|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 09, 2016, 11:10:46 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
In una curva a destra a 90° di una stradina stretta ho incrociato uno con una vecchia Clio che stava telefonando... nella mia corsia... Per schivarlo (e l'avrò mancato di un centimetro se è tanto) ho stretto al massimo la curva, oltre ogni limite, il culo ha cominciato a scivolare sulla discesa erbosa verso il fosso, ho tirato un accelerone e grazie alle 4 motrici permanenti, alle Michelin Latitude Cross seminuove, ai ponti rigidi, all'autobloccante posteriore, al culo magistrale e non so che altro, si è tirata su e rimessa in strada. La piaga dei telefoni diventa sempre piu' pericolosa. Per carità, eravamo a 30-40 all'ora, ma casso...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2016, 11:16:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si, e' davvero uno schifo... hanno tutti il telefono in mano sempre peggio. La vera piaga oggi non e' la velocità o il bicchiere di vino dopo il pasto, ma il telefono.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 09, 2016, 11:31:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In città è ancora peggio. Ho perso il conto delle volte che mi sono visto gente che taglia le curve ad angolo retto perché ha il telefono in mano. E a sentire il carrozziere è diventata la causa principale di tamponamento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2016, 11:34:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Torniamo a quello che dicevo in altro 3ed... è inutile fare posti di blocco con 6/7 pattuglie per raccogliere le patenti dei ragazzetti sbronzi il sabato sera... Sarebbe più utile che quelle pattuglie girassero e sanzionassero a vista tutti i comportamenti folli che, a migliaia, potrebbero incontrare durante una "ronda"...
^^^ quoto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Maggio 09, 2016, 11:34:51 am |
|
Si meritava che lo centrassi in pieno.
Sicuramente. Ma l'istinto in quelle frazioni di secondo cerca sempre di evitare l'urto certo, preferendo una conseguenza con minore probabilità di verificarsi. Volevo anche invertire la marcia, prendergli la targa, fare una qualche denuncia, ma alla fine mi sono accontentato della buona sorte.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2016, 11:38:55 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sicuramente.
Ma l'istinto in quelle frazioni di secondo cerca sempre di evitare l'urto certo, preferendo una conseguenza con minore probabilità di verificarsi.
Volevo anche invertire la marcia, prendergli la targa, fare una qualche denuncia, ma alla fine mi sono accontentato della buona sorte.
Sì, chiaro, avremmo fatto tutti così È solo per dire che certa gente meriterebbe di trovarsi uno Scania di là dalla curva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2016, 11:40:36 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
c'è gente che gira con milioni di euri di macchina e poi non ha/usa vivavoce/auricolari o quel che sia... minchia meriterebbero punizione tripla...
Questi proprio non li sopporto. Il primo accessorio che ho comprato per la misera Panda è stata la radio col BT. Poi vedi gente con 80k€ di macchina e il telefono in mano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 09, 2016, 11:54:51 am |
|
Parlare al telefono senza auricolare o vivavoce è già da dementi, ma non sono pochi quelli che leggono e mandano messaggi !
E secondo me quello che ho incrociato stava cincionando coi messaggi, perché era con dita e sguardo sul display.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2016, 12:04:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La scusa che spesso mi sento ripetere da quelli che scientemente non usano il vivavoce è che non vogliono rischiare di condividere telefonate compromettenti con altri passeggeri. Che puttanata...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 09, 2016, 12:06:07 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Si, e' davvero uno schifo... hanno tutti il telefono in mano sempre peggio. La vera piaga oggi non e' la velocità o il bicchiere di vino dopo il pasto, ma il telefono. concordo
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 09, 2016, 12:07:58 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
La scusa che spesso mi sento ripetere da quelli che scientemente non usano il vivavoce è che non vogliono rischiare di condividere telefonate compromettenti con altri passeggeri. Che puttanata... il problema è che quasi tutti quelli che vedo io son pure da soli in macchina
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|