|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2016, 07:44:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Guardate, io sono d'accordo con voi, non ho intascato una lira, non ho simulato colpi di frusta, 3300 ho speso e 3300 ho avuto, con annesso disagio per doverli sborsare di tasca mia e rimanere 2 mesi senza macchina. Più di così non so cosa dire...
Beh, anche solo sostituire un paraurti in tinta carrozzeria costa molto di più che sostituirne uno di quelli vecchi in plastica nera. Io mi ricordo quando ho cambiato quello della vecchia Panda, l'officina ci ha messo un quarto d'ora a smontare quello vecchio e montare quello nuovo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2016, 09:05:23 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Scandaloso. A parte il costo dei pezzi, vergognoso, 20 (VENTI) ore di manodopera a 60 (SESSANTA) euro l'ora... Avrei proprio voluto vedere cosa ha fatto il carrozziere in venti ore.Sono lunghe, eh, le ore ! « Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 09:10:26 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 09:10:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
1855 euro il costo del portellone di una panda...è una cosa da denuncia... e cmq quelli sono tempari fiat, altrimenti col cazzo che il perito li avrebbe approvati...la follia sta a monte! La cosa bella è che se quel danno fosse stato da riparare senza assicurazione con 1000 euro si faceva senza problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 21, 2016, 09:12:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, ma se non sono le assicurazioni stesse a controllare queste cose, chi deve farlo? Ci sarà un intero sistema da rivedere, ma l'assicurato, in casi come questi, non ha voce in capitolo. O quantomeno, io non l'ho avuta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 09:24:00 am |
|
Ok, ma se non sono le assicurazioni stesse a controllare queste cose, chi deve farlo? Ci sarà un intero sistema da rivedere, ma l'assicurato, in casi come questi, non ha voce in capitolo. O quantomeno, io non l'ho avuta.
è colpa tua e basta. Vergognati. A parte questo è tutto il sistema che non può funzionare...i prezzi sono gonfiati dalle case, sia come materiali che come tempari. Le assicurazioni fanno orecchie da mercante perchè con la scusa possono tenere i prezzi alti. I periti si trovano in mezzo, da una parte strozzati dalle assicurazioni che cercano in tutti i modi di ridurre i risarcimenti e dall'altra dai carrozzieri che un po' ne approfittano e un po' hanno i costi di gestione in continuo aumento e tutti che cercano di tagliare...e stiamo parlando di cose perfettamente legali come nel tuo caso, non del fenomeno delle truffe / furbetti...i maghi del CID farlocco, i falsi danni fisici, gli atti vandalici inventati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2016, 09:59:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se penso che quello che mia moglie urtò uscendo dal parcheggio (500 vs. punto classic) fu indennizzato con 1301€....per la legna che ha preso la Panda è quasi più economico Sulla manodopera comunque le carrozzerie hanno costi in esplosione per adempimenti normativi e ambientali (che sono sacrosanti ma sono comunque costi da sostenere)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 11:51:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2016, 11:52:42 am |
|
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2016, 12:19:16 pm |
|
Da noi le assicurazioni costano care per mantenere le ville venete e le megamacchine dei dipendenti... Battute a parte e senza considerare le truffe, io credo che non ci sia mai stato un intervento serio da parte delle compagnie di assicurazione per rendere le vetture più facili e meno costose da riparare. Il che permette alle case di inseguire l'estetica al posto della funzionalità e di trasformare le "crash parts", cioè i pezzi che si cambiano più frequentemente a seguito di piccoli incidenti, in una fonte di guadagno. Oltre ad alimentare i furti di pezzi costosi, come i fari LED o allo xeno. Quando ho portato la Lupo in carrozzeria per il tamponamento, il carrozziere mi ha fatto notare come la robusta barra metallica dietro il paraurti si fosse deformata assorbendo il colpo e preservando portellone e lamierati sottostanti. Alla fine è stato sufficiente sostituire solo la barra e il paraurti. Mi faceva notare come altre auto non la avessero, per cui in un urto del genere sarebbe risultata compromessa la scocca.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 21, 2016, 12:35:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tra l'altro, il nostro agente "storico" ha purtroppo avuto un gravissimo problema di salute, sembrava ristabilito ma poi ha avuto un peggioramento, si era messo in pensione anticipata e ho saputo di recente che è morto Adesso ci segue un altro, bravino per carità, ma sono abbastanza convinto che se ci fosse stato ancora il buon Vincenzo, la faccenda si sarebbe risolta più rapidamente. Riposi in pace, era una brava persona, uno che si sbatteva davvero per i suoi clienti, mi è dispiaciuto molto. Questo per dire che quando mi sento veramente assistito, non ho problemi a spendere anche qualcosina in più (in limiti ragionevoli chiaramente). Adesso, francamente, fra l'Agenzia "fisica" e una telefonica/online qualunque, non vedrei grosse differenze, e al prossimo rinnovo ci penserò (finora non avevo nemmeno preso in considerazione l'idea, per le macchine).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2016, 12:45:39 pm |
|
Si, anch'io preferisco l'agenzia fisica. Quando mia moglie è stata tamponata dal rumeno, si sono fatti carico loro di tutte le pratiche per avere il risarcimento dall'assicurazione straniera. Senza di loro ci saremmo persi in un mare di burocrazia e non è detto che avremmo avuto il risarcimento.
Infatti sto meditando di cambiare, non per passare online, ma per portare la mia macchina con la stessa assicurazione ed agenzia di mia moglie. Quella che ho fa molta scena (palazzo storico in centro a Milano), ma non mi dà l'impressione di altrettanta disponibilità e sostanza.
Oltre ad avere tutte le polizze (casa, infortuni, professionale ed auto) in un solo posto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|