|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 26, 2016, 12:38:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Restyling? È la versione RS della TT 8S (o detta Mk 3 da qualcuno), ovvero quella presentata a Ginevra nel 2014, l'attuale, quindi ... nessun restyling Spero buttino fuori la SB, visto che si son lette conferme riguardo la realizzazione ... Hai ragione, ho sbagliato a scrivere Mentre scrivevo pensavo alla S3 Restyling ed ho fatto casino
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:01:21 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Una RS? oddio ... non sono le RS2 o RS4 B5, si svalutano, ma tengono relativamente bene per via della "specificità" ... almeno, qui da noi ...
Parlo dell'auto del thread e mi riferisco all'Italia. Secondo te fra 15 anni quanto varrà?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2016, 14:06:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dipende se viene su anche lui
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 26, 2016, 14:10:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Parlo dell'auto del thread e mi riferisco all'Italia. Secondo te fra 15 anni quanto varrà?
Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:20:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ... di 360 ce ne sono 107, da 55 a 110k euro. Di Challenge Stradale ce ne sono 5, partono da 198mila per arrivare a 320mila
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 26, 2016, 14:22:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
di 360 ce ne sono 107, da 55 a 110k euro. Di Challenge Stradale ce ne sono 5, partono da 198mila per arrivare a 320mila
E quindi? aiuta a capire cosa varrà tra 15 anni un'auto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:30:52 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ... Io ho detto che varrà zero, con un'evidente provocazione. Allora rettifico: secondo me varrà molto poco, forse quasi niente. Dalla tua risposta ho inteso che non sei d'accordo, però ora sostieni di non avere idea di quanto varrà. Giorgio ti ha fatto un esempio di auto che dopo 15 anni valgono ancora circa metà di quanto costavano da nuove. Purtroppo - o per fortuna, dipende - le supercar tengono più il valore di auto ad elevate prestazioni derivate da quelle di serie. Non è una novità. Le TT, in questo, si sono sempre svalutate molto: non sono né Lotus né Porsche. Non è un discorso pro Audi o contro Audi: se vuoi sostituire il concetto con una SLK AMG il risultato penso non cambi molto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:35:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq a parziale supporto dell'avvocato degli anelli bisogna dire che più che un discorso di supercar o meno sarebbe giusto parlare di auto di nicchia/in produzione limitata...se han venduto bene e/o han raggiunto un certo valore collezionistico o appeal fra gli appassionati è facile che nel lungo termine si rivalutino abbastanza...sicuramente è più facile che fra 15 anni possa valere qualcosa una TT RS piuttosto che una TT TFSI o una TT TDI (magari accessoriate di tutto punto e con costi di acquisto vicini al prezzo di listino di una RS base)...chiaro che non potran mai avvicinare una Ferrari...ma 80 RS2 (o Omega Lotus)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 26, 2016, 14:40:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
È sempre un discorso di cosa è poco o "0" ... il fatto è che una RS, spesso e volentieri, supera i 100 o i 150'000 km ... cosa che una Supercar non fa ... 15 o 20'000 da cacciare son sempre soldi, e sono 1/3 del valore di acquisto, circa (fai anche 1/4), di un'auto con 150 o 170'000 km sul groppone ... Sul fatto che tengano meno di una Supercar, non ho nulla da obbiettare ... son meno d'accordo sul "quasi niente" rispetto a 15/20'000 € ... almeno, per me sono una bella cifra. Non ne facevo una questione pro o contro Audi, ne facevo una questione "palanche" ... miiii, che nervosismo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:44:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
cmq a parziale supporto dell'avvocato degli anelli bisogna dire che più che un discorso di supercar o meno sarebbe giusto parlare di auto di nicchia/in produzione limitata...se han venduto bene e/o han raggiunto un certo valore collezionistico o appeal fra gli appassionati è facile che nel lungo termine si rivalutino abbastanza...sicuramente è più facile che fra 15 anni possa valere qualcosa una TT RS piuttosto che una TT TFSI o una TT TDI (magari accessoriate di tutto punto e con costi di acquisto vicini al prezzo di listino di una RS base)...chiaro che non potran mai avvicinare una Ferrari...ma 80 RS2 (o Omega Lotus)
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar. È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato). Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:49:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte il fatto che credo che molte TT le abbiano vendute e le vendano con le motorizzazioni a gasolio, secondo me ciò è anche dovuto al fatto che con il passare degli anni le vetture diventano sempre più complesse e costose da mantenere, perché sono infarcite di elettronica. Se su una supercar certi salassi sono accettabili, sulle versioni pompate di auto più o meno di nicchia lo sono meno. E rischi sempre di scontrarti con il fatto che alcuni ricambi specifici non si trovano più o hanno costi spropositati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2016, 14:49:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Forse è più dovuto al down sizing, a me la c63amg faceva monti più sangue della C amg attuale (che non ricordo nemmeno che Motore abbia)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 26, 2016, 14:50:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.
Nello specifico Audi, più che d'accordo ... già è cambiata la "filosofia" ... le prime RS furono realizzate a chiusura del ciclo vitale del modello, ora hai il restyling pure sulle RS Oltre che, come dici, di numeri ... ricordo ancora il mio amico presidente che, a uno con la RS4 B7 (V8) che gli faceva notare quanti cavalli in più avesse la sua V8, rispose "della mia ne han fatte solo 2'891 esemplari"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|