|
1191 Visitatori + 0 Utenti = 1191
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 28, 2016, 09:17:56 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Secondo te, queste frasi ...
... sono scientificamente normate in qualche fantomatica Norma ISO o, appunto, son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio? Almeno Nini Salerno era consapevole di fare una parodia, quando esclamava "ah ... come puteano questi barbari" ...
Che oggigiorno non ci siano, ormai, rivoluzioni tangibili, è pacifico, come anche nel passato tra un modello e il seguente, tranne in casi epocali come Maggiolino e Golf, o tra 850 e 127, ma tra Uno e Punto che rivoluzione ci sarebbe stata?
D'altronde, stiam poi sempre parlando di un carro capace di muoversi autonomamente ... e dal 29 gennaio 1886 ...
no dai Christian, battute a parte, io ho avuto sia Uno (2a serie per di più) che Punto ..e fra le due c'è una bella differenza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2016, 09:21:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
no dai Christian, battute a parte, io ho avuto sia Uno (2a serie per di più) che Punto ..e fra le due c'è una bella differenza...
Ma trattasi di rivoluzione abissale? ma son periodi e auto imparagonabili ... non avevano airbags, ABS che avevano due o tre segmenti sopra (forse) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 28, 2016, 12:12:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma trattasi di rivoluzione abissale? ma son periodi e auto imparagonabili ... non avevano airbags, ABS che avevano due o tre segmenti sopra (forse) ...
Scusami Christian, ma non capisco perché tu mi metta in bocca pensieri "sul filo del luogo comune e pregiudizio". Ho solo espresso un'opinione, un'impressione. Non sei d'accordo? Non è un problema, siamo qui per parlarne. Ma dove tu veda (in quella che è palesemente un'iperbole) "luogo comune" e "pregiudizio", perdonami ma mi sfugge. Non sono certo qui a pretendere che una mia opinione (bada: non è giudizio) debba essere presa come assioma, ma permettimi... non ho nemmeno piacere a ricevere commenti di questo tipo. Ripeto: ho espresso un'opinione, basta parlarne e potrei anche cambiarla.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
|
Aprile 28, 2016, 12:50:06 pm |
|
Scusami Christian, ma non capisco perché tu mi metta in bocca pensieri "sul filo del luogo comune e pregiudizio". Ho solo espresso un'opinione, un'impressione. Non sei d'accordo? Non è un problema, siamo qui per parlarne. Ma dove tu veda (in quella che è palesemente un'iperbole) "luogo comune" e "pregiudizio", perdonami ma mi sfugge. Non sono certo qui a pretendere che una mia opinione (bada: non è giudizio) debba essere presa come assioma, ma permettimi... non ho nemmeno piacere a ricevere commenti di questo tipo. Ripeto: ho espresso un'opinione, basta parlarne e potrei anche cambiarla.
Anche la mia era un'opinione ... a mio modesto avviso quando si inizia a usare le frasi che ho evidenziato qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56470.msg1306089#msg1306089sono in odor di luogo comune o pregiudizio ... poi, magari, son semplici vocabolari o modi di dire che non uso, ma, sempre per me, dire "hai la XYZ, allora sei un MNOPQ" è da pregiudizio (per la definizione http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pregiudizio.shtml), ma potrei sbagliarmi pure io ... per il genere dei commenti, beh ... ognuno ha le proprie sensibilità ... ma forse devi ancora magnar un po de rosete per far la scorza, e parlo con cognizione di causa « Ultima modifica: Aprile 28, 2016, 12:54:07 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2016, 12:56:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ale ... potresti correggere il tuo primo messaggio, per cortesia? grazie Fatto; grazie per la segnalazione
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 28, 2016, 13:12:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La versione più lussuosa della Uno aveva di serie vetri elettrici anteriori e chiusura centralizzata. Il climatizzatore era disponibile solo su una serie speciale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 28, 2016, 13:14:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
, beh ... ognuno ha le proprie sensibilità ... ma forse devi ancora magnar un po de rosete per far la scorza, e parlo con cognizione di causa Immagino tu ti senta meglio, ora che hai marcato una differenza tra te... e gli altri. Scusami, ma sarò anche in deficit di "rosete", ma non è il mio modo di fare. Non pensare che me la prenda.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
|
Aprile 28, 2016, 13:18:53 pm |
|
Immagino tu ti senta meglio, ora che hai marcato una differenza tra te... e gli altri.
Scusami, ma sarò anche in deficit di "rosete", ma non è il mio modo di fare. Non pensare che me la prenda.
Neanche io me la prendo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 28, 2016, 20:35:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Neanche io me la prendo ...
E' ripreso zelig?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Aprile 28, 2016, 22:53:38 pm |
|
E' ripreso zelig? Visto che intervieni, pare di si ... ma non l'ho mai seguito ... quindi, potrebbe esser di tutto, non sono esperto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2016, 07:18:55 am |
|
Visto che intervieni, pare di si ... ma non l'ho mai seguito ... quindi, potrebbe esser di tutto, non sono esperto ...
Dai hai appena detto che non te la prendi...reggi il gioco per qualche giorno...e guardale le emoticons na volta....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Aprile 29, 2016, 10:06:32 am |
|
Mi son ravenizzato ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2016, 10:17:16 am |
|
contento tu...
|
|
|
|
|
|