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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2003, 10:43:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Mtb, io sono del parere che i precedenti diesel fossero più affidabili e robusti di quelli attuali. Le case garantiscono percorrenze uguali a quelle dei benzina, 240.000km. Hanno potenze specifiche sempre più elevate, sono zeppi di elettronica.. dubito che una Golf TDI 130 possa fare i quasi 500.000km che ha fatto la Golf GTD di un collega di mio padre. Il bello che andava ancora benissimo..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 26, 2003, 10:48:12 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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beh! i diesel di "oggi",rispetto a quelli di "ieri", avranno più cavalli per cc e saranno più puliti, ma... i diesel di "ieri" erano sicuramente molto-molto-molto-molto meno costosi (inteso come costo/valore del motore...) e meno problematici di quelli di "oggi"..... (ho un'amico che con una "uno D" ha fatto l'impossibile...)
A mio avviso quel povero disgraziato che in una macchina cercava costi di acquisto contenuti, grande affidabilità, e manutezione economica sicuramente con l'avvento del common rail, iniettore pompa, elettronica varia,ecc non avrà visto nessuna evoluzione ma solo un peggioramento. Discorso opposto per quell'individuo che, invece, sta particolarmente attento alle prestazioni velocistiche del motore.
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2003, 11:00:34 am |
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certo che è difficile scegliere il diesel giusto. A me, dico la verità, preoccupa molto di più che nessuno faccia più turbo benzina con 2 turbo serie-parallelo come la Toyota Supra. Ma perchè, se uno vuole spinta, rotondità di funzionamento e non gliene frega niente dei consumi, perchè non accontentarlo? Ma queste merdose multinazionali del petrolio che a detta di tutti fanno golpe a destra e a manca, ma non possono fare un golpe anti macchine-che-consumano-poco-e-non-vanno-un-cactus-facendo-rumore-da-trattore? Davvero non capisco....
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Loggato
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alberto |
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Maggio 26, 2003, 11:02:31 am |
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Imho, il discorso è che con una Punto 1.3 mJTD fai più o meno le stesse cose che fai con una 1.2 16v, con la differenza che con la prima a parità di frequenza di manutenzione, i costi sono molto superiori e soprattutto che lamanutenzione straordinaria per la TD è sicuramente più onerosa che con l'altra...
Sicuramente, inoltre, la TD richiede un maggior numero di "accortezze" che quella a benzina non richiede....
Ancora... la differenza sul prezzo di acquisto?
Mah, io queste piccole diesel le concepisco per un solo motivo, hanno certamente più ripresa e maggiore verve di marcia di un 1.2/1.4 da 60/70 cv, posto però di considerare un piccolo Td pari potenza, e quindi NON le versioni più spinte, in tal modo anche i costi di acquisto non si discostano molto.....
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 26, 2003, 11:07:44 am |
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Imho, il discorso è che con una Punto 1.3 mJTD fai più o meno le stesse cose che fai con una 1.2 16v, con la differenza che con la prima a parità di frequenza di manutenzione, i costi sono molto superiori e soprattutto che lamanutenzione straordinaria per la TD è sicuramente più onerosa che con l'altra...
Mi fate per favore un esempio di costi molto superiori? O di pezzi da cambiare in più rispetto al benzina?
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 26, 2003, 11:08:38 am |
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claudio è semplice , perchè c'è mazda che fa il renesis eh eh eh eh eh
Mi sa che andava meglio la RX-7 con il biturbo-serial... killer. A me il turbo piace tantissimo, basta che non sia diesel naturalmente.
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 26, 2003, 11:29:55 am |
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Per esempio il costo dell'olio è superiore... il pericolo, sempre in agguato, dell'acqua nel gasolio è costante...
Poi per esempio hai idea di quanto costi cambiare la pompa della benzina e quanto quella del gasolio?
Il costo dell'olio è superiore??? A certo se sul benza ti accontenti di un olio da 5 EURO allora il discorso e tutt'altro. Io sia sul Clio che sulla Megane che sulla Golf ho sempre messo olii che si aggirano sui 10-12 Euro. Mi sa che un olio per un benzina sportivo costa di più che l'olio per il diesel, e ti ricordo che l'olio del benzina è molto più raffinato che l'olio del gasolio. Per assurdo, giusto per far capire, tu puoi mettere l'olio del benzina nel motore del gasolio, ma non il contrario perchè il benzina ha bisogno di un olio più raffinato. Fonte 4R e AUTO Non mettere in ballo il discorso della pompa della benzina, perchè stavamo parlando di tagliandi e di ordinaria manutenzione. Poi dopo possiamo discutere sulle riparazioni. Perchè come si spacca la pompa del gasolio si può spaccare il monoblocco di un benzina.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 26, 2003, 11:34:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non diciamo balle ora.. Vorresti forse dirmi che è più facile rompere il monoblocco di un benzina piuttosto che danneggiare l'impianto di iniezione a causa di gasolio ricco di acqua??
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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