Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Oggi ho lavaro la focus, ormai in condizioni vergognose....5 euro, poi ho cambiato i tergi, che ormai eran montati da tre anni e mezzo...9 euro...infine ho cambiato uno stop...80 centesimi....ora per un anno basta
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Direi 3/5 volte all'anno di fuori con un colpo veloce di aspirapolvere all'interno. In genere con gli spazzoloni la kuga, anche con la a6 usavo spazzoloni ma la cabrio la lavo a mano perché mi farebbe "senso" passarla agli spazzoloni. E poi non l'ho mai guidata sotto la pioggia o con strade sporche in 10 mesi ed è sempre in garage, quindi al massimo ha un po' di polvere (in 10 mesi lavata 3 volte di cui l'ultima 2 giorni fa)
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
Per chi volesse dare una bella pulita approfondita all'auto, c'é Paul Dalton in Inghilterra che fa un'ottimo lavoro....peccato che il pacchetto piú economico parta da 5000 Sterline e non include gli interni....
Comunque pensavo di essere molto fuori media per il pistone, vedo invece che la lasciamo un po tutti ad insozzarsi per bene prima di lavarle...proprio grandi appassionati
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Beh no, se è molto sozza la lavo anche a distanza di pochi giorni (vedi l'esempio del ritorno dalle vacanze appunto). Va bene che sarò poco appassionato, ma su una macchina merda da far schifo non ci giro
Beh no, se è molto sozza la lavo anche a distanza di pochi giorni (vedi l'esempio del ritorno dalle vacanze appunto). Va bene che sarò poco appassionato, ma su una macchina merda da far schifo non ci giro
Soprattutto la lavi a distanza
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Comunque pensavo di essere molto fuori media per il pistone, vedo invece che la lasciamo un po tutti ad insozzarsi per bene prima di lavarle...proprio grandi appassionati
Anche a me ha un po' sorpreso questa cosa. Non dico lavarla tutte la settimane, ma almeno una volta al mese o mese e mezzo magari si. Sentir parlare di lavaggi ogni 3 o 4 mesi (specie per gli interni), in particolare per chi la usa giornalmente, mi sorprende.
Oggi abbiamo portato la Countryman all'Eco Line Wash qui di Bolzano. Aveva una macchia sul sedile rimasta lì dall'estate scorsa quando i bambini salirono in macchina col costume bagnato. Hanno fatto un lavoro incredibile, non solo sul sedile, ma hanno completamente santificato l'auto e sembra appena uscita dal concessionario. Ho visto altri lavori fatti e fanno magie. Ora posso chiedere un millino in più a chi la comprerà...!!!
sei di Bolzano? siamo vicini (o quasi) ...quanto ti hanno preso a pulire gli interni della Mini?
Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata. Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
una volta ogni due settimane...spesso di persona al self...raramente la lascio al lavagista (che la butta sotto le spazzole)... al GC, che era nero pastello ci stavo più attento...il volvo è canna di fucile e me ne sbatto di più...
la Saab invece rigorosamente a mano. soprattuto a breve dato che ho intenzione di riverniciarla tutta.
per gli interni, soffiata "'ndo cojo cojo" con compressore, aspirata, pulizia pelle con detergente apposito (ah, la Lacuredellauto), spazzolina e acqua tiepida...per poi passare prodotto adeguato alla cura dei sedili.
ogni tanto passo i tappeti con il macchinario ad estrazione...idem per la parte interna della cappotta del Saab...a cui ogni sei mesi lavo la cappotta esterna con prodotto apposito, passata di impregnante nero e trattamento idrorepellente...
Ecco, con questo thread mi avete fatto sentire in colpa e Domenica scorsa ho lavato la gippona a mano, come non facevo da parecchio tempo.
E poi via con lubrificante siliconico spray sulle guide dei vetri elettrici, olio di vaselina spray sui meccanismi degli specchietti elettrici, olio di vaselina sulle serrature e sulle parti in plastica esterne, crema sulla pelle e sulle parti in gomma, lucidacruscotti.
Ah, dimenticavo: spray siliconico anche sui cerchi in lega, così la polvere delle pasticche non si attacca e viene via subito, come pure sul paraurti anteriore, così i moschini non si attaccano.
Poi ho pulito con l'aria compressa i radiatori, come faccio ogni anno prima dell'estate, ingrassato le tiranterie varie di acceleratore e cruise control (è meccanico), controllato l'olio del cambio automatico, che dopo 40.000 km ha ancora il suo bel colore rosso e non sembra minimamente deteriorato.
Mi sembrava il minimo, visto che è appena diventata maggiorenne (è di Giugno 1998) e sembra ancora nuova di zecca.
Notare l'eleganza intramontabile e la non ostentazione della sua possenza ed ignoranza motoristica.
Bello lavarsi l'auto a mano da soli, curando i dettagli. Lo facevo spesso quando vivevo in Italia (in inverno quando faceva molto freddo no), quí invece fa troppo caldo, anziché essere una piacere diventa una sofferenza
Sempre bella la tua Grand Cherokee, in particolare il 3/4 posteriore.
io la lavo quando inizia a sembrare abbandonata in inverno se mi capita di passare davanti ad un self ogni tanto ci butto dentro due gettoni, uno per il sottoscocca e uno per l'aspirapolvere. l'altro giorno che era parcheggiata sotto i tigli era un merdaio indicibile, penso che dopo avranno bruciato la spazzola per disinfettarla .
sto più attento agli interni che quello mi fa più schifo.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
Comunque ogni volta che tirate fuori sto 3ed un cazzo di gabbiano viene colto da diarrea in corrispondenza della mia macchina... Oggi di nuovo... basta!!! CANCELLATELO!!!!