|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 28, 2016, 11:16:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma no, le prendo anche le cose di Star Wars, chiaramente basta sapere per cosa si paga.
Era per fare l'esempio di "roba statica" con un prezzo mica da ridere Me li ricordo, mai avuti però, eravamo per i cubetti vari e poi si inventava di tutto, dall'Arcadia a Mazinga ... diciamo piuttosto simili La domanda dei miei figli sorge perché ora hai la serie Chima, Bionicle, City, Ninjago eccetera eccetera ... infatti qualche volta ci è scappato "ai nostri tempi non c'erano" e ora quando chiedono qualcosa partono con "ai vostri tempi avevate ..." ... 'sti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 02, 2016, 10:07:38 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io i Lego Technics non è che li comprendo molto. Costano una botta di soldi, ti fai un culo così per montarli, hanno una robustezza nulla e se ti si rompe qualche ingranaggio devi smontare duemila pezzi prima di raggiungerlo e poi rimontarli, coniando un vocabolario intero di nuove bestemmie. Con gli stessi soldi ti prendi la stessa roba (macchina, moto, scavatrice, quello che vuoi) già fatta, dieci volte piu' prestazionale, dieci volte piu' affidabile, dieci volte piu' semplice da riparare. Tra le tante robe mio figlio ha montato un grosso escavatore. Funzionava, ma aveva una forza ridicola. Dopo un po' s'è spaccato un ingranaggio. E chi lo ripara ? Bisognava perderci giorni a smontare e rimontare, senza contare la rottura di cojotes di ordinare l'ingranaggio giusto (mica te ne danno qualcuno in piu', col botto di soldi che costa... ). Risultato: escavatore che non gira piu' su se stesso e chissenefrega.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2016, 10:41:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io i Lego Technics non è che li comprendo molto. Costano una botta di soldi, ti fai un culo così per montarli, hanno una robustezza nulla e se ti si rompe qualche ingranaggio devi smontare duemila pezzi prima di raggiungerlo e poi rimontarli, coniando un vocabolario intero di nuove bestemmie. Con gli stessi soldi ti prendi la stessa roba (macchina, moto, scavatrice, quello che vuoi) già fatta, dieci volte piu' prestazionale, dieci volte piu' affidabile, dieci volte piu' semplice da riparare. Tra le tante robe mio figlio ha montato un grosso escavatore. Funzionava, ma aveva una forza ridicola. Dopo un po' s'è spaccato un ingranaggio. E chi lo ripara ? Bisognava perderci giorni a smontare e rimontare, senza contare la rottura di cojotes di ordinare l'ingranaggio giusto (mica te ne danno qualcuno in piu', col botto di soldi che costa... ). Risultato: escavatore che non gira piu' su se stesso e chissenefrega. i technics non sono fatti per essere usati come giocattoli. Il gioco consiste nel montarli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 10:51:52 am |
|
i technics non sono fatti per essere usati come giocattoli. Il gioco consiste nel montarli...
Capirai... E' tutto scritto, passo passo. Non è che sia difficile, li monta chiunque, è solo lungo (e noioso, almeno per me). E una volta montati, cosa fai ? Li vendi ? Mah... Odio pure i puzzle con millemila pezzi (praticamente è la stessa cosa).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2016, 11:48:40 am |
|
Capirai...
E' tutto scritto, passo passo. Non è che sia difficile, li monta chiunque, è solo lungo (e noioso, almeno per me).
E una volta montati, cosa fai ? Li vendi ? Mah...
Odio pure i puzzle con millemila pezzi (praticamente è la stessa cosa).
ce ne faremo una ragione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
|
Maggio 02, 2016, 15:02:58 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 02, 2016, 16:55:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ce ne faremo una ragione
Strano che non abbia tirato fuori che qualche oggetto esistente all'epoca sua era in realtà millemila volte meglio... più bello... più creativo... più divertente... più istruttivo... più fantasioso... più ingegnoso... più giocoso... più costruzionoso... più mattoncelloso... fino all'avvento dei cattivi che mediante una qualche associazione massonica hanno imposto i noiosissimi Lego...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2016, 17:01:35 pm |
|
Strano che non abbia tirato fuori che qualche oggetto esistente all'epoca sua era in realtà millemila volte meglio... più bello... più creativo... più divertente... più istruttivo... più fantasioso... più ingegnoso... più giocoso... più costruzionoso... più mattoncelloso... fino all'avvento dei cattivi che mediante una qualche associazione massonica hanno imposto i noiosissimi Lego...
Ci arriverà, ci arriverà...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 17:11:18 pm |
|
Ai miei tempi andavo in garage con mio fratello e smontavamo e rimontavamo i cinquantini da cross. Io avevo 11 anni e lui 14, lui poteva guidarli su strada aperta, io scorrazzavo solo sulla nostra via chiusa e privata. Provavamo elaborazioni improbabili, tagliando i pistoni, modificando le marmitte, allargando i travasi, provando a giocare con i carburatori, l'anticipo e con i rapporti. Il lego technics ci faceva un gigantesco pippone.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 02, 2016, 17:53:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2016, 18:17:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
una volta tanto quoto mauring
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Maggio 02, 2016, 18:20:24 pm |
|
Provavamo elaborazioni improbabili, tagliando i pistoni, modificando le marmitte, allargando i travasi, provando a giocare con i carburatori, l'anticipo e con i rapporti.
In pratica, due "delinquenti" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 02, 2016, 18:35:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ai miei tempi andavo in garage con mio fratello e smontavamo e rimontavamo i cinquantini da cross.
Io avevo 11 anni e lui 14, lui poteva guidarli su strada aperta, io scorrazzavo solo sulla nostra via chiusa e privata. Provavamo elaborazioni improbabili, tagliando i pistoni, modificando le marmitte, allargando i travasi, provando a giocare con i carburatori, l'anticipo e con i rapporti.
stesso facevo io con un mio amico a 14 anni.... una volta mi sono dato fuoco alle scarpe pulendo l'espansione di un due tempi col metodo della benza mia madre non e' stata molto felice mica per le mie piccole ustioni! ma per le scarpe rovinate ....
|
|
|
|
|
ChB |
|
Maggio 02, 2016, 19:55:26 pm |
|
mia madre non e' stata molto felice mica per le mie piccole ustioni! ma per le scarpe rovinate .... Le madri hanno una capacità unica a vedere le cose veramente importanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|