Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Audi presenta la TT RS, dotata del motore 2.5 Turbo 5 Cilindri portato a 400cv e 480nm. accelera da 0 a 100 km/h in 3.7s e la velocitá massima é autolimitata a 280km/h (a richiesta). La nuova Audi TT RS si presenta al Salone di Pechino con 400 CV partoriti dall’iconico 5 cilindri turbo da 2,5 litri. Insomma, mentre i cugini di Porsche scendono a quota 4 (cilindri) per le loro 718, a Ingolstadt credono ancora in uno dei suoi simboli storici e lo portano a livelli ancora più alti di quelli che hanno già fruttato ben 6 titoli di “Engine of the year” nella categoria fino a 2,5 litri per ben 6 anni di fila.
Più della potenza massima, a impressionare è ancora di più la coppia di questo magico cinque: 480 Nm costanti tra 1.700 e 5.850 giri/min, cantati dalle due coppie di terminali dell’impianto di scarico, uno dei pochi indizi, insieme allo spoiler fisso e alla griglia anteriore, a rendere riconoscibile la TT RS. Per modificarne il sound, basta premere un apposito pulsante o selezionare una delle 4 modalità di guida le quali, all’unisono, cambiano naturalmente anche la risposta del motore stesso, del cambio doppia frizione a 7 rapporti, del sistema di trazione integrale con giunto centrale a dischi multipli, dello sterzo e anche delle sospensioni, se si sceglie di avere gli ammortizzatori magnetoreologici a controllo elettronico. Sempre parlando di autotelaio, i cerchi sono da 19 o fucinati da 20 pollici e nella lista degli optional ci saranno anche i dischi anteriori carboceramici. Da supercar le prestazioni: la coupè 2+2 accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi mentre la Roadster, con abitacolo a 2 posti, ci mette due decimi in più. Identica la velocità massima di 250 km/h, con il limitatore innalzabile, a richiesta, a 280 km/h. A tutto Oled
Ma non la nuova Audi TT RS non ha i suoi pezzi migliori sotto il cofano. È infatti la prima Audi ad offrire i gruppi posteriori Oled, ovvero a diodi organici, caratterizzati da un consumo energetico ancora più basso e un potenziale di adattabilità di utilizzo superiore, sia per le forme della carrozzeria, sia per la qualità della luce, sia per la qualità e la varietà di emissione. Questi gruppi ottici emettono infatti una luce con contrasto più definito, perché non ha bisogno di parabole o lenti, con un’intensità che può essere regolata in modo continuo a seconda dei bisogni e il più grande dei quattro blocchi, dei quali sono composti, riproduce il logo Audi e quello della TT RS. Altissima tecnologia anche per i gruppi ottici anteriori, full led i serie, come per quelli posteriori, o a matrice di led, per avere sempre il massimo della visibilità senza abbagliare. L’Audi TT RS è attesa per l’autunno ad un prezzo che in Germania è stato fissato in 66.400 euro per la Coupé e in 69.200 per la Roadster con la capote che può essere azionata fino a 50 km/h.
perchè aspettare 15 anni? ne bastano due... bisogna vedere se a sto giro son riusciti a farla andare davvero, la vecchia TT RS andava come la TTS con 80CV in meno...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
non male il muso, trovo oscene le bocchette di areazione
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin