|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 12, 2016, 09:36:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
fosse veramente così c'è una tale frammentazione e sovrapposizione di gamme da mal di testa
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 12, 2016, 09:47:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Maaa... qualcuno continuerà a produrre automobile?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2016, 09:51:18 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Maaa... qualcuno continuerà a produrre automobile?
Diverrà un prodotto di nicchia, rivolto ai pochi irriducibili che resisteranno alla prorompente avanzata dei suv.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 12, 2016, 10:09:29 am |
|
Per me hanno veramente perso la testa... Ma è proprio il "sistema automobile" che non si regge più... ha raggiunto dimensioni insostenibili... io spero implodano... penso che sia solo un bene... per tutti...
è esattamente quello che penso anche io. Non è possibile declinare tutti i modelli in 2-3-5porte, SW, SUV, SUV coupè, cabrio, coupè, ecc. E' insostenibile IMHO e il tutto prima o poi dovrà necessariamente implodere.
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 12, 2016, 10:30:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me hanno veramente perso la testa... Ma è proprio il "sistema automobile" che non si regge più... ha raggiunto dimensioni insostenibili... io spero implodano... penso che sia solo un bene... per tutti...
concordo. anche se dirlo da possessore di Suv è un controsenso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 12, 2016, 10:57:45 am |
|
ma infatti il problema è la esagerata frammentazione. Fossero per esempio tutti suv con 4-5 taglie in gamma non ci sarebbe niente da dire, ma qui in gamma ci sono 4-5 taglie decliante in 8 modelli per un totale di 40 modelli, ognuno in "n" motorizzazioni e "n" allestimenti...
discorso diverso secondo me è la guida autonoma. Quella è fatta per diminuire incidenti e costi sanitari, e (diciamolo pure) anche perchè ormai con tutti i limiti e le auto moderne è più divertente spippolare sullo smartphone che guidare.
ovvio che una 4c resta ancora divertente ma le altre no. faccio un esempio: per andare a Bologna ho guidato io la A6 superaccessoriata con la supercazzola del Patarix. Non me ne voglia Alessandro ma (al pari della mia) fare 180km di autostrada con queste macchine moderne è di una noia mortale. Ben venga a questo punto la guida autonoma, perlomeno sulle autostrade e simili.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2016, 11:02:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io penso sempre che, a quel punto, prendi il treno, scendi e fai un car sharing o simili... In questo modo, in treno puoi spippolare, telefonare, tablettare, mailare, cazzeggiare etc. etc. etc. quanto ti pare... hai voglia a ridurre costi sanitari e hai anche in impatto inquinante molto minore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 12, 2016, 11:18:42 am |
|
Io facevo caso a come lo smartphone sia diventato un gigantesco riempitivo. Prendo la metropolitana tutti i giorni ed osservo come la maggior parte dei passeggeri smanettino sul telefono durante il tragitto. Qualche giorno fa sono andato dal medico di base per una ricetta e ormai le riviste non le legge più nessuno, tutti con il telefonino in mano... ...non mi meraviglia che anche in auto sia lo stesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2016, 11:25:14 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io quella che odio è l'ipocrisia che gira attorno al mondo dell'auto (come in ogni campo) in nome dei soldi.
Ti vogliono far credere che si fa di tutto per la sicurezza, e poi riempiono le macchine di tutti i tipi di distrazioni possibili (ovviamente per vendere di piu'), tutte perfettamente legali, tutte perfettamente mortali.
Come inquinamento tutto viene ridotto alle classi euro 4,5,6. Non importa se hai una Panda a metano, una Panamera 4.8 Turbo o un Dodge RAM. Sono tutte euro 6, quindi si dà l'impressione che inquinino uguale. E il vecchietto con la Punto euro 2 da 3000 km/anno è un disgraziato inquinatore che distruggerà il pianeta, mentre il rappresentante da 80.000 km/anno con la fiammante SW nuova a gasolio 3000cc quadriturbo è un esempio da seguire.
E via così.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 12, 2016, 11:35:31 am |
|
Io quella che odio è l'ipocrisia che gira attorno al mondo dell'auto (come in ogni campo) in nome dei soldi.
...
E via così.
E il capolavoro della tecnologia automobilistica teutonica (o di qualsiasi altro paese) che ti hanno venduto a caro prezzo 1-2 anni fa, convincendoti che con i tuoi soldi compravi il Massimo del Massimo, diventa inesorabilmente una vettura pericolosa, inquinante ed obsoleta di fronte al nuovo modello che hanno appena presentato.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|