|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2016, 12:47:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Continua il testa a testa tra Volkswagen e Toyota per il titolo di primo Costruttore automobilistico al mondo. E le ultime cifre, quelle relative al primo trimestre del 2016, vedono i tedeschi in vantaggio rispetto ai rivali. La corazzata dell'estremo oriente ha risentito di una settimana di stop alla produzione in una fabbrica giapponese lo scorso febbraio, in seguito a un'esplosione che aveva danneggiato motori, cambi e parti di telaio.
Un sorpasso che potrebbe ripetersi. La circostanza non ha permesso alla Toyota di superare i 2,3 milioni di auto vendute (contro i 2,46 dello scorso anno), mentre nello stesso periodo le consegne del gruppo di Wolfsburg sono cresciute, seppur di poco (+0,8% grazie al +6,4% della Cina e al +3,5% in Europa occidentale), fino a raggiungere quota 2,5 milioni. E ora, il sorpasso di VW (ce n'era stato un'altro anche nel secondo trimestre del 2015) potrebbe consolidarsi durante il trimestre in corso.
Il peso dei terremoti. In effetti, il Costruttore nipponico, colpito dai recenti terremoti di Kumamoto (14-16 aprile), ha annunciato oggi che stima di perdere altre 80 mila vetture nel periodo in oggetto: una circostanza che potrebbe mettere a rischio la leadership di Toyota sui conti dei dodici mesi, dopo quattro anni consecutivi di predominio nelle vendite globali.
Scavalcata anche da Gm. La Toyota, tuttavia, non è stata l'unica a chiudere il primo trimestre in flessione: anche la General Motors, appesantita dalla situazione sudamericana e dal rallentamento delle vendite di veicoli commerciali in Cina, ha perso quote (-2,5%), scendendo a 2,36 milioni di auto consegnate, ma riuscendo comunque a scavalcare a sua volta la concorrente giapponese. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/mercato/2016/04/26/vendite_vw_toyota_primo_trimestre_i_tedeschi_tornano_davanti.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 28, 2016, 18:01:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma il gruppo Toyota ha solo 2 marchi giusto? toyota stesso e lexus...impressionante quante ne vendano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 05, 2016, 21:21:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
In Italia invece stanno tornando alla grande le km0. Audi, Bmw, citroen, alfa e Toyota la fanno da padroni
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 05, 2016, 23:15:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
In Italia invece stanno tornando alla grande le km0. Audi, Bmw, citroen, alfa e Toyota la fanno da padroni
Audi!?!?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 06, 2016, 07:04:04 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Audi!?!?
si. Audi ha targato il 45% del suo immatricolato negli ultimi tre giorni del mese. Tra cui un boato di auto l'ultimo giorno. Ciò solitamente indica una vagonata di km0
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 08:40:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La strategia VAG in questo momento è chiara: sacrificare redditività per mantenere o aumentare le quote di mercato, in modo tale da porsi nella condizione migliore per "negoziare" la soluzione del Dieselgate e dare al mercato l'impressione che la clientela continua a fidarsi del marchio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 06, 2016, 13:28:03 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
La strategia VAG in questo momento è chiara: sacrificare redditività per mantenere o aumentare le quote di mercato, in modo tale da porsi nella condizione migliore per "negoziare" la soluzione del Dieselgate e dare al mercato l'impressione che la clientela continua a fidarsi del marchio.
Può essere, tanto sicuramente di redditività ne hanno fin troppo. Quella che si è messa nel gioco al massacro è BMW...in giro si trovano km0 al 30% di sconto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 13:30:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Può essere, tanto sicuramente di redditività ne hanno fin troppo. Quella che si è messa nel gioco al massacro è BMW...in giro si trovano km0 al 30% di sconto
Quella VW la capisco, vista la situazione in cui stanno, ma la strategia commerciale di VW fatico a comprenderla.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 06, 2016, 13:33:59 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Quella VW la capisco, vista la situazione in cui stanno, ma la strategia commerciale di VW fatico a comprenderla.
Non comprendi BMW giusto? Ma, secondo me non vogliono perdere troppo quota rispetto ad Audi. Non stanno andando poi molto bene in termini di vendite (sia audi che bmw)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 13:38:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, non comprendo BMW.
VW è chiaro, non deve cedere quote di mercato, costi quello che costi. Deve passare il messaggio che la gente continua ad avere fiducia nel marchio e le vendite lo dimostrano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 06, 2016, 15:29:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
dare al mercato l'impressione che la clientela continua a fidarsi del marchio.
Dare l'impressione? ma se pure tu, nonostante tutto, un Passat la prenderesti ... vuol dire che il cliente VW, comunque, la fiducia ce l'ha ... altrimenti è proprio vero che si è tutti xxx con il xxx degli altri, o montanellianamente, ci si tura il naso ma si vota ... ehm ... si compra VW Non penso che nel resto d'Europa esista il "km 0", lo vedo in Ticino, ma perché si vuol scimmiottare (i multimarca) l'Italia, ma basta superare le Alpi e simili diciture non le vedi. Ci sono altre forme, come le importazioni parallele (esempio attorno a Zurigo, tanti che vendono auto con 25-30% perché prese in Danimarca o Germania o Svezia). In Francia, a parte le minori pubblicità di auto in tele, anche lì mai vista la definizione "km 0" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 16:58:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Togli "impressione" e mettici l'aggettivo che preferisci, ma il fatto è che con questi numeri i commenti sono stati unanimi "Le vendite di VW non risentono del Dieselgate".
Che poi secondo me queste vendite siano sostenute da una politica di sconti e km zero impensabile fino a non molto tempo fa, è un altro discorso.
Se la metti sul pesonale, io non comprerei mai una Passat a prezzo di listino da configuratore meno 3-5%, ma se me la offrono a km zero con il 20-25% di sconto, un pensierino ce lo faccio perché a quel prezzo mi porto a casa una buona macchina per viaggiare in autostrada al prezzo di listino di una C un po' accessoriata. Due anni fa sarebbe stata un caso trovarla, oggi non lo è più di tanto, è stato il concessionario stesso a ventilarmi l'ipotesi.
In Germania il km zero non esiste, ma sono molto diffuse le "jareswagen", che sono usati molto freschi, molto simili agli usati semestrali dei dipendenti Fiat che negli anni '70 e '80 erano molto diffusi da noi, al punto che molti dipendenti Fiat avevano una vera e propria "lista di attesa".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2016, 17:02:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2016, 17:26:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Guarda che il ChB non te la fa mica passare questa Lo so, ma io devo agli svizzeri di sentirsi superiori, in ossequio alla barzelletta che mi raccontarono a Basilea (sede dell'industria farmaceutica svizzera) una decina di anni fa: "Una ditta svizzera ha sviluppato un nuovo farmaco, che si è rivelato molto efficace nei test di laboratorio. Prima di essere impiegato sugli uomini sarà testato sugli italiani".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|