|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 25, 2003, 02:55:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oggi ho avuto modo di provare la Mini One D e.. devo dire che sono rimasto un poco deluso. Se aggiungo che già in partenza non mi aspettavo molto.. beh.. il quadro non è dei migliori! Il motore è un poco assente, chiariamoci, và benissimo per una condotta di guida al risparmio, giacchè dovrebbe essere quello il suo scopo. Per andare un minimo veloci occorre stiracchiare i rapporti bassi, già in 4° l'accelerazione si plafona non poco.. la 6° và bene, alla fine, solo per mantenere la velocità di crociera. Sotto i 1800/2000 il motore è pressochè inesistente, oltre tale soglia si sveglia e garantisce una certa progressione. Già arrivando ai 4000 si sente una certa carenza di spinta, andare oltre è ininfluente. Raggiungere i 140 richiede uno slancio non troppo contenuto ma neanche esagerato, oltre la spinta mostra gran carenza. Occorre specificare che l'esemplare provato aveva più o meno 500km.. Mi ha sorpreso l'insonorizzazione, di buon livello. Ad andatura tranquilla il motore non si sente molto, mentre in piena accelerazione e a freddo si avverte un pò di più ma non in modo particolarmente fastidioso. Per fortuna il resto è tipicamente Mini anche se.. beh.. l'assetto è il "One" e non il "Cooper", quindi un poco più soft. Le ruote da 15", accoppiate a delle banalissime Michelin Energy, fanno tutto il possibile ma forzando un poco l'aderenza và un pò in crisi. Sterzo sempre impeccabile. Giudizio finale: se volete acquistare la Mini One D per risparmiare, lasciate perdere. Se la volete prendere per non rinunciare all'originalità ma allo stesso tempo non volete spendere troppo con i costi di gestione, se pò fa. Se volete allo stesso tempo divertirvi veramente, lasciate perdere. Avendo provato a fondo pure una Cooper con i 16" direi che è questa il compromesso ideale. Per quanto i rapporti possano essere lunghi c'è cmq una discreta verve, il sound fà una bella "compagnia" e le prestazioni sono più all'altezza delle aspettative.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 25, 2003, 03:21:57 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
bah!... secondo me 'sta mini diesel è una gran vaccata.... A mio avviso il d4d toyota da 75 cv è veramente misero per 'sta macchinetta così particolare, la mini DEVE essere un po' peperoncino.... bah! chi la vuole che se la compri pure, 'azzi suoi se poi la macchina "è ferma come l'amarone" (he!he! chi è di Verona capirà...). Piuttosto, ma moooolto piuttosto, mi prenderei la yaris d4d che ha lo stesso motore, spazio interno iperversatile, e che costa molto meno della mini in oggetto..... certo la yaris "non fa figo" come la mini... ....però.... secondo me (lo ripeto...) 'sta mini diesel è una gran vaccata.... « Ultima modifica: Maggio 25, 2003, 03:23:49 am da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 25, 2003, 04:05:08 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Maggio 25, 2003, 11:05:44 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
'Sta Mini One D non mi va proprio giù.... A parte il motore ridicolo,quello che proprio mi da fastidio è il fatto di montare un motore a nafta sulla Mni,sia esso un Toyota da 75 cv o un Bmw 2 litri da 150.... La Mini è una macchinetta SPORTIVA,che poi sia anche una macchinetta alla moda e che vende tanto è un altro discorso... E i diesel di sportivo hanno giusto la letterina rossa sul portellone.....
Altro che petition contro Bangle,ci vorrebbe una bella raccolta di firme per obbligare Bmw a produrre soltanto più la Cooper s,visto che le altre non hanno un cazzo a che fare con la storia di questa macchina...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2003, 11:31:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Altro che petition contro Bangle,ci vorrebbe una bella raccolta di firme per obbligare Bmw a produrre soltanto più la Cooper s,visto che le altre non hanno un cazzo a che fare con la storia di questa macchina...
Ci sto, solo Cooper S vogliamo! E visto l'aumento di produzione, riduzione del prezzo a non più di 15000 euro full optional. Il giorno dopo la ordino A parte gli scherzi, la D ci vuole...ormai se hai una macchina senza la versione diesel non sei nessuno Il problema è che x fare le cose in fretta han toppato, ci voleva qualcosa di più x una macchina come questa...anzi come ho già detto, ci vuole ANCHE qualche cosa in più. Una Cooper D (che bestemmia però!) con il 2.0 da 115CV e la Cooper S D con il 2.0 da 150...e via! Probabilmente si sbilancia troppo il peso in avanti, però 330Nm di coppia sulla Mini...arf arf arf
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Maggio 25, 2003, 11:44:11 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2003, 14:27:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma chi la vuole la CooperS Diesel da 330nm!? Io?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 25, 2003, 16:47:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
in effetti...Toyota per Toyota, potevano montare il 2.0 td 90 cv della Corolla, la Yaris 1.4 tdi costa 12031 euro, la Corolla 2.0 15751 ma è un'altra carrozzeria. quanto poteva essere al max la differenza di prezzo sulla Mini (che peraltro è già venduta ad un prezzo "d'immagine") 1000 euro? ma almeno veniva fuori una macchinetta efficace...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 25, 2003, 16:50:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
L'unica cosa che mi piace di quella macchina è la pubblicità..... dai, ragazzi... è troppo carina!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Maggio 25, 2003, 18:21:37 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
in effetti...Toyota per Toyota, potevano montare il 2.0 td 90 cv della Corolla, la Yaris 1.4 tdi costa 12031 euro, la Corolla 2.0 15751 ma è un'altra carrozzeria. quanto poteva essere al max la differenza di prezzo sulla Mini (che peraltro è già venduta ad un prezzo "d'immagine") 1000 euro? ma almeno veniva fuori una macchinetta efficace...
Non credo che un 2.000cc riesca a entrare nel cofano della Mini... Già sulla Cooper S non si capisce bene come abbiano fatto a far stare il volumetrico e l'intercooler... « Ultima modifica: Maggio 25, 2003, 18:48:44 pm da ^fdg^ »
|
|
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Maggio 25, 2003, 18:37:19 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 25, 2003, 18:52:50 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Non credo che un 2.000cc riesca a entrare nel cofano della Mini... Già sulla Cooper S non si capisce bene come abbiano fatto a far stare il volumetrico e l'intercooler...
onestamente non sono sicuro che ci sia tutta questa "mostruosa" differenza di dimensioni tra un 1600 cc con volumetrico ed intercooler ed un 1900 cc con turbo (che non avendo collegamento meccanico può essere sppostato) ed intercooler), se nella Punto entra il 1.9 jtd, nella Polo il 1.9 TDI...nella Clio il 1870...allora forse c'è da dire che alla BMW potevano fare un pò più di attenzione a progettare il cofano motore no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Maggio 25, 2003, 19:02:08 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
onestamente non sono sicuro che ci sia tutta questa "mostruosa" differenza di dimensioni tra un 1600 cc con volumetrico ed intercooler ed un 1900 cc con turbo (che non avendo collegamento meccanico può essere sppostato) ed intercooler), se nella Punto entra il 1.9 jtd, nella Polo il 1.9 TDI...nella Clio il 1870...allora forse c'è da dire che alla BMW potevano fare un pò più di attenzione a progettare il cofano motore no?
Punto,Polo,Clio hanno dimensioni decisamente maggiori. Non essendo esperto in meccanica non ho sinceramente idea di quanta differenza possa esserci tra un 1600 e un 1900,mi limito a constatare che nel cofano della mia non ci entra neanche uno spillo.Questo mi fa pensare che molto difficilmente potrebbero riuscire a far stare un motore di 300cc più grosso...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|