|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 02, 2016, 10:48:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sabato ho portato la Mondeo dal meccanico qui vicino, che è anche l'artefice della perfetta riuscita dell'impianto GPL sulla Jeep. Cambio olio Filtro olio Pulizia filtro aria (è di quelli lavabili K&N) No filtro Gasolio (aveva solo 10.000 km) Sostituzione due lampadine dei fari posteriori Inversione gomme ant-post Sistemazione due alzacristalli che non andavano piu' Totale (non ci credevo ): 150 euro fatturati Notare che per gli alzacristalli che non andavano avrebbe potuto anche raccontarmi la solita storiella che bisogna cambiare il motorino, tutto il meccanismo, bla bla, soldi a palate, ecc., invece è andato a colpo sicuro: "Su queste macchine non si rompono mai, è sempre questione di contatti". Ha sfilato il connettore tra porta e montante, disossidato, rimontato e via, alzacristalli perfetti. Ha 19 anni, la Mondeo, sempre fuori alle intemperie, onore alla qualità costruttiva Ford di quella volta.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 02, 2016, 11:07:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sabato ho portato la Mondeo dal meccanico qui vicino, che è anche l'artefice della perfetta riuscita dell'impianto GPL sulla Jeep. Cambio olio Filtro olio Pulizia filtro aria (è di quelli lavabili K&N) No filtro Gasolio (aveva solo 10.000 km) Sostituzione due lampadine dei fari posteriori Inversione gomme ant-post Sistemazione due alzacristalli che non andavano piu' Totale (non ci credevo ): 150 euro fatturati Notare che per gli alzacristalli che non andavano avrebbe potuto anche raccontarmi la solita storiella che bisogna cambiare il motorino, tutto il meccanismo, bla bla, soldi a palate, ecc., invece è andato a colpo sicuro: "Su queste macchine non si rompono mai, è sempre questione di contatti". Ha sfilato il connettore tra porta e montante, disossidato, rimontato e via, alzacristalli perfetti. Ha 19 anni, la Mondeo, sempre fuori alle intemperie, onore alla qualità costruttiva Ford di quella volta. io a casa ho una ka con gli stessi anni il connettore porta montante lato guida l 'ho ripassato filo x filo....non è solo ossidazione ma si secca la guaina dei fili e si spacca portando a corti e malfunzionamenti tra gli stessi
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 11:20:42 am |
|
il problema non è "comprare usato" Mauring...il problema è trovare un meccanico come il tuo! In effetti devo dire che ho avuto un culo pazzesco. Sono andato a vivere in un posto sperduto, e a tre km c'è un meccanico molto competente ed altrettanto onesto. Ed è pure carrozziere, gommista, centro revisioni anche per moto, installatore impianti a gas. L'officina a conduzione familiare dei miei sogni !
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 11:25:05 am |
|
io a casa ho una ka con gli stessi anni il connettore porta montante lato guida l 'ho ripassato filo x filo....non è solo ossidazione ma si secca la guaina dei fili e si spacca portando a corti e malfunzionamenti tra gli stessi
Spero che la Mondeo sia fatta meglio. Tra parentesi, gli ho domandato quanto costa ridare lucentezza alle coperture di plastica dei fari, che sono ormai ingiallite ed opache. 30 euro a faro e tornano come nuovi. Mi sembra un buon prezzo anche quello. Dice che nelle auto moderne gli capita di farlo anche dopo soli 5 o 6 anni , bah...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 02, 2016, 11:25:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono i meccanici che mancano dove abito io. Complice un parco circolante decimato dai blocchi del traffico, i meccanici generici sono spariti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2016, 11:40:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
30 euro a faro e tornano come nuovi. Mi sembra un buon prezzo anche quello. Dice che nelle auto moderne gli capita di farlo anche dopo soli 5 o 6 anni , bah... È un servizio che stanno cominciando a fare diverse carrozzerie, perché quelle lenti di merda in policarbonato si opacizzano che è una bellezza (si fa per dire). Quando le facevano in "vetro" ("ossido di silicio" va bene?), erano decisamente meglio da questo punto di vista. Ocio che ci sono diversi tipi di trattamento, con alcuni la resa è buona a breve termine, ma poi si ri-opacizzano in fretta. Si spende sempre comunque molto meno che a ricomprare un faro nuovo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 02, 2016, 11:54:46 am |
|
Spero che la Mondeo sia fatta meglio. Tra parentesi, gli ho domandato quanto costa ridare lucentezza alle coperture di plastica dei fari, che sono ormai ingiallite ed opache. 30 euro a faro e tornano come nuovi. Mi sembra un buon prezzo anche quello. Dice che nelle auto moderne gli capita di farlo anche dopo soli 5 o 6 anni , bah... se ti fa piacere pensare che in ford differenzino i cavi x modello fai pure:D
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 12:03:22 pm |
|
se ti fa piacere pensare che in ford differenzino i cavi x modello fai pure:D
Ho detto che spero siano fatti meglio, non che ne sono sicuro. D'altra parte, i fatti mi cosano: nei forum ho letto che i cavi della Ka si distruggono ben presto, dopo pochi anni, mentre i miei hanno quasi 20 anni e sono ancora efficienti. O forse sono ancora efficienti solo perché non sanno che abrasda ha dimostrato che non è possibile.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 02, 2016, 12:26:14 pm |
|
Ho detto che spero siano fatti meglio, non che ne sono sicuro. D'altra parte, i fatti mi cosano: nei forum ho letto che i cavi della Ka si distruggono ben presto, dopo pochi anni, mentre i miei hanno quasi 20 anni e sono ancora efficienti. O forse sono ancora efficienti solo perché non sanno che abrasda ha dimostrato che non è possibile. Dipende da molte cose Temperature...se fai tragitti brevi ovvero apri e chiudi molte volte ecc. La mia ha resistito 17 anni....poi ho ripassato....niente di cosi tragico
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 02, 2016, 12:28:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le lenti in policarbonato dei fari della Lupo sono ancora in ottime condizioni, nonostante la vettura passi le giornate parcheggiata su un piazzale sotto il sole. Ma i fari sono marchiati Magneti Marelli
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Maggio 02, 2016, 14:53:17 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Inversione gomme ant-post
Te le ha smontate dai cerchi e rimontate invertite a X o soltanto scambiate dallo stesso lato ant/post?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 02, 2016, 15:02:37 pm |
|
Te le ha smontate dai cerchi e rimontate invertite a X o soltanto scambiate dallo stesso lato ant/post?
Smontate dai cerchi ?!? Ha semplicemente preso le ruote anteriori e messe al posteriore, e viceversa. Su una macchina del genere, cosa vuoi fare di piu' ?
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Maggio 02, 2016, 15:07:03 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Smontate dai cerchi ?!? Ha semplicemente preso le ruote anteriori e messe al posteriore, e viceversa. Su una macchina del genere, cosa vuoi fare di piu' ? Allora .. restando cmq un meccanico molto onesto nella giulgla dei furbi della chiave inglese , se l'intento era risparmiare avendo lo spazio per farlo ( che mi sembra tu abbia) potevi farti tutto da solo in un'oretta risparmiando ancora 100 euro il bello di avere macchine vecchie è anche questo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|