|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2016, 10:16:33 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Da quello che scrivono sul forum delle Jeep si direbbe di si... Grand Wagooner il propulsore sembrerebbe quello di derivazione Maserati Levante (quindi 3000 V6...sia diesel che benzina) Grand Cherokee sulla versione di punta SRT un V6 biturbo, altrimenti 2.0 Benzina Hurricane, 3.6 pentastar e 3000 diesel. Addio V8, benvenuto diesel con active sound, altoparlante nella marmitta che dal navigatore fa scegliere se emulare una Viper, una Mustang, un SRT... Bene, così i V8 diventeranno sempre piu' oggetto di culto per appassionati.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 13, 2016, 12:41:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Peccato....veramente un peccato. I V8, specie quelli Americani e Mercedes Benz, suonano veramente molto molto bene.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Maggio 13, 2016, 12:47:11 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
sembra incredibile, rimpicciolito ma un v8 anche solo per questioni marketing mi sembrava irrinunciabile
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 13, 2016, 19:16:04 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
se fosse vero, fiat MERDA!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 13, 2016, 19:47:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
se fosse vero, fiat MERDA! La Fiat c'entra poco....e' la mannaia degli standard CAFE e limiti sulle emissioni sempre piu' restrittivi (secondo te perche' anche i marchi premium propongono auto entry level sempre piu' piccole??) che sta condannando questi motori. Gli HEMI tra l'altro sono tremendamente redditizi per FCA, costi di sviluppo ormai completamente ammortizzati da tempo ma te li fanno pagare profumatamente come opzione sulle vetture del gruppo. Industrialmente a FCA costa di piu' produrre un V6 3.6 Pentastar che un 5.7 Hemi eppure, ad es, su una Grand Cherokee, l'opzione dell'Hemi 5.7 costa $3500 in piu'. Ripeto, dalle ultime notizie che sapevo i nuovi Hurricane 4 cilindri turbo dovrebbero consentire un'abbassamento medio dei consumi di gamma a dare una boccata d'ossigeno agli attuali V8 e poi c'era in programma l'arrivo dell'iniezione diretta sugli HEMI. « Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 00:03:23 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 13, 2016, 21:35:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
anche BMW ha rinunciato sulle M ai 10 . primo o poi prevedo rinunci anche agli 8 cilindri...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 14, 2016, 01:26:55 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
La Fiat c'entra poco....e' la mannaia degli standard CAFE e limiti sulle emissioni sempre piu' restrittivi (secondo te perche' anche i marchi premium propongono auto entry level sempre piu' piccole??) che sta condannando questi motori.
Gli HEMI tra l'altro sono tremendamente redditizi per FCA, costi di sviluppo ormai completamente ammortizzati da tempo ma te li fanno pagare profumatamente come opzione sulle vetture del gruppo. Industrialmente a FCA costa di piu' produrre un V6 3.6 Pentastar che un 5.7 Hemi eppure, ad es, su una Grand Cherokee, l'opzione dell'Hemi 5.7 costa $3500 in piu'.
Ripeto, dalle ultime notizie che sapevo i nuovi Hurricane 4 cilindri turbo dovrebbero consentire un'abbassamento medio dei consumi di gamma a dare una boccata d'ossigeno agli attuali V8 e poi c'era in programma l'arrivo dell'iniezione diretta sugli HEMI.
lasciando tutta la logica da parte, la mia era un'uscita goliardica già è stato un trauma l'abbandono del V8 sul Raptor in luogo di un V6 Ecoboost
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 14, 2016, 19:19:54 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
io sono integralista su questo, una macchina americana deve essere v8. esclusi ovviamente retaggi storici come le buik 8 in linea o le hudson 6 cilindri ecc... per dire la mustang ecoboost mi pare villipendio . ma anche le 6 cilindri d'epoca le farei convertire v8 per legge, pena la rottamazione d'ufficio
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2016, 13:23:37 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
quando avrete la jeep grand wagonner con 59595959 ampere dopo cosa direte??
purtroppo è l'evoluzione che ci porta li.
Un V8 elettrico ?!?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 15, 2016, 13:29:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
lasciando tutta la logica da parte, la mia era un'uscita goliardica già è stato un trauma l'abbandono del V8 sul Raptor in luogo di un V6 Ecoboost Un V8 elettrico ?!? si parla di un 24 V addirittura...(qyesta è proprio da ingegnete nerd)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|