lubrificazione concordo meglio mettere un gasolio di buona qualita' che non mettere il gasolio tregalline per risparmiare 0,01 euro e poi fare gli alchimisti
quando gli iniettori sono sporchi si smontano e si puliscono con gli ultrasuoni
i gestori delle pompe "note" possono fare imbrogli come tutti gli altri, come possono fare una cattiva manutenzione delle vasche etc etc
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|