|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 28, 2016, 17:01:59 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Senza contare il fatto che chi resta in ufficio dopo le 5 viene visto come un povero sfigato senza una vita più che come un lavoratore brillante e ambizioso...
Ed è giusto infatti. Solo qua la gente fa la sera con ore ed ore di straordinario per cosa poi? Per pagare un sacco di tasse e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 28, 2016, 17:02:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sfruttato in che senso? Gli orari di lavoro mi sembra siano nettamente meno pesanti che qua, la domenica è tutto chiuso inoltre a Stoccarda di lavoro ce n'è a palate, non a caso i miei parenti si sono trasferiti là perchè qua non trovavano e sono entrambi laureati....sono là da 5 mesi e non fanno altro che fare colloqui di lavoro, ora devono solo decidere cosa scegliere. In Italia come siamo messi?
Ribadisco di non paragonare il sud della germania (che per me concide erroneamente con baviera, come ha fatto notare chb, hehe) col resto della germania. Al sud, come da esperienza dei tuoi parenti, assumono alla grande. Ma non ovunque e' cosi': in tutto l'est, ma anche in tutto l'ovest (dove un tempo era pieno di miniere e industria pesante) cosi' come a berlino (!), trovare lavoro e sbarcare il lunario e' molto piu' difficile. La mia definizione di popolo sfruttato e' data dal fatto che se non hai un titolo di studio, col cazzo che trovi tutte le porte aperte, anzi, ti sfruttano alla grande, altro che il tanto sbandierato salario minimo. I tedeschi "in posizioni di comando" sono lerci e scaltri, mirando al profitto personale a scapito dei dipendenti. Utilizzando gli strumenti legali offerti loro dal sistema per spremere fino in fondo il lavoratore. Tipo il classico ausbildung (teoricamente uno strumento magnifico, pensato per insegnare in 3 anni una professione a chi non ha potuto studiare) fatto alla lidl, che permette al datore di lavoro di avere manovalanza a quote fuori mercato. Io fortunatamente ho un dottorato e trovo le porte aperte ovunque, ma ho spesso il feeling che ci siano situazioni feudali, nelle quali quello che non ha potuto studiare e' relegato al margine della societa'.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 28, 2016, 17:03:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
8.00/8.30-12.30/13.00 13.30/14.00-17.30/18.00
Circa 1 ora di pausa pranzo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2016, 23:07:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'Ausbildung è quello che in Svizzera viene chiamato "apprendistato" ovvero 3 o 4 anni di formazione presso un'impresa durante i quali fai comunque mediamente 1.5/2 giorni di scuola a tempo pieno ... accedi dopo le medie, ovvero verso i 15 anni di età e puoi conseguire la cosiddetta maturità professionale (almeno in CH) che ti permette poi di continzare con le scuole universitarie professionali.
Chiaro che sei pagato poco, ma stai imparando un mestiere ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2016, 07:18:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L'Ausbildung è quello che in Svizzera viene chiamato "apprendistato" ovvero 3 o 4 anni di formazione presso un'impresa durante i quali fai comunque mediamente 1.5/2 giorni di scuola a tempo pieno ... accedi dopo le medie, ovvero verso i 15 anni di età e puoi conseguire la cosiddetta maturità professionale (almeno in CH) che ti permette poi di continzare con le scuole universitarie professionali.
A ok quello che in italia e' un normale comtratto fino ai 30/32 anni senza ore a scuola....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Aprile 29, 2016, 07:22:40 am |
|
Esatto: e' uno strumento ottimo per imparare un mestiere, se il datore di lavoro e' volenteroso nel preparare i propri futuri dipendenti. Solo che anche in germania sono in grado di stravolgere uno strumento del genere e farti lavorare a 5-700 euro al mese per 3 anni a riempire gli scaffali della lidl. Dopo i 3 anni ciao.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2016, 07:29:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Esatto: e' uno strumento ottimo per imparare un mestiere, se il datore di lavoro e' volenteroso nel preparare i propri futuri dipendenti. Solo che anche in germania sono in grado di stravolgere uno strumento del genere e farti lavorare a 5-700 euro al mese per 3 anni a riempire gli scaffali della lidl. Dopo i 3 anni ciao.
Solo tre anni? In italia con proroghe e balzelli arrivi sereno a 6.... Ma ho visto gente con contratti a progetto rinnovati per 7 anni di fila....per cui...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Aprile 29, 2016, 08:32:13 am |
|
Solo tre anni? In italia con proroghe e balzelli arrivi sereno a 6.... Ma ho visto gente con contratti a progetto rinnovati per 7 anni di fila....per cui...
Si, ma dopo i 3 anni ti assumono se hai imparato un mestiere. Se l'esperienza acquisita e' solo aver riempito gli scaffali della lidl, vai solo a riempire le file di quelli che devono sbarcare il lunario senza arte ne parte.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 29, 2016, 19:03:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Nel mio caso si tratta di: 6:45 - 12:30 12:45 - 16:30 (pausa pranzo circa 10-15min, mangio in ufficio)
Orario attenzione ai clienti: Continuato, dalle 8:00 alle 16:15
Sabato chiuso.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 03, 2016, 08:27:42 am |
|
Dimenticavo che le uniche due macchine italiane viste per strada sono state Fiat 500, niente altro
Ci sono altre macchine italiane al momento in listino?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|