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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2016, 14:09:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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In occasione della trentasettesima edizione del Vienna Motor Symposium, la Volkswagen ha presentato la nuova generazione di propulsori EA211 TSI Evo. Il primo modello della nuova serie è l'inedito 1.5 TSI, che debutterà entro la fine del 2016 nelle versioni da 130 e 150 CV. Secondo il comunicato ufficiale i nuovi propulsori permetteranno di migliorare del 10% l'efficienza rispetto alle unità precedenti.
Turbina a geometria variabile. Destinati a sostituire gli attuali 1.4 TSI, i nuovi 1.5 sono dotati di molte tecnologie che debuttano per la prima volta in questo segmento. È il caso della sovralimentazione a geometria variabile VGT, una soluzione che ha permesso di ottenere il valore di coppia massima già a 1.300 giri, migliorando del 35% la risposta del motore, a tutto vantaggio dell'elasticità e dei consumi. Secondo le stime, i nuovi propulsori consentiranno una riduzione del consumo fino a 1 litro/100 km rispetto alle unità attuali. L'aria in uscita dal compressore verso il motore è raffreddata attraverso un nuovo sistema che permette di mantenere la temperatura di 15 Kelvin superiore a quella ambiente.
Ciclo Miller. Il propulsore funziona secondo il ciclo Miller con rapporto di compressione di 12.5:1. Questa scelta ha permesso di migliorare l'efficienza del propulsore abbassando le temperature interne, riducendo il battito in testa e migliorando la resa del turbocompressore. È inoltre confermata la presenza dell'inezione diretta diretta di quarta generazione (con pressione di 350 bar) e del sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali (ACT) ulteriormente evoluto.
Nuove soluzioni per raffreddamento e riduzione degli attriti. In particolare la versione da 110kKW è dotata di uno speciale trattamento al plasma delle canne per ridurre al minimo gli attriti, migliorando al tempo stesso il dissipamento del calore. È stato inoltre scelto un olio 0W20 a bassa viscosità ed è previsto l'utilizzo di una pompa a portata variabile, mentre un modulo specifico gestisce il riscaldamento e il raffreddamento del propulsore per rendere ottimale la resa in tutte le condizioni di utilizzo. Tutte le versioni sono dotate di una nuova testata, con canali di raffreddamento riprogettati, collettore di scarico integrato e gestione idraulica del variatore di fase.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/04/28/vienna_motor_symposium_la_volkswagen_presenta_il_nuovo_1_5_tsi_.html
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Aprile 29, 2016, 14:21:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Aprile 29, 2016, 14:57:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Speriamo che li abbiano testati e non finisca come con il 1.4 TSI a doppia sovralimentazione, il VR6, il 1.8T cinque valvole e chi più ne ha più ne metta...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2016, 15:01:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Speriamo che li abbiano testati e non finisca come con il 1.4 TSI a doppia sovralimentazione, il VR6, il 1.8T cinque valvole e chi più ne ha più ne metta...
Sapevo dei problemi del 1.4 Tsi, ma per quanto riguarda il VR6 ed il 1.8T 5 Valvole? Mai sentito di problemi particolari, avuti entrambi, l'1.8T 5V (180cv) l'avevo su una vecchia A6, era pure chippata, ha fatto tanti km e mai un problema.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Aprile 29, 2016, 15:18:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sapevo dei problemi del 1.4 Tsi, ma per quanto riguarda il VR6 ed il 1.8T 5 Valvole? Mai sentito di problemi particolari, avuti entrambi, l'1.8T 5V (180cv) l'avevo su una vecchia A6, era pure chippata, ha fatto tanti km e mai un problema.
I problemi nel 1.8T hanno riguardato il primo anno di produzione. Se la tua era successiva, era a posto. Infatti la voce che gira tra gli appassionati è aspettare almeno un anno sui Diesel e due anni sui benzina, in modo tale da dare il tempo a VW di risolvere i problemi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 29, 2016, 15:22:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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I problemi nel 1.8T hanno riguardato il primo anno di produzione. Se la tua era successiva, era a posto. ...
Mi pare che una delle "ambulanze" di ChB fosse una 1.8T
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 29, 2016, 15:25:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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IMHO è buona norma per qualunque nuovo modello, di qualunque produttore. Io non mi fido mai della prima sfornata.
In effetti è quello che normalmente si pensa. Nel mio caso, essendo la 159 una dicembre 2005, quindi una delle prime, per fortuna tutto ok.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Aprile 29, 2016, 15:51:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In effetti è quello che normalmente si pensa. Nel mio caso, essendo la 159 una dicembre 2005, quindi una delle prime, per fortuna tutto ok.
la 159 al lancio montava un motore nuovo oppure "ereditava" quelli della 156?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Aprile 29, 2016, 15:59:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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la 159 al lancio montava un motore nuovo oppure "ereditava" quelli della 156?
Mah, non so dirti. Le ultime versioni della 156 montavano il 150 CV, ma non so se fosse uguale.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Aprile 29, 2016, 16:06:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mah, non so dirti. Le ultime versioni della 156 montavano il 150 CV, ma non so se fosse uguale.
Infatti, qui stiamo parlando dei motori, la cui introduzione può essere contemporanea al nuovo modello ma più spesso il nuovo modello "eredita" la meccanica del precedente, che quindi è già collaudata. Poi il nuovo modello può avere altri difetti di gioventù, ma questa è un'altra storia. E, considerata la storia recente del marchio tedesco, non mi sentirei molto tranquillo nel comprare una Golf con il 1.5 TSI appena uscito.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 29, 2016, 16:37:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mi pare che una delle "ambulanze" di ChB fosse una 1.8T
Esatto ... 162'000 km senza problemi ... ordinata inizio 1997, quindi prima dello scadere dei fatidici due anni ... ma ai tempi non avevo sentito di problemi ai 1.8T ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2016, 16:41:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Esatto ... 162'000 km senza problemi ... ordinata inizio 1997, quindi prima dello scadere dei fatidici due anni ... ma ai tempi non avevo sentito di problemi ai 1.8T ...
La nostra A6 era del 1998. Ma anch'io non avevo sentito di particolari problemi su questo motore.
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Panama: "Where the World meets"
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