|
1178 Visitatori + 1 Utente = 1179
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2016, 09:34:05 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
In forma, però ... per calarsi lì dentro Ma no, è comoda. L'abitacolo è una vasca, come ha detto abrasda, ma ha la porta. « Ultima modifica: Maggio 12, 2016, 09:35:44 am da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 12, 2016, 19:38:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2016, 14:37:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ci vorrebbe una sigaretta adesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2016, 16:34:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Cmq a mente fredda, considerando il giro rapidissimo, l'impossibilità di tirare seriamente per evitare rischi assicurativi ed economici, resta il fatto che:
- è meno scomoda di quel che pensassi a livello di assetto (anche sulle buche si comporta relativamente bene, la clio era molto più rigida) - è tutto sommato vivibile a livello di posto guida, molto meno lato passeggero dove non c'è proprio spazio per le gambe - ha uno sterzo che da fermo è un macigno, ma appena ci si muove va benissimo. Non son più abituato agli sterzi non servoassistiti, è tutto molto poco filtrato...a inizio sterzata manca quel piccolo effetto di "feedback" che danno le ultime elettroguide, ma sai perfettamente dove vai a mettere le ruote. Il volantino dalla forma irregolare però non è comodissimo nelle svolte strette e nelle rotonde - l'accoppiata motore cambio è semplicemente perfetta...spinge come un forsennato in qualsiasi marcia a qualsiasi regime grazie al peso ridotto, ha un sound spettacolare (e non aveva lo scarico racing!!!). La radio proprio non serve... - in città e sulle strade disastrate è assolutamente un incubo da usare, tocca ovunque (basta una piccola sconnessione per spanciare o toccare con la piastra sotto il paraurti davanti), alla fine ci si riduce ad andare pianissimo per non far danni - nel misto medio-veloce deve essere assolutamente imprendibile - ha un bagagliaio tutto sommato accettabile, mentre non esiste niente che assomigli a un vano di appoggio nell'abitacolo - i materiali considerando i 75k euro di listino sono da denuncia penale per furto con scasso - la scocca in carbonio, le maniglie in pelle per chiudere le porte, le pedane poggiapiedi marchiate 4C in alluminio, il tunnel centrale, il motore che vibra dietro la piccola piastra in plexiglass dietro la schiea valgono da soli il doppio dei 75k euro di listino - il concetto di frenata con questa macchina assume un altro livello di significato - passerebbe meno inosservato un elefante pitturato di giallo in mezzo a una cristalleria
Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 13, 2016, 16:43:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione
NOOOOOOOO... non è così... ce ne sono alcune emozionanti... tipo un certo panzer ammeregano... Ma non avevano fatto pure quella con i fari normali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 13, 2016, 16:45:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Cmq a mente fredda, considerando il giro rapidissimo, l'impossibilità di tirare seriamente per evitare rischi assicurativi ed economici, resta il fatto che:
- è meno scomoda di quel che pensassi a livello di assetto (anche sulle buche si comporta relativamente bene, la clio era molto più rigida) - è tutto sommato vivibile a livello di posto guida, molto meno lato passeggero dove non c'è proprio spazio per le gambe - ha uno sterzo che da fermo è un macigno, ma appena ci si muove va benissimo. Non son più abituato agli sterzi non servoassistiti, è tutto molto poco filtrato...a inizio sterzata manca quel piccolo effetto di "feedback" che danno le ultime elettroguide, ma sai perfettamente dove vai a mettere le ruote. Il volantino dalla forma irregolare però non è comodissimo nelle svolte strette e nelle rotonde - l'accoppiata motore cambio è semplicemente perfetta...spinge come un forsennato in qualsiasi marcia a qualsiasi regime grazie al peso ridotto, ha un sound spettacolare (e non aveva lo scarico racing!!!). La radio proprio non serve... - in città e sulle strade disastrate è assolutamente un incubo da usare, tocca ovunque (basta una piccola sconnessione per spanciare o toccare con la piastra sotto il paraurti davanti), alla fine ci si riduce ad andare pianissimo per non far danni - nel misto medio-veloce deve essere assolutamente imprendibile - ha un bagagliaio tutto sommato accettabile, mentre non esiste niente che assomigli a un vano di appoggio nell'abitacolo - i materiali considerando i 75k euro di listino sono da denuncia penale per furto con scasso - la scocca in carbonio, le maniglie in pelle per chiudere le porte, le pedane poggiapiedi marchiate 4C in alluminio, il tunnel centrale, il motore che vibra dietro la piccola piastra in plexiglass dietro la schiea valgono da soli il doppio dei 75k euro di listino - il concetto di frenata con questa macchina assume un altro livello di significato - passerebbe meno inosservato un elefante pitturato di giallo in mezzo a una cristalleria
Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione
mi fa piacere che alla fine tutti quelli che l'hanno usata concordino esattamente con la mia recensione ...dico tutti xè il dogui di sicuro non l'ha mai guidata nonostante faccia il saputello
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2016, 16:53:34 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
NOOOOOOOO... non è così... ce ne sono alcune emozionanti... tipo un certo panzer ammeregano...
Ma non avevano fatto pure quella con i fari normali?
sulla spider sono di serie e optional i ragni in carbonio. Sulla normale sono di serie i ragni e opzionali (a costo zero) i fari carenati (che però son bixeno e non led) Io la vorrei spider, gialla con i fari carenati, i cerchi 17/18 neri e il pacchetto track...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 13, 2016, 17:07:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ci vorrebbe una sigaretta adesso...
Adesso l'ho capita
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 13, 2016, 18:42:06 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
L ho lasciata 20 minuti fa, dalle 13 di oggi...
Che dire il traffico non fa per lei, per la carita' si muove anche bene, ma e' bassa e larga...si vede poco dietro, rigida, abitacolo caldo e cellulare sul tappetino sotto il sedile, clima non male ma bocchette troppo piccole...
Buche tombini rotaie avvallamenti ti fanno diventare nevrastenico, Solo il rombo ed il funzionamento del cambio ti fanno sopportare tutto....
Ma appena la strada si apre un minimo e l asfalto diventa normale (torino sembra kabul) ti fa innamorare, precisissima, con un motore ed un cambio favolosi e con sospensioni rigide ma non secche freni prontissimi ma non bruschi, sterzo preciso etc etc
Finito di giidarla scendi la guardi e non hai dubbi sull acquisto
A me manca gia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 13, 2016, 20:39:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi fa piacere che alla fine tutti quelli che l'hanno usata concordino esattamente con la mia recensione ...dico tutti xè il dogui di sicuro non l'ha mai guidata nonostante faccia il saputello apprezzo il tentativo di seguire le orme di lotus, molto meglio di slk,z4 etc etc ma tendo ancora a preferire le vecchie vasche in alluminio. la metto al mio secondo posto di preferenza al pari di 718 nella mia personale classifica di supercarine possibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 13, 2016, 22:38:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Abrasda solo una curiosita', ma il rumore di punterie e' normale?, il motore al minimo quando si e' fermi al semafor ticchetta.... Inoltre, ma io sono poco abituato agli automatici, sequenziali, doppia frizione etc etc viaggiando con un filo di gas cerca sempre il rapporto superiore, ma poi se scende troppo di giri scala marcia, in un tira e molla poco fluido, sembra poco omogeneo, ovvio che sono condizioni non da superaportiva....ma nel traffico si notano,
Il rumore tra un cambio marcia e l' altro intorno ai 4000 giri e' meraviglioso, cosi come e' favolosa la doppietta in scalata,
Forse a mente fredda, pur essendo riuscito a trovare la posizione di guida per me perfetta, un piccolo difetto l'ho trovaro, non vedevo completamente la strumentazione, la corona del contagiri era nascosta da volante (che al conteario di homer ho apprezzato per forma e dimensioni)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 14, 2016, 01:50:34 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Abrasda solo una curiosita', ma il rumore di punterie e' normale?, il motore al minimo quando si e' fermi al semafor ticchetta.... Inoltre, ma io sono poco abituato agli automatici, sequenziali, doppia frizione etc etc viaggiando con un filo di gas cerca sempre il rapporto superiore, ma poi se scende troppo di giri scala marcia, in un tira e molla poco fluido, sembra poco omogeneo, ovvio che sono condizioni non da superaportiva....ma nel traffico si notano,
Il rumore tra un cambio marcia e l' altro intorno ai 4000 giri e' meraviglioso, cosi come e' favolosa la doppietta in scalata,
Forse a mente fredda, pur essendo riuscito a trovare la posizione di guida per me perfetta, un piccolo difetto l'ho trovaro, non vedevo completamente la strumentazione, la corona del contagiri era nascosta da volante (che al conteario di homer ho apprezzato per forma e dimensioni)
forse sono gli iniettori? oppure il sistema di fasatura variabile che permette lo scavenging...non è proprio semplicissimo quel motore...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 15, 2016, 18:23:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|